Meglio Children o altre simili?

Aperto da Djmarto, Novembre 16, 2007, 01:26:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

EvilAngel89

Non ho capito bene intendi Children orriginale o gli altri mix? O intendi Children o canzoni simili al pianoforte? Beh risponderò a tutte e 2..

1) Il remix di children è spettacolare per un fun della dance anche se sminuisce il capolavoro orriginale ma da altra parte lo rinnova e riporta in vigore perciò io sono pro remix..

2) Penso che Che come Children non ce ne saranno mai di migliori di quel tipo...
TrAnCe DeCiDe

♣Tommy♣

se i mod possono farlo sarebbe bello integrare quella discussione iniziata in questo topic.
il successo sproporzionato di children rispetto ad altre canzoni secondo me è dovuto all'originalità. è uscito nel 1995, e quella canzone che citi, glass heart, seppur bellissima, è uscita l'anno dopo.
l'idea e l'originalità spesso valgono molto in un pezzo. tra l'altro è alex remark? perchè vedo che il produttore è sempre jk lloyd. è praticamente uguale a nephertiti ed altre simili, e questo spiega anche perchè ha avuto meno successo. :uhm:
:newyear:

Djmarto

il successo dei pezzi nn e' sempre per questioni di estetica e piu volte ne ho citato i motivi...ne ho parlato pure nel link che ho messo sopra

mi secca ripeterli e poi li conosce molto bene solo chi ha cercato almeno una volta nella sua vita ad inserirsi nel mondo produzione,Siae,case discografiche ,network ecc ecc....cioe ti voglio far capire che le raccomandazioni,la fortuna.,la casualita ,nn esistono solo nei concorsi ma anche nella musica...ecco perche Glass heart e come altre nn fu venduto tantissimo ma poco..anche perche ne furono stampate poche copie e nn certo per question estetiche...infatti ci so cessi di dischi stampati a migliaia di copie!

♣Tommy♣

mm, no secondo me non è un discorso estetico. cioè che fa di un pezzo un pezzo storico è l'originalità, l'innovazione. children è stato uno di quei pezzi che ha contribuito a far esplodere il suo genere, glass heart è sucito dopo ed era uguale a milel altri pezzi usciti nel 96, perchè avrebbe dovuto avere lo stesso di children (che cmq secondo me rimane meglio children, anche come melodia)  :ciao:

R@ve M@ster Dj

Riporto una domanda fatta a Roland Brant in una intervista:

Molti ti considerano il primo che ha proposto della Progressive, ancora prima dei vari Robert Miles, Gianni Parrini e Gigi D'Agostino (solo per citarne alcuni). Ha ragione chi afferma questo?

Sicuramente sono stato il primo a proporre un genere alternativo che poi è stato ribattezzato "Dream Music" e posso quindi affermare con tutta tranquillità che alcuni dei nomi che hai citato mi hanno poi copiato spudoratamente. Ma chi non copia in discografia scagli la prima pietra!!! La "Progressive" poi è un genere troppo vasto per cui è difficile affermare chi ne sia stato il vero scopritore.

La dream non nasce con Children...
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

♣Tommy♣

children è progressive, in my opinion  :-[. e non dico certo che è il primo pezzo del genere, assolutamente, dico che è quello che la fatto esplodere, un po' come la trance del 98 con van dyk etc etc è quella che ha fatto esplodere (come popolarità) il genere e l'ha definito meglio, anche se la trance era nata da un bel pezzo.
e ribadisco che secondo me glass etc, pur essendo un bel pezzo, non ha avuto il successo di children perchè è arrivato poco meno di un anno dopo e sembra davvero un follow up (nn di children ma di molti altri pezzi sempre del 96). :ciao:

Larssoncascio

Quoto tommy...
pero' sarebbe bello sentire questi pezzi che magari non hanno avuto successo allora...ma che ora magari risultano molto belli..un po' come glass heart ,insomma, che a me sembra molto bella!! :thumbsup:

E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

Djmarto

ecco Roland brant dice di essere stato copiato eppure nn ha venduto quanto miles eppure mastermind remix e' piu bella di children ma fu stampata in pokissime copie!

ecco allora i sospetti su quello che dicevo prima che nn e' l'estetica,l'originalita ma ci sono cose piu forte sotto...
come in politica va avanti il raccomandato o chi paga piu per farsi dare piu voti (in questo caso network per mandare il proprio pezzo)

FabyM4DJ

bravo Marto, me sa che ciai ragione... :)