LA FACOLTA' CHE AVETE SCELTO O CHE SCEGLIERESTE

Aperto da Larssoncascio, Dicembre 13, 2007, 21:21:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Larssoncascio

In quale facolta' siete inscitti???E in quale vi sarebbe piaciuto andare ????
:uhm:

Domanda che nasce chiaramente dal mio stato cronico di indecisione...che fare usciti dal carcere? :asd:

Per esempio a me piacerebbe fare una di queste facolta':
1)Scienza formazione primaria           :thumbsup:
2)Scienza della comunicazione           .up:
3)Astronomia                 :cuore1:

Non sono molto correllate tra di loro...infatti sono troppo indeciso......BOHHHHHHHHH :sese: :risatona:
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

Emperor Absolutus

Facoltà di sessuologia con sperimentazione indirizzo "OVER PRACTIC"
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Mirage


Snake Dj

Dance will never die!!

francesco_rm

Io ho scelto Ingegneria e non me ne pento... Mi sento di consigliarti astronomia.

ALEX78

Visto le mia passione per il giornalismo (oltre che per la dance  :D), io sceglierei ora come ora Scienze della comunicazione...
Scegliere la facoltà giusta è importante, è un passo decisivo della propria vita...
Io ad esempio al Liceo ero molto bravo (mi sono diplomato con un voto abbastanza alto), ma poi, causa scelta sbagliata della facoltà, ed altri .azzi e mazzi di mezzo (militare su tutti), non sono più riuscito a laurearmi, ed è un grande rimpianto per me...


☆Fè®

Io nn m son iscritta a ness1 facolta ma credo ke se me la sentiro l anno prossimo prendero psicologia *_*
:progo: :progo:

Martina


Scienze Ambientali  :D

contentissima della scelta..
..::C I O  C H E  S E G N A  I N S E G N A::..

...In Trance We Trust...



R@ve M@ster Dj

Scusa ma penso che questo topic servirà solo a confonderti ulteriormente le idee. Ognuno fa la sua scelta in base ai propri "gusti", solo tu puoi sapere effettivamente ciò che ti piace. L'unica cosa da valutare sono le possibilità di lavoro post-laurea.
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

Martina

Citazione di: R@ve M@ster Dj il Dicembre 13, 2007, 22:50:22 PM
Scusa ma penso che questo topic servirà solo a confonderti ulteriormente le idee. Ognuno fa la sua scelta in base ai propri "gusti", solo tu puoi sapere effettivamente ciò che ti piace. L'unica cosa da valutare sono le possibilità di lavoro post-laurea.

infatti è proprio questo quello che devi capire

io fino ad un anno dalla scelta ero convinta di voler prendere giurisprudenza..poi riflettendoci bene ho capito che le materie che realmente mi interessavano erano altre..
l'importante è averlo capito in tempo! ;)
..::C I O  C H E  S E G N A  I N S E G N A::..

...In Trance We Trust...



foxinho

io faccio tecnologie dell'informazione e della comunicazione (laurea magistrale). tra quelle 3 sceglierei scienze della formazione primaria per trovare lavoro, ma se scegli solo per piacere devi saperlo tu... :caffe:

DjMonak

#11
Citazione di: R@ve M@ster Dj il Dicembre 13, 2007, 22:50:22 PM
Scusa ma penso che questo topic servirà solo a confonderti ulteriormente le idee. Ognuno fa la sua scelta in base ai propri "gusti", solo tu puoi sapere effettivamente ciò che ti piace. L'unica cosa da valutare sono le possibilità di lavoro post-laurea.
Ti quoto anche se capisco i dubbi che possa avere Larssoncascio in questi momenti.
Io ero iscritto ad informatica, ma ho smesso per motivi famigliari. Il mio lavoro sono riuscito comunque farlo lo stesso: assieme al Liceo, frequentavo anche una scuola privata di informata ed ho preso il mio primo diploma a 16 anni. Poi ho ottenuto tre certificazioni Microsoft.
Comunque, Larssoncascio, scegli quello che più ti piace: sai quanta ne conosco di gente che ha scelto una facoltà controvoglia e che ha buttato via soldi e tempo?

crono 80

si infatti...scegli qllo ke t attrae (ovvio legandolo un po' alle contingenze della vita e del lavoro futuro) ma nn basandolo solo sulle possibilità d lavoro ke t darà. Se cmq fai un percorso con voglia, lo fai meglio e sarai premiato anke nel lavoro. la vita è una lotta pero' se poi davvero vorrai trovare una professione ke t permetta d sfruttare la laurea scelta a volte t toccherà di viaggiare fuori dall'Italia, o nella migliore delle ipotesi d spostarti al nord (specie MI e  "intorni" dato ke ami i limiti  :asd: )
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Mixx

1) Paleontologia
2) Egittologia

:-*

Magari potessi iscrivermi a entrambi... magari un giorno... chissà...
"Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti"

m@uro

Ingegneria, e non sono pentito.
Comunque quoto gli altri... Fai quello che piu ti piace, altrimenti già lo studio è un macigno, trovarti a fare corsi che non ti piacciono per ben 5 anni può veramente rovinarti l'esistenza..