Secondo voi... La macchina del tempo....

Aperto da -Ritirato-, Dicembre 12, 2007, 16:49:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

-Ritirato-

... potrà mai esistere ? ? ?

Non parlo del programma di cecchi ricchione....

Ci saranno i mezzi per tornare nel passato o capovolgersi nel futuro ? ? ? Sarà possibile o impossibile

Scrivete qui le vostre considerazioni !!!!

☆Fè®

:progo: :progo:

♣Tommy♣

nel passato nn lo so, ma nel futuro tecnicamente è possibile, ma l'uomo nn ha i mezzi per poterlo fare ma
"basterebbe" costruire un'astronave, un shuttle capace di arrivare a velocità vicine a quelle della luce.

angelbeats

"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

padi73

boh.
però viaggiare nel passato mi pare impossibile.
se per esempio uno va nel passato e cambia un evento passato che succede?
il famoso paradosso del nonno: http://it.wikipedia.org/wiki/Paradosso_del_nonno

Martina

Citazione di: paditora il Dicembre 12, 2007, 18:30:36 PM
boh.
però viaggiare nel passato mi pare impossibile.
se per esempio uno va nel passato e cambia un evento passato che succede?
il famoso paradosso del nonno: http://it.wikipedia.org/wiki/Paradosso_del_nonno

infatti il paradosso del nonno nn fa una piega..

..anche se cmq..mai dire mai..
..::C I O  C H E  S E G N A  I N S E G N A::..

...In Trance We Trust...



R@ve M@ster Dj

Beh... nemmeno gli antichi romani avrebbero mai immaginato che io a quest'ora stessi scrivendo un messaggio potenzialmente a tutto il mondo... Per loro era una cosa impensabile...

quindi... mai dire mai...
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

-Ritirato-

io non ci credo. E' una cosa veramente impossibile.

Come fai a rivivere un evento gia vissuto? questo evento è stato vissuto ma non è "registrato" in alcuna dimensione.

Non c'è una dimensione, e poi, come potrebbe essere possibile una cosa come la smaterializzazione del corpo?

Un corpo non si puo smaterializzare.

Per il fututro uguale, non si puo viaggiare in una dimensione dove gli eventi non sono ancora stati scritti.
Per me è pura fantascienza, lo sarà per sempre anche tra 200 miliardi di anni !

R@ve M@ster Dj

Questo lo dici perchè le conoscenze attuali dell'umanità ti fanno pensare ciò.

Ma che ne sai che fra 100 anni non verranno scoperte altre cose che tu adesso ignori e non riesci nemmeno a pensare che esistono?

Riporto ancora il paragone con gli antichi, i quali in base alle loro conoscenze attuali, non potevano MAI immaginare che sarebbe stato possibile guardare in tv un uomo che sta dall'altra parte del mondo. Era un concetto totalmente al di fuori della loro portata ed immaginazione.

Così allora potrà essere che quello che verrà inventato in futuro per te adesso è inconcepibile.
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

padi73

#9
Citazione di: Ti Senti Candida il Dicembre 12, 2007, 19:57:00 PM
Per il fututro uguale, non si puo viaggiare in una dimensione dove gli eventi non sono ancora stati scritti.
Per me è pura fantascienza, lo sarà per sempre anche tra 200 miliardi di anni !
Nel futuro guarda che teoricamente già si può viaggiare.
Basterebbe avere una navicella che viaggia alla velocità quasi prossima a quella della luce.
E' stato anche dimostrato se non erro.
Per quanto riguarda il passato credo che l'unica possibilità sia che esistano universi paralleli.

♣Tommy♣

è un po' ot, ma a me questo mi inquieta davvero:
guardate i link in questa pagina:
http://www.edicolaweb.net/nonsoloufo/arte_i.htm


cmq si come dice padi, e come avevo gia detto, viaggiare nel futuro è possibile. è stato dimostrato gia con particolari tipi di arei con a bordo orologi atomici che sono atterrati in tempi diversi e gli orologi facevano 2 orari diversi, con differenze ovviamente di millisecondi.
cmq io sono d'accordo con il discorso di ciro.
anche solo 500 anni fa era impensabile l'evoluzione tecnologica che viviamo oggi..


per quanto riguarda gli ufo, e certi altri misteri, che si leggono in giro, sono storie molto belle e affascinanti, sconvolgenti se fossero vere ma che molto spesso sn tutte fantasie inventate. il triangolo delle bermuda è una zona che mi pare abbia delle anomalie magnetica e perquesto provoca il malfunzionamento di bussole e apparecchi vari che han causato vari incidenti...nn credo ci sia un portale dimensionale vicino a cuba....

-Ritirato-

Capisco tutti i vostri discorsi.

Però viaggiare nel tempo intendo un qualcosa come il film "RITORNO AL FUTURO" dove si ha comunque la possibilità di ritornare nella nostra epoca, nel presente. Un viaggio nel tempo puo essere tornare nel passato ma comunque ritornare nel presente, o meglio, viaggiare nel futuro, destinazione 2027 ma con ritorno nel 2007.

Comunque se ci pensate bene, è possibile viaggiare nel passato:
Basta guardare una vecchia registrazione.

Nella registrazione "vivi" ogni momento gia accaduto che tu non puoi cambiare, o che la tua presenza non influisce come nel "paradosso del nonno"  :D
Puoi rivedere i tuoi cari in un giorno del passato e tutto l'ambiente circostante... per ora questo è l'unico modo per "tornare nel passato"

Ma continuo a non credere alla smaterializzazione del corpo e soprattutto vivere un evento che ancora non è stato "scritto"....

♣Tommy♣

Citazione di: Ti Senti Candida il Dicembre 12, 2007, 22:48:05 PM
Ma continuo a non credere alla smaterializzazione del corpo e soprattutto vivere un evento che ancora non è stato "scritto"....

forse ancora nn c'entra molto, ma a livello subatomico, la materia può fare cose che a livello di dimensioni normali sono impossibili ma che cmq  possono far riflettere,ad esempio le particelle possono tornare indietro nel tempo, oppure in un esperimento sono riusciti a teletrasportare una particella da un punto all'altro del laboratorio...quindi chissà in futuro che nn riescano a farlo con corpi sempre + grandi...

per quando riguarda il viaggiare a velocità prossime a quelle della luce nn è che ti ritrovi nel futuro, è che per chi è nello shuttle il tempo scorre ad una velocità differente rispetto a chi è sulla terra, percui può viaggiare per 3 mesi e scendere sulla terra dopo 3 anni oppure il contrario. gli eventi il quel caso sono scritti, cioè, la gente sulla terra ha vissuto realmente, nn è che la gente sulla terra si ritrova all'improvviso 3 anni dopo.

R@ve M@ster Dj

Citazione di: Tommy il Dicembre 13, 2007, 08:56:11 AM
oppure in un esperimento sono riusciti a teletrasportare una particella da un punto all'altro del laboratorio...quindi chissà in futuro che nn riescano a farlo con corpi sempre + grandi...

A dire il vero in un articolo pubblicato da Nature Physics i ricercatori hanno descritto come sono riusciti a teletrasportare un pacchetto di fotoni (una quantità infinitesimale di massa ed energia assieme) alla distanza di 142Km...

Tuttavia riuscire a trasportare un essere vivente, è quasi impensabile (almeno con le tecnologie moderne), basti pensare che gli ingegneri dell'Ibm hanno calcolato quanta memoria (informatica) servirebbe per spedire tutte le informazioni necessarie per costruire a distanza un uomo, o meglio, un clone.  Per ottenere questo, ossia per memorizzare su un computer il tipo e la posizione di ciascun atomo che compone un corpo umano, servirebbero un po' meno di 10 milioni di miliardi di miliardi di Gb, i moderni Pc possono immagazzinare qualche centinaio di Gb di dati, sarebbe poi un problema trasportare tutti questi dati perché le migliori linee di oggi arrivano a trasportare 10 miliardi di bit al secondo e quindi occorrerebbero 30 milioni di miliardi di anni.

Quindi ribadisco il mio concetto che magari tra 100 o più anni la tecnologia potrà permettere anche ciò.
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

maxdance