Sabato 27 settembre - VINTAGE 90 - Club House - Villar Perosa (TO)

Aperto da Emperor Absolutus, Settembre 21, 2008, 23:04:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Emperor Absolutus

                     

- E dopo la stupenda pregustazione avuta in piazza a Pinerolo durante la notte bianca, arriva il primo grande appuntamento stagionale con la super festa Dance anni '90 nel cuore di noi piemontesi, la VINTAGE 90, che riparte alla grande sabato 27 settembre al Club House di Villar Perosa!! Ci sarò io con alcuni membri del nostro sito, con anche tanti nuovi amici da conoscere!! Vi aspettiamo numerosissimi per la festa dei nostri sogni
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Emperor Absolutus

#1
Presenti per ora:

Emperor Absolutus
Marco
Simondj
Simonina ?
Valentina Anastacia ?
Giusy?
Andrea F. con gruppo di amici (6 in tutto)
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

(da)vid(son)77


VINTAGE90

Ciao ragazzi!
Sono contento di rivedere sabato alcune di voi che ho già conosciuto!! Ripsondo a Davidson che parlava di pizzata prima, volendo prima della festa c'è possibilità(nei piani alti del locale)di fare Cena. E' una cena a buffet, con 8 antipasti, 2 primi e 2 dolci, bevande e caffè incluse! Il costo della sola festa è di 10 euro(con prima consumazione compresa) mentre il costo di Cena + Festa è di 23 Euro(non avete però la prima consumazione compresa nel prezzo e quindi se la volete quella è a parte ma cmq facoltativa). La cuoca è bravissima, quindi..provare per credere!!!(Ovviamente avreste un tavolino tutto per voi di DanceAnni90).

Fatemi sapere qlcosa appena sapete!

Emperor Absolutus

Difficile dire cosa vi siete persi... solo al pensiero mi commuovo!!! Ma lo vedrete molto presto quando ho pronti i video, le foto... complimenti ragazzi... indimenticabile tutto questo
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Emperor Absolutus

           

Emperor Absolutus con Andrea F. e il suo gruppo di amici

           

Emperor Absolutus con Danilo, Andrea e il fotografo Vintage

           

Emperor Absolutus con l'amicone Marco R.

           

Emperor Absolutus con le girls amiche di Marco R.

           

Emperor Absolutus con le Vintage girls

           

Festa grande al Club House

           

Gli irriducibili vintage boys

           

I super novantati della Vintage 90

           

Marco con le splendide Vintage Girls (e non solo loro)

           

Marco con le Vintage Girls

           

Marco dà dimostrazione pratica della sua altezza

           

Marco e il fotografo Vintage

           

Marco Gandolfo con lo speaker Vintage Novantagradi

           

Marco tra i suoi vinili e vini

           

Sotto lo striscione, la festa grande è alle stelle

           

Tra i migliori della pista

           

Vintage girls

                                                                        DOWNLOAD

                                                                            FOTO

Scarica da qui il pacchetto completo delle foto in ottima qualità scattate dallo Staff di danceanni90.com (arriveranno anche quelle targate Vintage)

                                                                          FILMATI

continua il viaggio progressivooo

festa country dance con COTTON EYE JOE!!!

Il Dj va subito caldissimo con DEAR talk to me!!!

Incredibile Marco Gandolfo, riesce a farci impazzire anche nel preserata con TOO MUCH OF HEAVEN

la maestria di Marco Gandolfo ci fa venire i brividi arrivano CORONA e SNAP mixati divinamente!!!

la nuova sigla della vintage 90

Marco vuole proprio stremarci dalla gioia, con ALEX CASTELLI enjoy this trip

momenti di purissima MAGIA... senza fiato!!! I NEED A MIRACLE e poi THE RIDDLE

momento proggressivo padrone con SEVEN DAYS & ONE WEEK

tra ATB e ALICE DEEJAY qua non si smette solo un attimo di viaggiare

tra MEMORIES e LET ME BE arriva il momento di massima energiaaa!!!

tra STAY WITH ME e LET ME STAY non si sentono altro che cori scatenati!!!

tutte la mani al cielo con L'AMOUR TOJOURS.. davvero rapiti totalmente

Un disco che non può mai mancare, la serata non è ancora iniziata ma c'è COCO JAMBOO!!!

un momento IRRIPETIBILE!!! arriva la specialissima X-FADE - DANCE chiesta da me disco perla pauraaa!!

verso la fine della festa, i dischi belli non sono mai finiti, arrivano anche i GEM
                 
                                                                     *       *        *


Ormai succede sempre che quando sento questo nome, "VINTAGE 90", le prime cose che mi vengono in mente sono la potenza, la grandezza, la magnificenza, la melodia.
Dopo le cose non belle che mi sono capitate di recente, sento un forte bisogno di rinascere, di rinvigorire, di tornare l'Emperor al 100%. Ebbene, fin dall'inizio, fin da quando è stata annunciata, ho sentito che dentro questa festa risiedeva questo immenso potere, come un tesoro pronto per me, come una gemma di indomabile energia. E non solo per la musica, come vi racconterò.
Le delusioni che le persone, che fino all'ultimo speri che ci siano e poi proprio i momenti prima ti danno pacco, sicuramente mi fanno arrabbiare ma non rovinano certo la carica che sento vibrare dentro e fuori in corrispondenza di questa notte di sabato 27 settembre 2008. Un qualcosa di immenso che ribolle inside me, pronto a riversarsi sull'ambiente circostante, da cui attingere altra energia in uno scambio spirituale.
Ecco, questi i miei stati d'animo la sera di sabato 27 settembre, tre gruppi di amici, tutti conosciuti nel reale, con i quali condividere intense emozioni: io e il mio caro amico Marco, Andrea collega di lavoro con la ragazza e gli amici, e il mio amico Marco di Cuneo, al quale mi sono raccomandato di portare un po' di ragazze...
Ormai le delusioni e le tristezze sono totalmente un ricordo, da quando sulla mia novantomobile sale Marco, il mio amico altissimo, come di consueto lo aspetto sotto casa sua, cercando disperatamente un posteggio in quella sua via strettissima. Per fortuna lui è velocissimo e puntualissimo come sempre e non devo neanche parcheggiare, si parla un po', si conversa, in cui accanto alla nostra musica Eurodance magic di sottofondo gli racconto delle ultime news in fatto di pacchi (e il postino credetemi non c'entra niente)!! Ma gliele racconto ridendoci su... Perché non deve esserci niente e nessuno a rovinarmi l'umore in questa fantastica serata che si prospetta. Naturalmente non mi dimentico degli altri due miei compagni di viaggio, ovvero lo striscione mega del nostro sito, e il mio disco richiesta, di cui stavolta porto proprio fisicamente il vinile, quindi impossibile non suonarlo!!!
Agevolmente proseguiamo fino a Pinerolo, seguendo la dritta autostrada, poi però una strana mancanza di indicazioni ci fa perdere tra le strade premontane del pinerolese... è abbastanza strano e sconcertante questo fatto, è vero che le indicazioni per Villar Perosa direttamente non ci sono, però non è la prima volta che facciamo questa strada; dopo mezz'ora passata a seguire indicazioni presunte e fantasma, ma in realtà rimanendo sempre negli stessi punti, decido di chiamare al cellulare Vid, pur sospettando che è ammalato, ma penso che un'indicazione non ce la rifiuterà... Ho deciso di chiamare lui perché a quanto pare la scorsa volta aveva le idee chiarissime sulla strada, infatti era stato lui a condurci... "Voi dovete seguire sempre le indicazioni per..." cavoli, è proprio l'ultima parola di questa frase che ci sfuggiva, da lui detta la scorsa volta. Purtroppo questa volta lo troviamo ammalatissimo, infatti risponde al telefono Barby, che con un sorriso e gentilezza che sono proprie solo di lei, ci dice che suo marito è in coma influenzologico. Provo a vedere se lei si ricorda qualcosa, ma ridendo e ridendo ci dice che non saprebbe aiutarci... Fa niente, la ringrazio e mi scuso per il disturbo (certo per un ammalato ricevere una telefonata alle 23,30 non è il massimo). Poi Marco guarda sul suo cellulare la mappa del pinerolese, e vedendo che Villar Perosa si trova dopo San Germano Chisone, decidiamo che la cosa più logica è seguire le indicazioni per la Val Chisone. Infatti così facendo, arriviamo presto a un tanto sospirato cartello che ci annuncia 7 km all'arrivo a Villar Perosa. Da qui in poi me la ricordo bene, e arriviamo senza intoppi fino al Club House, dopo aver solamente sbagliato vietta (ci stavamo imboscando tra le campagne, ma mi sono subito accorto che qualcosa non andava, avevo girato in corrispondenza di una presunta fabbrica perché mi ricordavo che era il riferimento ma in realtà era un ristorante quindi non c'entrava niente).
Puntualissimi, come comunicato in precedenza a Danilo, arriviamo davanti all'ingresso dopo aver seguito le indicazioni degli uomini per parcheggiare. Dopo un po' di squilli sui cellulari di Danilo e Andrea, è Danilo che come sempre viene ad accoglierci a braccia aperte, e dopo gli abbracci, ci consegna i biglietti per entrare, i nostri e quelli per i nostri amici. Dopo un "prendi e dammi" singolare con i biglietti con i buttafuori all'ingresso, finalmente entriamo nel paradiso della novantazione!!! Marco è veramente stupito della bellezza del posto e dell'atmosfera, e di tutta la gente già presente nonostante la festa non sia ancora iniziata. Appena entrato riconosco gli organizzatori Mauro, e soprattutto il mitico Andrea che mi saluta con affetto e reverenza. Poi abbraccio anche il mitico Dj Marco Gandolfo, a cui consegno il vinile che ho portato come richiesta!! Ovviamente manca solo lo striscione a risaltare in questo posto magnifico, ed infatti lo appendo subito anche con l'aiuto del fotografo ufficiale della Vintage, un ragazzo davvero simpatico conosciuto sul posto. Come sempre, calza perfettamente e scattiamo subito le prime foto tutti insieme, io, Marco e lo staff della Vintage. Dopo pochissimo squilla il telefono, proprio mentre sono in bagno: è Andrea il mio collega di lavoro, "eravamo d'accordo che lasciavi squillare ma non rispondevi agli squilli..." mi dice scherzosamente.
Il fatto è che mi becca proprio nell'unico momento della serata in cui sono in bagno... Vado subito ad accoglierlo con i suoi biglietti e ad abbracciare le ormai care ragazze del suo gruppo, con il loro inseparabile amico. Ormai qua non si può più distinguere, siamo un'unica compagnia, legata da un'unica passione, e questa è l'occasione giusta per mostrarlo a tutti!!!
Faccio accomodare Andrea al nostro tavolo, riservato apposta per noi dato che ha avuto un piccolo incidente al piede. Sul tavolo ci sono due ragazzini, che ovviamente faccio scomodare imperiosamente (infatti Marco si mette a ridere per sta scena).
Adesso non possiamo fare altro che goderci la festa che entra a poco a poco sempre di più nel vivo!!! Quando inizia a suonare la musica, noi siamo i primi che la stiamo aspettando sulla pista, magari non ballando subito perché siamo veramente i soli... però timidamente, iniziamo a stilare le nostre prime mossette... Ed infatti la musica anche nel preserata ci invoglia a ballare sempre più di gusto, con canzoni come le prime di Britney Spears, Coco Jamboo, Ace of Base... insomma una classica infarinatura di downbeat che però a me piace tanto!! Anche pensando a cosa verrà dopo... Mentre suonano questi dischi gradevoli i primi coraggiosi si ardimentano in pista, e noi ovviamente li accompagnamo e facciamo onore alla nostra appartenenza!! Comincio a girare anche i primi filmati, che purtroppo vengono bui per l'illuminazione ancora contenuta.
Circa mezzanotte e mezza, ormai gran parte del pubblico è entrato in pista, è l'inizio ufficiale della festa, con Marco Gandolfo che, dopo una nuova sigla spaziale della manifestazione, ci delizia con MODERN TALKIN' you are my heart, you are my soul nella versione remix del 1998!!! Wooooow... che emozione questi momenti!! Ormai anche io sono lanciatissimo!!
A seguire bella fantasia di dischi Dance di fine anni '90, come Soundlovers, Gigi D'Agostino, Prezioso, e sono questi i momenti in cui come per magia... mi appare la faccia simpatica del mio amico Marco di Cuneo!!! un caro amico, e non soltanto collega di lavoro... una persona che stimo moltissimo per la sua semplicità, bontà. "Ma come, non avevamo detto che ci dovevi portare da conoscere delle ragazze?" e lui "Ed infatti, sono qua"... "E dove sono?" gli chiedo, mentre lo presento al mio amico Marco, non ricordandomi che si erano già visti ad un pranzo. "Sono un po' più in fondo... sai com'è, sono un po' timide!!" ... "Ma allora andiamo a conoscerle!!!" è la mia prontissima risposta. Ed è così che mentre Marco rimane folgorato da questa gnocca, quest'altra, da due in particolare, Marco di Cuneo invece rimane particolarmente attratto da due bionde altissime, primeggiare al centro della pista.
Finalmente faccio la conoscenza delle splendide Carla, Cristina e Annalisa; in realtà il casino che c'è non mi fa capire benissimo i loro nomi: se avessi capito che una di loro si chiama Carla, avrei subito associato la sorella di Marco!!! Davvero carinissime, tutte e tre, ed è davvero un piacere ballare con voi e scattare la foto insieme. Per rompere un po' il ghiaccio prometto a loro le nostre compilation... Vediamo se oltre ad essere così belle sono anche veramente novantiche!! Perderei la testa!! Ma d'altronde non per niente sono qui... ed in più ce le ha portate Marco di Cuneo, che in tal modo non ha per niente deluso le nostre richieste!! GRAZIE!! SEI UN MITO!!! Sono ancora vicino a loro mentre arriva anche L'amour tojours, un disco che di solito è osannato, ma qui ci troviamo alla Vintage 90, quindi lo è ancora di più del solito... molto di più... è fantastico vedere i cori... anche se non ci sono fiamme con gli accendini (e meno male, ho brutte esperienze), è come se ci fossero, platonicamente...
Finalmente dopo arriva il mio genere preferito, la Eurodance!! Già prima Gandolfo ci aveva dato un anticipo con il remix di Livin' on my own, del 1993, adesso però è il momento di fare davvero sul serio, con l'arrivo dei DA BLITZ!!!! Possibile che ogni volta è sempre più magico il momento in cui arriva LET ME BE!!! Non riesco a stancarmi di questi dischi!! Poi benvenuta anche Corona, e poi STAY WITH ME, e THINK ABOUT THE WAY!!!! Ragazzi qua sì che la gente è davvero impazzita... d'altronde, come dice lo speaker di Novantagradi, che mi ha fatto un casino piacere rivedere, è "il momento di massima energia" !!!
Marco si avvicina alla consolle, preludio di un altro momento epico. Non capisco cosa chiede, ma poi me lo viene subito a dire: ha chiesto al dj di mettere la mia richiesta!!! Ma dai... non ci credo..!!! Ma sarà arrivato davvero il momento di mettere X-FADE?? "Dance", make me say yeah!!! Un brivido caldo allucinante mi percuote tutto il corpo, quando inizio a sentire le prime note di sintetizzatore... è proprio lui!!! Un po' pitchato lento, ma è proprio lui!!!! Per la prima volta in una festa, finalmente sento questa meraviglia!!!! Ragazzi sto alle stelle... provate a prendere una gru, ma non riuscirete a tirarmi giu...
Allucinato e meravigliato il pubblico della Vintage, da cotanta bellezza... ballano, ma poi si fermano... si stupiscono, e poi riprendono. Un filmato consegnato agli annali della storia.
Dopo un disco così raro, arriva BLUE degli Eiffel per farli riprendere... ancora shokkati... hanno toccato con mano per la prima volta il "punto G" della novantazione.
Su richiesta mia e di Andrea, arriva anche un bellissimo momento progressivo con Alex Castelli, Gigi D'Agostino, Robert Miles, e BBE, qualcosa di melodico che trascende l'aria che si respira... Dopo lo scatenamento, infatti, incantato il pubblico della Vintage, mentre io imperterrito continuo a scattare foto, video. Anche Marco si sta divertendo molto, socializzando con questa e quella ragazza.
Dopo dischi Dance ma più duri, come la splendidissima FRAGMA toca's miracle, ALICE DEEJAY e ATB, arriva piano piano anche la conclusione di questa festa. Due bellissime ragazze addormentate ormai da tempo accanto alla consolle, d'altronde l'energia è troppo alta, e ci vuole anche un fisico opportuno per reggerla. Come sempre, irriducibili io e Marco sulla pista, fino all'ultimissima nota.
Perdo di vista Marco e le ragazze, poi sono venuto a sapere che una di loro non si sentiva molto bene e sono tornati a Cuneo. E' il momento dei saluti ad Andrea F. un caro amico conosciuto a lavoro, che è venuto nonostante il malanno al piede... grazie e i miei complimenti per la super roxxata, anche alle vostre girls.
Passiamo un po' di tempo sul nostro divanetto a riposarci, seduti per la prima volta nella serata, verso le 4 di notte, divanetto in cui oramai ci sentiamo più ospiti che proprietari, ma non è il caso di cacciare più nessuno (anche perché ora ci sono quasi tutte ragazze). Dopodichè salutiamo Marco Gandolfo (ma quanti Marchi ci sono??), poi SuperDanilo che come sempre ha fatto le cose magistralmente. Un saluto va anche a Federica e Luana, sempre presenti, in qualità di Vintage Girls ufficiali. Allora? Stasera io e Marco abbiamo superato la selezione per diventare VINTAGE BOYS?? Ahahaha.
Per niente stanco devo dire, anche perché finalmente temprato dalla ripresa degli allenamenti, mi avvio con Marco verso casa, facendo però sosta all'autogrill e anche dal paninaro. Arriviamo entrambi a casa verso le 6,30.
Ragazzi... doveva essere una serata emozionante, ed ha rispettato pienamente le aspettative, anzi, le ha superate. Ora che abbiamo raccontato davvero tutto quello che è successo, permettetemi di fare dei doverosi ringraziamenti che mi arrivano dal cuore direttamente.
Non so da chi cominciare... ma sicuramente le persone che verranno dopo non saranno meno importanti...
Allora comincio con Marco di Settimo, il mio amico, colui dal quale è partita la mia super passione e collezione di Eurodance, colui che mi ha dato il trampolino di lancio per diventare quello che sono. Anche se non ha internet veloce e non legge il forum, mi sento di esprimere tutta la mia gioia di averlo con me alle feste ora, dopo vari fastidi. Finalmente un po' di serenità e divertimento spensierati, come si merita pienamente. Lui che una volta era tanto scettico all'idea delle feste, ed ora le sta vivendo come me con tanto entusiasmo. Se solo ripenso a quello che era prima e quello che è adesso, mi commuovo.
Poi un ringraziamento a Danilo e ad Andrea, le persone che più da vicino lavorano per regalarci queste fantastiche feste, e ci mettono il cuore e l'impegno per farlo, e ogni volta i risultati si vedono. Ho parlato di più con Danilo finora, ma recentemente ho scoperto quanto anche Andrea sia una persona speciale. Ogni volta che metto piede al Club House, o in qualsiasi posto voi abbiate organizzato qualcosa, mi sento come a casa... perché voi mi accogliete sempre come un amico.
Poi un ringraziamento a Marco R., mio grande amico ed ex collega di lavoro, che sicuramente leggerà questa recensione, gli ho già detto quanto mi abbia fatto piacere rivederlo, ma qua lo ribadisco davanti a tutti. Mi mancano quei giorni in cui ogni volta uscivamo dal nostro ufficio, per acciuffare insieme il pullman per andare alla stazione Lingotto... Tutte le volte che sconsolati ce lo vedevamo passare davanti, allora ci mettevamo a parlare del freddo, e io da meteorologo alternavo sempre i discorsi sulla Dance anni '90 a quelli del tempo, e tu mi aggiornavi delle nevicate abbondanti a Cuneo, e io invidioso... Questa festa è stata speciale anche perché finalmente ho conosciuto la sorella Carla; il bello è che nel casino della festa non ho sentito bene il nome se no mi sarei subito reso conto... l'ho capito dopo... ma va bene così, questo rende il tutto ancora più speciale.
E per ultimo, volevo ringraziare Andrea, altro mio collega di lavoro, che purtroppo non credo leggerà questa recensione, semplicemente perché ha fatto un gesto unico, che deve essere d'esempio a tutti, venendo anche con un piede infortunato. Ci sono stati momenti in cui l'ho visto anche ballare... non deve essere stato molto facile, quindi ti ringrazio doppiamente, perché tra tanti scherzi, sfottò che ci facciamo sempre, hai dimostrato diverse volte di essere una persona grande, unica, speciale, un amico vero, anche le persone che vengono sempre con te sono davvero roxxanti.
Ogni Vintage 90 è un'esperienza preziosa per me, non solo a livello musicale, ma anche a livello umano come potete capire leggendo le mie parole. Perché lo potete vedere dai volti delle persone, in questo ambiente regna l'amicizia, la passione. Non esiste inganno, ingordigia, avidità, bugia: esiste solo semplicità, benevolenza. Ragazzi spero di cuore di rivedervi il più presto possibile, le emozioni che mi comunica questa festa non me le comunica nessun'altra.
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Mirage

Bella recensione Nico, fatta sempre con il cuore!

Son contenta che ti abbiano messo X-Fade  :r0x:

marquez80

Heilà Emperor, sono Marco di cuneo. Che dire... come al solito grande serata e grande recensione!  :rox2: Speriamo di rivederci presto ad uno dei prossimi eventi

Emperor Absolutus

Citazione di: marquez80 il Ottobre 02, 2008, 16:56:01 PM
Heilà Emperor, sono Marco di cuneo. Che dire... come al solito grande serata e grande recensione!  :rox2: Speriamo di rivederci presto ad uno dei prossimi eventi

Sì anche io lo spero...!! Grazie di essere venuto tra noi!!! Il 18 ottobre so che è la prossima...
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Emperor Absolutus

#9
In arrivo altre fantastiche foto dell'evento, gentilmente concesse dallo Staff della Vintage 90

                 

                 

                 

                 

                 

                 

                 

                 

                 

                 

                 

                 

                 

                 

                 

                 
             
                 

                 

                 

                 

                 

                 

                 

                 

                 

                 

                 

                 

                 

                 

                 

                 

                 

                 

                 

                 

                 

                 

                 

                 

                 

                 

                 

                 

                 

                 

                 

                 

                 

                 

                 

                 

                 

                 

                 

                 
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

ALEX78

Bella gente e stupende foto... Complimenti agli organizzatori!
Spero prima o poi di esserci ad una di queste serate!