Windows Vista nella classifica dei "Top ten terrible tech products".

Aperto da DjMonak, Dicembre 03, 2007, 09:25:03 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

DjMonak

<<Cnet ha confermato: Vista è tra i 10 prodotti tecnologici peggiori presenti in mercato, insieme al Tamagotchi, e le motivazioni sono tante: Innanzitutto è stato ritenuto allucinante che compagnie quali Dell preferiscano continuare a riproporre Xp anzicche preinstallare Vista. L'incopatibilità con gli hardware nonostante i 6 anni di sviluppo e l'odio che Vista si è procurato da professionisti ed appassionati del PC è scandaloso, ed è scandaloso che un nuovo sistema operativo di casa Microsoft non riesca, ancora oggi, a far girare tantissimi software indispensabili.

Inoltre la continua ed ossessiva pretesa di chiedere conferma a chi utilizza il PC e l'utilizzo degli odiati DRM, per non menzionare l'inutilità generale degli aggiornamenti, sono solo alcuni esempi che spingono Cnet a dar a Vista la posizione finale nella classifica "Top ten terrible tech products".>>

Qui trovate l'articolo completo

Non l'avrei mai detto...  ::)

Vorrei soprattutto menzionare un'opzione chiamata "controllo utente": fortunatamente può essere disattivato perchè é una funzionalità fastidiosissima che richiede la conferma di tutto ciò che fai.
Un mio collega ha comprato un nuovo PC portatile con Windows Vista pre-installato.
Lo teneva sul tavolo della cucina e voleva posarlo sul divano:
VISTA: "Sei sicuro di voler appoggiare il PC sul divano? Sì/No".
COLLEGA: "Sì"
VISTA: "Sicuro? Sì/No"
COLLEGA: "Sì"
VISTA: "Ma sicuro-sicuro? Non è che poi ci ripensi e l'hai spostato per niente? Si/No/Fatti i cazzi twoy!"
COLLEGA: "Fatti i cazzi twoy!"
VISTA: "E' la tua risposta definitiva? Si/No/Sì, cazzo!"
COLLEGA: "Sì, cazzo!"
VISTA: "Lo spostiamo? Si/No/Chiedo l'aiuto a casa"
COLLEGA: "Chiedo l'aiuto a casa!"
VISTA: "Ma sei già a casa! Premere "OK""
COLLEGA: "P0rc0 °°°!"
VISTA: "Lo spostiamo? Sì/No/Chiedo l'aiuto del computer"
COLLEGA: "Chiedo l'aiuto del computer!
VISTA: "Il computer ha eseguito un'operazione non corretta e sarà terminato".
COLLEGA:  :muro: :muro: :muro:

GAMMAdj.Tak

GAMMAdj

francesco_rm

Io lo uso da 8 mesi questo sistema operativo, finora non mi ha mai crashato nè dato problemi strani,
ma ribadisco che l'ho usato e lo sto usando soltanto perché non mi andava di fare il lavorone di formattazione
e reinstallazione i XP... Comunque sia l'ho detto, il prossimo sarà un bel MAC.

DjMonak

Citazione di: francesco_rm il Dicembre 03, 2007, 09:34:38 AM
Comunque sia l'ho detto, il prossimo sarà un bel MAC.
:progo: :progo:

In questo periodo conosco sempre più persone che stanno facendo una scelta come la tua...

Fabbry(T)he RadioMan

Citazione di: DjMonak (Colpi di machete) il Dicembre 03, 2007, 09:56:53 AM
:progo: :progo:

In questo periodo conosco sempre più persone che stanno facendo una scelta come la tua...

anche io vorrei farla.. ma è cmq un pacco di imcopatibilità con alcuni programmi.. e poi c'è da riimparare tutto di nuovo..

dopo tutto basta comprare i pc e metterci sopra una licenza xp.. e sei apposto..
Radio Byte Network[/b]

francesco_rm

Sì ma sono andato all'Apple Store del giga-centro commerciale Roma Est (l'unico apple store d'Italia)
dove ti fanno provare quanto tempo ti pare e gratis sia gli i-Mac (i Mac "fissi") che i portatili.
Sono uno spettacolo, ti posso garantire Fabbry che non c'è nulla di nuovo da imparare e poi...
Bisogna essere elastici! :asd:

Non c'è proprio paragone tra il Mac e Windows, neanche XP...

Djmarto

Sul mio Portatile c'e Xp, pero su quello di mio fratello(ha 16anni e quindi mi costringe a cambiare sempre qualcosa nel pc) ho provato sia Xp 64 bit che Vista ma li ho tolti nello stesso giorno(cavolo quel giorno so stato dalle 8 della mattina alle 9 di sera a provare ,reinstallare sistemi operativi ,patchare/fixare giochi perche a mio fratello piacciono i giochi di ultima generazione ) ma una tragedia perche alla fine era Xp quello che rispondeva meglio sul suo dual Core...certi giochi usciti da poco (per esempio Pes 2008)neanche partivano con Xp 64bit o VISTA 64 BIT..eppure e' un gioco uscito ad ottobre!!!
quindi ripeto per accontentarlo ho dovuto rimettere Xp...
ma poi tutto sto cambiamento tra Xp64 o Vista 64 bit e Xp nn l'ho visto...infatti la velocita del pc era uguale!cazzate pubblicitarie!

OGNUNO DEVE INSTALLARE,SETTARE,USARE LE COSE DEL PC IN BASE ALLE PROPRIE ESIGENZE E ALLE CARATTERISTICHE DEL PROPRIO PC E NON PERCHE VA DI MODA E TUTTI COME PECORE DEVONO METTERe per FORZA QUELLA COSA!

...nn si deve andare dietro alle stronzate tipo " con quello va a razzo" perche sul vostro pc nn potrebbe migliorare nulla o potrebbe capitare anche il contrario a causa di qualche conflitto Hardware!

STO discorso Si allaccia ad altri miei che ho fatto sulla moda..tanti fanno na cosa? e tanti  seguono!
= Mentalita di massa e mentalita dei senza carattere che,se nn hanno una cosa all'ultimo grido o se nn hanno tutto, si sentono depressi o inferiori agli altri amici...invece e' sbagliato perche ognuno deve avere cio che gli fa comodo nella vita e gli e' utile e nn cio che dicono gli altri perche potresti stare benissimo senza alcune cose!

Altro esempio :
tanti mettono Vista perche sta andando di moda e poi invece si accorgono che nn e' granche e si lamentano e scassano le palle ai negozianti
!ma vaff. te lo tieni ora perche prima senza ragionare l'hai voluto per sentirti aggiornatissimo!

Tanti mettono la directX10.1? e sono Cr....i ! perche ce l'hai na scheda video DDR3 o meglio DDR4  ?e allora che la metti a fare quella directx se manco la supporta o la sfrutta la tua scheda video?

tanti mettono(senno cadono in depressione) PEs 2008 anche senza avere i requisiti adatti sul pc e poi piangono perche il flusso video va a scatti!
prima che metti difetti al produttore del gioco mandandogli maledizioni (da come ho letto tanti topic in tanti forum)
comprati una scheda con pixel shader 3.0 o 4.0 o DDR3 o una scheda con frequenza di memoria superiore a 1000Mhz e poi installa giochi recentissimi!
Ma come prima volevi la grafica mozzafiato e poi la pretendi di avere con una scheda video del cacchio senno minacci di mandare bestemmie al produttore o email,topic di lamentela sul prodotto?

il mondo mi sembra senza controllo...tutti fanno le cose per sentito dire e per inerzia!

Ps : quindi oltre a Vista nella tech terrible products ci vorrebbe anche qualche Antivirus che ti appesantisce il pc e alla fine i virus entrano lo stesso(spesso l'antivirus e' un software inutile o da installare per fare le scansione e poi toglierlo) e ci vorebbe anche la testa di qualche consumatore come dicevo sopra negli esempi!

scusate se ho parlato anche di altro !

foxinho

mi sembra il minimo che vista si becchi ste bastonate, è praticamente immobile e soffre di gravissime carenze...sinceramente parlando non penso che lo metterò mai... :horse: