Lo squillino e i mille modi di FARSI BASTARE un cellulare, una volta...

Aperto da GAMMAdj.Tak, Novembre 29, 2007, 22:27:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

-Ritirato-

poi a risentire quella canzoncina... ormai passata in dimenticatorio  :-*

Fabbry(T)he RadioMan

Radio Byte Network[/b]

♣Tommy♣

il fatto è che mi sa che il futuro saranno questi computer della dimensioni di un cellulare in grado di fare un po' di tutto.
dei palmari ai livelli di un portatile odi un fisso e coi cellulari forse potrebbero gia farlo ma per operazioni anche di marketing, mettono una cosa in + alla volta, e prima esce con la foto, poi col video, poi aumenta la qualità, poi aggiungono internet etc etc.
c'è da dire che cmq qualche modello con solo rubrica e messaggi, essenziale al massimo, lo fanno sempre, e nn è una brutta idea infatti.

-Ritirato-

Citazione di: Tommy il Novembre 30, 2007, 18:14:00 PM
mettono una cosa in + alla volta, e prima esce con la foto, poi col video, poi aumenta la qualità, poi aggiungono internet etc etc.


si, ma troppo velocemente. Ormai ogni 4 mesi ci sono aggiornamenti su aggiornamenti, novità su novità, modifiche su modifiche, restyles su restyles ecc... questo non vale solo per i telefonini, ma anche sulle auto, sulla moda ecc...

credo che con la tecnologia stiamo avanti di 30 anni... e questa non è una bella cosa

Fabbry(T)he RadioMan

arriverà il giorno che non sapremo più cosa fare ma soprattutto tornando al topic ne avremo fatte cosi tante che non avranno valore perchè troppe cose...
Radio Byte Network[/b]

padi73

Citazione di: GAMMAdj - Nostalgico il Novembre 29, 2007, 22:27:28 PM
Chi di voi non ha almeno un cellulare?
E chi di voi non manda almeno 20 sms al giorno ormai?!
Io ne manderò di media 1-2 al giorno

E tra l'altro ho vissuto 30 anni della mia vita facendone tranquillamente a meno :)

m@uro

Che bel topic Gommyno! :P
Quoto tutto quello che avete detto... ;D
E' vero.. gli squillini... quanti ne ho fatti e quanti ne ho ricevuti... E quanto vuote erano le mie tasche... ;D
altro che sms...
Ed è vero! Snake! quanto ci ho giocato...che spettacoloooooo :r0x:

Dal 2000 ad oggi ho avuto solo 3  cellulari...

il mio primo e bellissimo, indimenticabile Nokia 5110



Il periodo della cover-mania... ;D
Io avevo solamente due cover, l'originale, nera, e una bellissima cover gialla... spettacolare... :'( :'(

peccato che questo sia durato solo poco piu di un anno... visto che mi sono entrati i ladri in casa.. e se lo sono fregato <_<

Poco dopo mi è stato regalato il mio mitico Ericsson T28


Che figata di cellulare... All'epoca era abbastanza figoso :thumbsup: nel senso che era piccolo e leggero come uno odierno...
Peccato per lo schermo che era piccolissimo, e il software, lentissimo...
Poi scrivere gli sms era una tortura... coi tasti minuscoli....
Ma mi è durato 3 anni e passa... e mi divertivo a "personalizzarlo" molto spesso,  perché aveva la scocca posteriore in alluminio a vista.. e mi divertivo a fregarlo con la carta vetrata e a dipingerlo con i penarelli indelebili... ;D

Poi un malaugurato urto ha mandato in frantumi lo schermo...

Allora, affascinato dalla mitica Megan Gale (che ai tempi scalava i grattacieli negli spot ;D), ho preso il mio attuale  Panasonic X400



Un acquisto che mi son abbastanza pentito di aver fatto... progettato male, si è rovinato abbastanza rapidamente sia esternamente, sia sullo schermo... ma tutto sommato è robusto... e va ancora... anche se la batteria ormai è andata a donne facili ;D

In quanto a numeri e operatori... dopo una parentesi di un anno con tim... dal 2001 in poi sempre e solo Omnitel\Vodafone... .up:

Compliments per il topic :thumbsup:





GAMMAdj.Tak

Citazione di: paditora il Novembre 30, 2007, 18:48:14 PM
Io ne manderò di media 1-2 al giorno

E tra l'altro ho vissuto 30 anni della mia vita facendone tranquillamente a meno :)

Effettivamente il modo di inizio del topic, sembrerebbe orientato più a una nostalgia dai vecchi cellulari...
Mentre in realtà il CUORE del messaggio è la nostalgia delle cose SEMPLICI, che per noi nati negli anni 80 o seconda parte degli anni 80, sono stati legati a questi cellulari, ma come dicevo all'inizio, per i nostri avi sono state le biglie....

Di conseguenza anche per te Padi, ci saranno state cose semplici e belle della quale ora, a causa di questa rapida evoluzione in tutti i campi, ne si sente la mancanza ;)

Ps. Grazie M@uro x i compliments :)
GAMMAdj


Fabbry(T)he RadioMan

hai reso il povero pasquale un matusa con le tue parole.. uahauhauahuahauh
Radio Byte Network[/b]

alphadj

la motorola ha fatto un telefonino di quelli vecchio stampo l'f3 http://www.lucaelettronica.it/catalogo/images/F3-LICORICE.jpg che praticamente ti permette di chiamare e mandare messaggi e non ha nessun altra funzione, se non sbaglio costa sui 49 euro

jickly

#40
Mi piacerebbe avere più tempo per scrivere in questo topic, ma purtroppo sono a lavoro...  >:(
comunque hai sicuramente ragione gamma, ti quoto su tutto.
può sembrare un controsenso perchè il mio cel è un N73 di ultima generazione, però non è tanto questione di non accontentarsi il motivo che mi ha spinto a comprarlo quanto la sua comodità.
io non ho la macchina fotografica, non ho il lettore mp3 e nemmeno il navigatore...
è vero, una volta di queste cose non se ne sentiva il bisogno, ci si accontentava di molto meno, però secondo me è normale che più il tenore di vita si alza e più di alcune cose si sente il bisogno... sarà perchè prima eravamo piccoli e non ci interessavano, sarà perchè non avevo i soldi, sarà perchè non le avevano inventate... ma il mondo cambia e noi con esso.
i bambini di oggi sono completamente diversi da noi, ma questo è sicuramente colpa dei genitori troppo permissivi.
in ogni modo anche chi oggi ha un cel vecchio che può solo chiamare e mandare gli sms ha sicuramente una macchina fotografica e un lettore mp3, e magari pure un navigatore...
io ho preferito spendere abbastanza per il cel ed avere tutto in una cosa sola!  ;D
è vero che la fotocamera di un cel non è come una macchina fotografica, però mi accontento e mi va bene così!
ormai è passato un anno da quando l'ho comprato ma stranamente è ancora uno dei migliori cellulari sul mercato e i nuovi non hanno nulla da invidiare al mio, anzi... molti sono tuttora inferiori!
NOKIA FOREVER RAGAZZI!!!
comunque se ripenso al passato alla fine il cel non lo uso in modo molto differente, anzi, probabilmente ora lo uso pure meno! mi viene solo nostalgia se apro la libreria e rivedo tutti i miei vecchi cellulari...
il 3210 e il 3310 in particolare... che belli che erano, e quanto me li sono goduti!  ::)
mi rifanno venire in mente le piccole soddisfazioni di una volta, quelle appunto al centro di questo topic...
ora non li faccio nemmeno più gli squilli, ormai li odio... il cellulare infatti da anni ormai lo tengo sempre silenzioso con la vibrazione, se ho voglia di rispondere rispondo, se no amen...
eh si... son cambiate parecchie cose in questi pochi anni... e pure io...
forse è proprio il nostro cambiamento e i ricordi legati agli anni della nostra adolescenza che rendono tanto speciale il ricordo di semplicissimi squilli.  :-*

Fabbry(T)he RadioMan

ormai questo topic sta sponsorizzando la nokia..

cmq anche io ho passato un periodo di silenzioso e vibrazione tom.. però ora ho rimesso la suoneria.. e che suoneria.. mato grosso con moai.. auhauhuah
Radio Byte Network[/b]

☆Fè®

#42
Citazione di: jickly (colpi di machete) il Dicembre 06, 2007, 17:31:01 PM
.............forse è proprio il nostro cambiamento e i ricordi legati agli anni della nostra adolescienza che rendono tanto speciale il ricordo di semplicissimi squilli.  :-*

Hai pienamente ragione... :sisi: solo 1 appunto..adoleSCENZA...leva la iiii  :-[
:progo: :progo:

☆Fè®

Citazione di: Fabbry (T)he RadioMan (Colpi di Machete) il Dicembre 06, 2007, 17:38:12 PM
..però ora ho rimesso la suoneria.. e che suoneria.. mato grosso con moai.. auhauhuah

e come dimenticarsi anke di "mantra" abhhbuabhuabhuahbuabhau
:progo: :progo:

Fabbry(T)he RadioMan

Citazione di: yattaMAN ^^' il Dicembre 06, 2007, 17:42:30 PM
e come dimenticarsi anke di "mantra" abhhbuabhuabhuahbuabhau

quello è il cellulare del lavoro.. non l'avevo prima di due anni fa.. cmq si hai fatto un bel bordello... :fischetto: :fischetto:
Radio Byte Network[/b]