Lo squillino e i mille modi di FARSI BASTARE un cellulare, una volta...

Aperto da GAMMAdj.Tak, Novembre 29, 2007, 22:27:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

percy

Ehehe,nostalgia canaglia!

Il mio primissimo cellulare lo fregai a mio padre,ed era un cabinato telefonico della motorola con lo sportellino e l'antenna..a 16 anni e mezzo.
Ma poi con l'avvento dei primi amori sentii il bisogno di "indipendenza"  :r0x: e riuscii a farmi acquistare il mitico siemens c25,che all'epoca a qualità-prezzo andava davvero forte. Ricordo ancora che la prima volta che ricevetti un short scrypt message era il 7 aprile del '99 (era il primo scambio di messaggi col mio primo ragazzo,mi aveva attivato lui stesso la cosa del centro servizi messaggi smanettando col cel e quello scambio di messaggi me l'ero segnato su un pezzo di carta che tuttora conservo,ecco perchè ricordo la data precisa  :-[ )

Era sera..madò che emozione ricevere un qualcosa di scritto sul cellulare! E che comodità,ho pensato!
Difatti il cellulare da adolescente lo utilizzavo principalmente per gli sms,chiamavo ben poco.

Beh i mitici squilli..o sgamini o peschini (come si diceva,almeno qua da me)
Anche qua ricordo il primo approccio a questa "novità";ero seduta su una panchina al parchetto con una mia amica,appena tornata dalle vacanze estive,che messaggiava con la sua "storia estiva" ,alchè  d'un tratto le sento dire tutta divertita "Sgamino!" e io "Cioè??" "Eh si,quando ti squillano,aspè che mo' glie lo rifaccio io!"

Di cellulari ne ho cambiati un po'..ma francamente ultimamente mi sono rotta,anche perchè i messaggi li uso sempre meno e solo quando serve(non come prima che erano un gioco,quanti soldi spesi!!) e delle fotocamere,blootooth e video non è che mi interessi granchè.. non voglio un pc dappresso!

Da poco mi sono comprata un nokia (per me i migliori in assoluto) semplice e senza troppi fronzoli..ok,ha la fotocamera è il blootooth ma oramai è quasi la norma..

Più avanti si va e più sento che preferirei tornare indietro! :unsure:

"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Barrux

Citazione di: percy il Novembre 25, 2008, 01:47:24 AM
Ma poi con l'avvento dei primi amori sentii il bisogno di "indipendenza"  :r0x: e riuscii a farmi acquistare il mitico siemens c25,che all'epoca a qualità-prezzo andava davvero forte.


Io ne ho ancora uno funzionante,blu...mitico col compositore delle suonerie!era di mia madre che andava in giro con le suonerie tamarre...

Io di cellulari ne ho avuti molti ma ce ne sono alcuni che tra i ricordi o momenti particolari ricordo bene e quasi mi ci sento legato! il primo è stato un Siemens S4 strausatissimo a 16 anni credo,poi con il mio primo stipendio comprai il mitico e leggendario (per la sua storia) Timeport 250 Motorola... 1.250.000 lire quel cellulare poi quando l ho dismesso è passato in prestito a mezza compagnia,oltretutto mi funziona ancora,riferito al periodo in cui era uscito è uno dei cellulari più belli e ben fatti che sia mai uscito...prima del tracollo motorola...  :'(
A seguire il mitico Panasonic Gd87 uscito il primo natale in "euro"... 899 euro ricordo ancora la faccia da pirla soddisfatto quando lo prenotai al mediaworld,pensando: avrò il primo cellulare che fa le foto! appena preso feci duemila foto in un ora e poi zero!  :lol:
Stessa cosa per le tanto attese videochiamate...ricordo che nonostante le avessi gratis di videochiamate ne avrò fatte 5...  :asd:

Comunque gli squilli erano fantastici, ricordo che c erano dei momenti in compagnia in cui tutti eravamo presi col cellulare a fare squilli...poi qualcuno all improvviso urlava: MA PORC........ M ha preso lo squillo!!!  :asd:
O quando qualche ragazzina ti faceva uno squillo e tu in quarta partivi con l sms !!
e il mitico 3210 interveniva anche quando i soldi erano finiti per poter fare lo squillo con il trucchetto della segreteria telefonica... ;D
Bei tempi...quando il cellulare oltre a squilli e chiamate al massimo ti serviva per giocare a snake...  :'(
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

percy

Cit.da Barrux
"Io ne ho ancora uno funzionante,blu...mitico col compositore delle suonerie!era di mia madre che andava in giro con le suonerie tamarre..."

Grandissima la mamma "tamarra"!   :clap: Sapete che il compositore di melodie l'avevo rimosso..tanto sembra ormai lontano! Che bello che era trovare la suoneria giusta  ::)

Cit. da Barrux
"Comunque gli squilli erano fantastici, ricordo che c erano dei momenti in compagnia in cui tutti eravamo presi col cellulare a fare squilli...poi qualcuno all improvviso urlava: MA PORC........ M ha preso lo squillo!!!  asd "

Infatti..e che dramma quando ti prendevano la chiamata con gli ultimi centesimi,che non ti rimaneva più nemmeno 1 lira per fare appunto..UNO SQUILLO!(con lo squillo eri ancora in gioco,in qualche modo!E se ti mandavano un sms e non potevi rispondere squillavi..e se l'altra persona ti mandava altri sms tu facevi più squilli di seguito ,della serie "Vah che non ho abbastanza soldi!" )

Cit.da Barrux
"Stessa cosa per le tanto attese videochiamate...ricordo che nonostante le avessi gratis di videochiamate ne avrò fatte 5...  :asd:"

Idem! Non hanno avuto tanto fortuna le videochiamate..(meglio!! Il telefono non è fatto per essere visti,ma sentiti  :D )

Con il c25 ricordo che potevi lasciare scorrere l'sms sul display(tutto su una linea che ci impiegavi una vita per leggerlo tutto) Eppoi pensavo che una volta negli sms non si usavano mica le emoticon!
(prima dell'avvento quotidiano di msn)


  :birra: ai vecchi tempi ;D
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

padi73

Azz a leggere sti reply mi sento proprio un vecchio.
Ai miei tempi invece manco esistevano i cellulari e la cosa del farsi gli squillini prima di 1-2 anni non la sapevo nemmeno.  :'(


maxdance

Per me lo squillino è sempre stato un trans che batte sulla strada  :sese:

vale4ever82


percy

Citazione di: maxdance il Novembre 25, 2008, 12:53:50 PM
Per me lo squillino è sempre stato un trans che batte sulla strada  :sese:

Muahahah ,libere interpretazioni  ;D
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

percy

"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

crono 80

ahuahu azz il siemens scaroso ce l'avevo! a dire il vero l'aveva comprato mio papà poi me lo presto' dp qlke anno qnd andai al mare XD  e da allora divenne il mio primo cel dato ke me lo regalo'!

mai sentito troppo bisogno dei cel cmq. oggi invece si, soprattutto xkè han tariffe comode.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

alphadj

il mio promo cellulare avuto a 18 anni, ilmitico c25 della siemens, tra i miei amiciche abbiamo preso il cell' in quel periodo sono l'unico ad mantenuto lo stesso numeo. ricordo ancora il mio primo sms, un mio compagno di scuola che mi prendeva per il culo. aveva anche lui il mitico c25 e sapeva che quando ti arrivava il messaggio usciva il numero e no il nome anche se era memorizzato. io non lo sapevo e non sapevo neanche  che se cliccavi sul numero ti dava il nome. sono un pomeriggio epr capire chi fosse. ricordo anche che con questo cell il mio compagno di classe una volta ricevette un sms in metro cosa alquanto strana.

lo squillo io lo usavo quando torenando da scuola ero qusi arrivato a casa per far capire a mia mamma di preparare da mangiare
un mio amico li fa ancora adesso eprche vuole esere richiamato anhe see casa e puo chiamarti da casa

percy

E quando ancora non c'era il cellulare..e spesso ci si affidava a lei,per le chiamate "extra"..

[A dire la verità non ho neanche fatto caso se in giro x la mia città ce n'è ancora,ma forse ancora qualcuna si  ::) ]
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Fabbry(T)he RadioMan

Radio Byte Network[/b]

padi73

Citazione di: percy il Aprile 18, 2009, 09:26:52 AM
E quando ancora non c'era il cellulare..e spesso ci si affidava a lei,per le chiamate "extra"..

[A dire la verità non ho neanche fatto caso se in giro x la mia città ce n'è ancora,ma forse ancora qualcuna si  ::) ]
qui ad arona ci sono ancora  :sisi:
poche ma ci sono :D