casi De Magistris e Forleo: gridiamo la ns indignazione...

Aperto da crono 80, Novembre 28, 2007, 14:20:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

crono 80

e si "la legge è uguale per tutti" è lo slogan ke campeggia nelle sale giudiziarie della Repubblica. Questo almeno in teoria...

La legge, o meglio chi la applica ai casi concreti (ovvero la Magistratura) dovrebbe altresì essere indipendente.


Ma si sa bene che da noi all'atto pratico vigono ben altri modi di agire e di essere. Un esempio? anzi due?

Di Pietro e le inchieste contro la "vecchia repubblica" e la così detta "tangentopoli"...se non s fa deputato rischia quasi d finirci lui in galera per aver osato troppo, e destra e sinistra a fomentare un garantismo spinto solo x loro tornaconto di poltrona e di privilegio. Mentre la Titti ^_^ Parenti (ps: daccordo, qndo era nel pool d Milano gli mori' d'infarto il primo testimone della sua inchiesa su Pc e altro...invece il primo testimone d Di Pietro e compagnia (il Sig. Cusani) era vivo e vegeto e pronto al "torchio") che notoriamente concluse le sue inchieste da PM con un nulla d fatto, ora è onorata e ha un posto garantito nella politica che conta passando da qlla prestigiosa entrata che si kiama "Forza Italia", il primo partito italiano.

Caso vero, vissuto da persone d cui nn posso rivelare il nome, x motivi ovvi: Un imprenditore edile (con qlke decina di ex miliardi d euro in banca) in una località del biellese di villeggiatura decide di scaricare abusivamente rifiuti pericolosi e di sventrare una montagna con le ruspe x farsi la villa e un mega posteggio... commettendo qualke, giusto qualke, reato (cioè illecito penale) edilizio, quindi sanzionabile anche con il carcere...
Due agenti di ps (umili vigili urbani del Comune dei fatti) intervengono dopo alcune soffiate nel luogo dei lavori (uno lo conosco bene diciamo...) e ordinano verbalmente (l'ordine verbale è sempre valido se x finalità di interruzione d un reato in flagrante), o meglio "consigliano" lo sgombero del cantiere mandando a casa ruspe, operai e geometri.
Il giorno stesso si presentano in Comune tre avvocati penalisti di grido famosi nella zona, che con fare tracotante annunciano ricorso in Tribunale.
Dp alcuni anni (i tempi sono sempre lunghi ...a volte d proposito verrebbe da dire x come s misero i fatti) il Tribunale d Biella chiama in udienza l'imprenditore. I due agenti d ps venendo a conoscenza dell'udienza presenziano senza divisa e tra il pubblico, come comuni cittadini (tanto grazie al garantismo Dalemiano una testimonianza di un pubblico ufficiale vale meno ke quella di un mafioso ... un'insulto autentico a chi rischia la vita o cmq opera x il dovere e il bene comune).
Inizia l'udienza e il Giudice adito inscena qlla ke sembra una pantomima e cosi fa anche l'avvocato piu aitante della difesa (in realtà se solo vuole un Pretore qualsisasi te lo zittisce "al volo" un qlsiasi avvocato penalista): l'avvocato avvisa ke è uscita da poco una Sentenza di Cassazione che inciderebbe sul giudizio e il Giudice si ritira per aggiornarsi in merito fingendo sorpresa e disappunto. La sentenza non era uno specchio x le allodole alludendo al "merito" della causa, dopo essersi ripresentato il Giudice quindi cerca di opporsi ma l'avvocato esibisce un'eccezione ulteriore inerente questioni formali: "la notifica del Tribunale è conforme alla legge, se nn fosse ke x un particolare: manca la firma d ki ha redatto l'atto (la legge x il suo garantismo kiede anke qsto particolare).
Bene in effetti la firma manca. Non la firma del cancelliere o del PM ben intesi, la firma dell'ultimo impiegatuccio che ha battuto a macchina l'atto!
Bene interrotti i termini da allora e quindi..udienza, in definitiva, oltre i termini processuali d prescrizione! Addio a tutto. Prescrizione di perseguibilità del reato e saluti  e baci.
All'uscita il Giudice s avvicina ai due vigili in borghese e facendo spallucce dice qlche frase d circostanza...fingendo dispiacere XD ... ma come faceva a sapere ki fossero? come faceva se nessuno aveva avvisato della loro presenza e se inoltre il Giudice nemmeno deve aver mai visto le parti in causa?
Insomma le cose cn tt probabilità sono andate cosi: Un Giudice d provincia stanco dei soli circa 7.000 euro mensili accetta sotto banco una 50tina d vecchi milioni d lire e provvede ad emettere un atto viziato inscenando l'errore formale (errore impensabile x una causa penale e x un Giudice che d certo la norma la sa meglio di chiunque altro e a qste cose c sta attento...) e cosi tutti contenti!
La causa civile manco s seppe come fini'...ma d sicuro fu favorevole all'impresario.
Ke fare? Nulla, tornarsene a casa e stare ben attenti a come s parla! ecco perchè poco sopra dissi che i due pubblici ufficiali avevano "consigliato" lo sgombero dei lavori! Infatti si rischiava che il tutto finisse ancora con una causa contro di loro (con milioni e milioni di danni da pagare) per aver fatto sospendere i lavori e aver mandato a casa degli operai retribuiti, dei geometri e i mezzi.
(procedimenti disciplinari a carico del Giudice che emettendo un atto viziato ha portato a prescrizione dei termini utili a perseguire il reato edilizio?...ma vaaaaa!  :asd: skerziamo? )


Esempio terzo, dai, tanto xkè ormai siamo pronti a tutto XD! Ve lo ricordate il famoso Giudice Carnevale? No?
e se v dico quale era il suo epiteto? "l'Ammazza sentenze" v dice nulla?
in breve..qsto califfo del diritto penale (gente ke x assumerla come difensore devi spenderci parcelle da un milione d euro) è stato colui che grazie ad un cavillo (i timbri a secco voluti dalla legge) mando' a spasso, fuori d galera, gente del calibro di Toto' Riina (non lui ma altri mafiosi e criminali affini).
La Cassazione dava ragione a lui, la legge dava ragione a lui. Ancora una volta la così detta GIURISPRUDENZA - in ossequio ad un'interpretazione CRIMINALE E FINALIZZATA della legge - asserviva non già il suo nobile scopo di rendere il diritto "vivo" e coerente e completo, ma bensì il DIO DENARO. e il DIO POTERE.

Allora la seguente nn è una barzelletta, ma la triste, criminale realtà in Italia: Mose' raduno' il popolo e disse:-ho le tavole della Legge! dovrete seguirle mansueti o Dio v castigherà! e inizia a leggerle...quando arriva a dire: - non bestemmiare!- e il popolo in un sonoro lamento di disappunto:-ooooooooooooooooooooh!- e Mosè: - non rubare!!!- e il popolo sempre piu scocciato: - eeeeh e poiiiiiii??? maaaaaaa ! ehhhhhhhhh! - e Mosè: - NON DESIDERARE LA DONNA D'ALTRI!- e qui il popolo fa fomento:- NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO-
al che l'interdetto Profeta aggiunge in fretta: - Aho! aho gente! ma guardate che questa è solo la LEGGE! ... poi tranquilli...esiste sempre la GIURISPRUDENZA! -  :devil:


Ora veniamo al caso, anzi ai casi, d qsti giorni ultimi...
Tutti abbiam seguito ai TG del caso Mastella - De Magistris e del caso Dalema - Forleo.
Insomma la guardia politica cambia, la storia si ripete...se agli occhi d alcuni delinquente era Berlusconi, lo devono essere altrettanto qsti signori deputati alla Camera della Repubblica.
Ennesima storia di commistione tra POTERE POLITICO (quello ke fa le leggi) e POTERE GIUDIZIARIO (qllo ke le applica ai casi concreti).

Due inchieste scomode, due politici di grido, due giovani Magistrati in carriera....due PROCEDIMENTI DISCIPLINARI!
Insomma due ex avvocati in carriera...nel senso che han finito di ambire ad una posizione che conta e che cmq saranno sempre messi ai margini del loro ufficio.

Ma qllo ke stupisce e fa ribrezzo altro che no, è l'atteggiamento dei TG, della politica tutta (E dove cazzo è adesso l'opposizione? dove cazzo è quel "prete" di Bond...(nn lo dico XD nn s sa mai)...dov'è Berlusconi ? e la stessa sinistra "giustizialista" dove cazzo sta????), e della gente...

Nessuno s indigna, tutto sembra normale....basta avere il Grande Fratello da vedere e cn cui rincoglionirsi...il resto è noia...e cosi i pochi onesti e dediti al dovere e alla giustizia in Italia vengono messi ai margini della società e vengono fatti oggetto d soprusi INACCETTABILI! Ma c rendiamo conto? Un Deputato che ordina al CSM (essendo Guardasigilli) di togliere il caso (nel quale risultava indagato) ad un Giudice che dovrebbe essere indipendente!
Poi, una Procura, che sotto pressioni politiche palesi, apre un procedimento disciplinare contro un PM che stava solo facendo il proprio lavoro!

Insomma sembra davvero che la a Roma siamo governati da una manica di gente che pensa solo a sè stessa e che è tanto brava a sollevare polveroni patetici e polemici (x innescare gli animi del popolino) su qstioni marginali, ma che qndo s tratta d qstioni scottanti e di comodo, sia sempre pronta a dire: una mano lava l'altra!

(esempi? la sinistra nn ha fatto una legge sul conflitto d interessi. Qndo c'è da alzarsi lo stipendio chissa xkè le Camere all'unanimità approvano, e oggi da ultimo, qndo c'era da indignarsi x qsti casi (De Magistris e Forleo)  la destra se ne sta zitta zitta...)  :sbocc:  :bleah:


Ecco allora xkè qsto garantismo eccessivo e d maniera (ormai vuoto del suo vero contenuto ke dovrebbe mirare alla tutela dei deboli) ke serve solo ad arte x mantenere status quo d privilegi e di mafia m fa VOMITARE.


Poi saro malfidente io... qndi se avete seguito meglio le vicende e volete dire la vostra e commentare ben accetti..anzi... ;)
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Fabbry(T)he RadioMan

qua ci si unisce all'altro post caro mio...

ricordati siamo sempre in italia.. NOI LA MAFIA E LA CORRUZIONE l'abbiamo esportata in tutto il mondo...
Radio Byte Network[/b]

♣Tommy♣

non so se ormai conviene ribellarsi a queste ingiustizie o rassegnarsi....

Larssoncascio

Aggiungo il prefetto Sodano colpito purtroppo da una gravissima malattia...trasferito perche' stava scoprendo certi tarocchi( :magic:) del senatore D'Ali........che tristezza ......... :'(
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

foxinho

La situazione è davvero pesante ragazzi miei, i giochi di potere sono sempre stati terribili e senza esclusione di colpi in Italia...è per quello che mi piacerebbe cambiare aria in futuro...in alcuni casi però si arriva a rasentare il paradossale. Chissà se un giorno le cose cambieranno...da quello che vedo oggi ne dubito... :caffe:

DjMonak

#5
Satiricamente, mi verrebbe da commentare "la situazione è grave, ma non è seria."
Alcune donne, riunite nel "Comitato Fan Anorgasmiche di Mino Reitano", mi hanno rivolto alcune domande sulla vicenda di cui si parla in questo topic. Le riporto: spero siano utili a rendere le cose più facilmente comprensibili agli utenti del forum che magari non hanno seguito queste vicissitudini, di modo che possano farsene un'idea.


Caro DjMonak, ho seguito la vicenda a "Studio Aperto", ma non ci ho capito un granché. In compenso, conosco la marca preferita di carta igienica di Fabrizio Corona: adesso mi sento una donna realizzata. Tuttavia, puoi parlarmi di quello che è accaduto a questi magistrati almeno ho qualcosa da raccontare alla mia parrucchiera?
Grazie della domanda, cercherò di essere breve e circonciso.
I protagonisti sono due giudici: Luigi de Magistris, a Catanzaro e Clementina Forleo, a Milano.
Luigi de Magistris aveva aperto un'inchiesta a Catanzaro chiamata "Why Not", in cui si indagava su rapporti non trasparenti fra politica e affari finalizzati alla spartizione di fondi e allo scambio di favori reciproci. Più precisamente, in questa inchiesta erano coinvolti Mastella e Prodi.
Clemetina Forleo, invece, a Milano indagava sul gravissimo conflitto di interessi fra alcuni esponenti degli alti vertici degli ex-DS (in particolar modo D'Alema, Fassimo e Latorre) e certi pensonaggi della finanza (Consorte, Ricucci e Gnutti ovvero i cosiddetti "Furbetti del Quartierino") emersi dal alcune intercettazioni. In una di queste, d'Alema dice a Consorte "facci sognare" in merito alla scalata di quest'ultimo su BNL, mettendolo inoltre in guardia dalle intercettazioni... e molto furbescamente avvertendolo di questo proprio via telefono  :doh: (vedete com'è facile fare satira al giorno d'oggi? Basta riportare i fatti così come sono: risate assicurate!).


Caro DjMonak, ho la quinta di reggiseno e non capisco un cazzo (di politica): tu che sei un deejay, mi puoi dire come si sono evolute queste vicende?
F. da Trani

Grazie, questa domanda mi ha provocato un' erezione, cosa che non accadeva da tempo. Ti sono grato, cara amica che desideri restare anonima.
Ad ogni modo, sono due vicende simili con un finale identico: qualcuno che prova ad ingadare su comportamenti poco trasperenti di uomini politici, ma senza riuscirvi perchè la politica stessa insabbia tutto.
Nel caso dell'inchiesta "Why Not", De Magistris ha subito una avocatura: in pratica l'inchiesta gli è stata tolta di mano ed è passata ad un altro ufficio, mentre per lui è stata avviata una procedura di trasferimento. Guarda caso, proprio quando Mastella è Ministro della Giustizia (sembra un ossimoro, ma purtroppo è la verità).
Tutta la stampa si è (colpevolmente) precipitata ad affermare: "Ma no, non cambia nulla, l'indagine prosegue, ha solo cambiato ufficio di competenza." Come no: togliere l'inchiesta ad un magistrato motivato, competente ed indipendente per affidarla ad un'altra sede che non c'entra nulla, magari mettendo questa inchiesta in coda ad altre indagini, non è forse un modo per affossarla? De jure non è stata chiusa, de facto è come se lo fosse.
Per quanto riguarda l'indagine di Milano, Clementina Forleo due giorni fa è stata messa sotto inchiesta dal Producuratore Generale della Corte di Cassazione per "incompatibilità ambientale" con l'indagine. Un motivo vale l'altro, a questo punto.
Eppure le sarebbe bastato poco per vivere tranquilla: rispondere di no alla Procura che nel 2005 le chiedeva di intercettare il governatore Fazio e i furbetti i quali, ben coperti a destra e a sinistra, stavano scalando due banche e il Corriere della Sera. Rispondere di no ai pm che chievano di bloccare le scorribande su Antonveneta, Bnl e Rcs e facendo recuperare allo Stato 93 milioni. Rispondere di no al pool che chiedeva di inviare alla Camera le telefonate tra i furbetti e sei parlamentari (tre forzisti e tre Ds), per avere il permesso di usarle contro i furbetti e contro due parlamentari (D'Alema e Latorre).
Invece no: Clementina Forleo ha fatto il suo dovere fino in fondo e per questo ha pagato.


Caro DjMonak, se le cose stessero così, l'immagine che emerge della classe politica italiana è quella di una casta che non vuole farsi giudicare, di un potere che respinge lo stato di diritto e la legalità uguale per tutti e di una magistratura delegittimata ogni volta che cerca di fare il proprio dovere. Ora governa il centro-sinistra, ma questa non era forse la politica di Berlusconi in fatto di giustizia?
Risposta esatta.
Avete fatto caso che le vicende giudiziarie che hanno coinvolto, in questi ultimi anni, destra e sinistra hanno tutte un aspetto comune? Le persone coinvolte si vogliono difendere dai processi e non nei processi.
E le dichiarazioni degli esponenti dei DS rilasciate all'indomani della pubblicazione delle intercettazioni ve le ricordate? "Uso strumentale della magistratura", "Delegittimazione del Parlamento". Esattamente le stesse frasi che diceva Berlusconi.
Il bello è che me ne stupisco!!


Caro DjMonak, di questo passo dove andremo a finire?
Ci siamo già, ragazza mia, ci siamo già.


Caro DjMonak, voto "Forza Italia" e secondo me scrivi un sacco di cazzate.
Naturale: continua pure a guardare "Studio Aperto".


E' tutto per oggi, alla prossima.

Fabbry(T)he RadioMan

Radio Byte Network[/b]

crono 80

#7
CitazioneDe Magistris ha subito una avocatura: in pratica l'inchiesta gli è stata tolta di mano ed è passata ad un altro ufficio,......
De jure non è stata chiusa, de facto è come se lo fosse.

Certo il prossimo ke si insedierà in qlla Procura della Repubblica mica è scemo..sa ke in Italia il dovere nn paga e x mangiare e se nn è scemo (mica potrà essere autolesionista fino a qsto punto) sarà accomodante.


CitazioneTutta la stampa si è (colpevolmente) precipitata ad affermare: "Ma no, non cambia nulla, l'indagine prosegue, ha solo cambiato ufficio di competenza."

E' qsto ke fa VOMITARE! Nessuno s indigna! la stampa italiana è solo capace a fomentare i fatterelli di costume e di mal-costume politico e ad acquire le lotte ideologiche (ormai alle soglie del 2008 solo vacui anacronismi) al fine di far fare "incassi" d consensi al partito d turno a spese dell'onda emotiva sollevata nel nostro popolo d coglionazzi.

nn so piu ke dire  :bleah:


CitazioneClementina Forleo due giorni fa è stata messa sotto inchiesta dal Producuratore Generale della Corte di Cassazione per "incompatibilità ambientale" con l'indagine.
Eppure le sarebbe bastato poco per vivere tranquilla: rispondere di no alla Procura che nel 2005 le chiedeva di intercettare il governatore Fazio e i furbetti i quali, ben coperti a destra e a sinistra, ...... Rispondere di no ai pm che chievano di bloccare le scorribande su Antonveneta, Bnl e Rcs e facendo recuperare allo Stato 93 milioni. Rispondere di no al pool che chiedeva di inviare alla Camera le telefonate tra i furbetti e sei parlamentari (tre forzisti e tre Ds), per avere il permesso di usarle contro i furbetti e contro due parlamentari (D'Alema e Latorre).
Invece no: Clementina Forleo ha fatto il suo dovere fino in fondo e per questo ha pagato.

Infatti e qsto m fa indignare e m fa pensare ke le cose nn cambieranno mai. Onore alla Forleo, in uno stato che fra un po' da contro a Falcone e Borsellino anzichè ai mafiosi, la tua forza del dovere e d onestà ci fa essere fieri d essere italiani (nn lo siamo certo x la politica in generale), la gente come te nn sarà mai dimenticata  :progo:



CitazioneE le dichiarazioni degli esponenti dei DS rilasciate all'indomani della pubblicazione delle intercettazioni ve le ricordate? "Uso strumentale della magistratura", "Delegittimazione del Parlamento". Esattamente le stesse frasi che diceva Berlusconi.
...ma infatti: è tutta una manica!  Alla fine s scannano x troiate e xle cose che servono alla "casta" sn tutti daccordo sottobanco... una mano lava l'altra (cme dicevo x la mancata riforma del conflitto d interessi della sinistra x esempio)


CitazioneCaro DjMonak, ho la quinta di reggiseno e non capisco un cazzo (di politica): tu che sei un deejay, mi puoi dire come si sono evolute queste vicende?
F. da Trani

:asd:  :asd:  :asd:   :lol:   


grazie Andre' dei precisi chiarimenti dei fatti.  :r0x:  anke io t voglio in rai! anzi no a  :ita1: al posto del lecchino Paolo Liguori (che a differenza del Fede è un uomo intelligente  e qndi doppiamente nauseante la sua condotta politica).


EDIT: aggiungo e sottolineo, xkè forse molti amici del forum nn l'hanno colto appieno, che qsti cmq sono oggettivamente fatti gravissimi, che cn marchiane (manco sottili) elusioni e distorsioni politiche hanno realizzato un vero e proprio GOLPE A CIELO APERTO (scandaloso) ai PRINCIPI DELLA DEMOCRAZIA del ns paese.  :bleah:  :bleah:  :bleah:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

DjMonak

#8
Grazie, ragazzi. Nell'imminenza, mi vedrete alla cena: vedremo cosa inventarmi lì.  ;D
Per la RAI, ci sto lavorndo su... per ora mi godo ancora il ricordo del buon riscontro che ha ottenuto il mio monologo di Sabato scorso.  :fumo:

Fabbry(T)he RadioMan

Citazione di: DjMonak il Novembre 29, 2007, 11:31:27 AM
Grazie, ragazzi. Nell'imminenza, mi vedrete alla cena: vedremo cosa inventarmi lì.  ;D
Per la RAI, ci sto lavorndo su... per ora mi godo ancora il ricordo del buon riscontro che ha ottenuto il mio monologo di Sabato scorso.  :fumo:

non poteva che essere andato bene andre.. sei molto bravo.. auahauhah :r0x: :asd: :r0x:
Radio Byte Network[/b]

☆Fè®

Citazione di: DjMonak il Novembre 29, 2007, 10:45:16 AM
Caro DjMonak, ho la quinta di reggiseno e non capisco un cazzo (di politica): tu che sei un deejay, mi puoi dire come si sono evolute queste vicende?
F. da Trani


<_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_<

Apparte ke nn faccio certi annunci qnd devo fare le domande :sticazzi: x la taglia...beh cmq..è vero ke d politica nn capisco 1 GHEZ  ::) ::) ::)

Xo son brava ad offendere :sisi: :crazy: :-X 8)
:progo: :progo:

Fabbry(T)he RadioMan

Radio Byte Network[/b]