C'ERA UNA VOLTA...storie da condividere...

Aperto da crono 80, Novembre 28, 2007, 18:11:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

crono 80

ps nn so se avete notato ma la serie man mano che s evolveva si ispirava, per le caratterizzazioni dei personaggi, a attori famosi o cantanti mondiali...

ken x es assomigliava a Bruce Lee all'inizio, poi si è consolidato un tratto che evoca Sylvester Stallone.

Raoul sembra a Arnold schwarzenegger

i predoni che infestano le città e i deserti ai tipi punk di interceptor

Yuda assomiglia alla maschera inquietante (da piccolo m spaventava XD ) di Boy Giorge

Falco
si ispira al mitico personaggio di Ivan Drago (Dolph Lundgren) del film cult rocky 3

Ron si rifà sfacciatamente a cantante "idolo" Freddy Mercury

Iho (o Yuh o cme azzo s dice) il fratello d sangue d Ken della 2nda serie si rifà al look e alle capigliature dei cantanti rock pesanti stile metallica

:redindian:



when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Joe

Citazione di: crono 80 il Aprile 11, 2008, 13:55:03 PM



e qui uno dei pezzi più toccanti (dal min 6.20 in poi) della prima serie, la morte di Fudo della montagna compagno di lotta ma sopratutto amico di Ken. Un uomo redento da un passato di demone che alla fine si imola x ridare speranza al mondo super-sfigato post atomico e ditrutto in cui s ambientano le vicende della serie :'(

http://www.youtube.com/watch?v=mkK60s0Xhdc&feature=related



appena rivisto... mi sono commosso  :'(


Ken Shiro è la serie di cartoon + bella... quanti ricordi.
Era l'unica cosa per cui si poteva smettere di giocare... .up:
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

padi73

Appena finito di leggere la prima serie.
Mi sono commosso.  :'(
Troppo bello.

padi73

#33
Citazione di: crono 80 il Aprile 11, 2008, 13:55:03 PM
eccola la tecnicona segreta della scuola Hokuto  ke solo "chi ha conosciuto la tristezza puo' fare propria, e che decreta l'unico successore naturale della stessa scuola  :sticazzi:

http://www.youtube.com/watch?v=Y1iZz7j9AYQ&feature=related
Essì poi l'apprende anche Raoul attraverso l'amore che prova per Julia.


Cmq il doppiaggio in italiano del cartone mi sa che lo hanno fatto alla cazzo, ci sono troppe differenze rispetto al manga.
I nomi delle tecniche sono quasi tutti diversi.
Menomale che almeno i nomi dei personaggi han tenuto gli stessi dell'originale. Tanti cartoni vedi ad esempio Kimagure Orange Road (che poi sarebbe E' quasi magia Jonny) li hanno stravolti completamente.

crono 80

e ma qllo l'han censurato x via dei contenuti erotici diciamo.

Invece Saint Seya (I cavalieri dello zodiaco) li han stravolti cme doppiaggio ma paradossalmente rendendo tutto così tragicomico e poetico che xme alla fine la doppiatura ita resta insuperata (PEgasus che cita versi della Divina Commedia o poesie d Carducci fa la differenza :P )...e poi avete mai sentito cme parlano i cavalieri d'oro? ...peggio d me XD! trp forti!
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

padi73

Citazione di: crono 80 il Aprile 11, 2008, 21:04:46 PM
e ma qllo l'han censurato x via dei contenuti erotici diciamo.

Invece Saint Seya (I cavalieri dello zodiaco) li han stravolti cme doppiaggio ma paradossalmente rendendo tutto così tragicomico e poetico che xme alla fine la doppiatura ita resta insuperata (PEgasus che cita versi della Divina Commedia o poesie d Carducci fa la differenza :P )...e poi avete mai sentito cme parlano i cavalieri d'oro? ...peggio d me XD! trp forti!
ma sai che nel manga di ken ci sono pure le parolacce? :D
chissà se era così pure nel cartone.
parolacce tipo: "ehi stronzo" "pezzo di merda" o cose così.

crono 80

XD lool in qllo subbato USA si.

in qllo Ita x fortuna no. Ken nn ha bisogno d qsti espedienti, roxa gia d suo cn la sua poesia drammatica e il suo alone d esaltazione marziale  :r0x:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

padi73

Citazione di: crono 80 il Aprile 11, 2008, 21:36:05 PM
XD lool in qllo subbato USA si.

in qllo Ita x fortuna no. Ken nn ha bisogno d qsti espedienti, roxa gia d suo cn la sua poesia drammatica e il suo alone d esaltazione marziale  :r0x:
non è ken, lui usa sempre un linguaggio pulito
sono gli scagnozzi di raoul o in generale i malvagi  :P

padi73

Citazione di: crono 80 il Aprile 11, 2008, 14:18:14 PM
poi si è consolidato un tratto che evoca Sylvester Stallone
C'è una immagine sul manga in cui è uguale spiaccicato  :o
Li sta partendo per l'isola dei demoni.




padi73

Il manga l'ho finito qualche giorno fa di leggere :D
Bellissimo :)


Ora ho iniziato a vedermi le puntate prese dal ehm (il mulo :D ).

padi73

Proprio ieri sera ho terminato di vedere la prima serie.
Il combattimento tra Fudo e Raul è davvero una cosa grandiosa e commovente.
Cmq Julia dopo aver rivisto nuovamente la serie mi sta proprio sulle palle.
Viveva in pace nella città di Nanto, aveva costruito una città di pace e cosa va fare? Va a rompere le palle a Raul mandandogli contro le 5 forze di nanto (prima Wei, poi Shiren e infine Yuza).
Giustamente Raul che è una persona molto ambiziosa e che vuole conquistare il mondo s'incazza e parte per la conquista della città di Nanto in sella al suo fedele re nero e accompagnato dal suo esercito.
Una volta giunto nella città di Nanto, Julia manda tutto il suo esercito per fermare l'avanzata di Raul (un uomo talmente potente che con un solo pugno può spazzare via centinaia di persone).
Ma non potevi farti i cazzi tuoi fin dall'inizio invece di andargli a rompere le scatole?
Frasi che vengono dette dai soldati: "ci faremo ammazzare come bestie ma non riuscirai a prendere Julia".
Io se fossi stato un soldato avrei disertato sinceramente :D
Alla fine Raul entra nel castello e affronta Ken (entrambi infatti sono dentro il castello).
Dopo questo scontro Raul rimane gravemente ferito, ma riesce lo stesso a rapire Julia.
Tornato al suo castello si ritrova nel letto medicato e indovinate un po' da chi? :o
Proprio da Julia. Ma come non era il tuo nemico? volevi eliminarlo e ora che fai lo curi?
Stessa cosa viene fatta ai soldati di Raul che si prendono le mazzate da Raul perchè questi ha ordinato loro di scagliare tutte le loro frecce se avesse indietreggiato di fronte a Fudo.
Insomma Julia cura i soldati di Raul, cura Raul (teoricamente entrambi suoi nemici) e lascia crepare come bestie i suoi soldati.
Altra persona vittima dell'amore per Julia è il povero Yuza.
All'inizio mi piaceva, viveva libero come una nuvola, faceva quello che voleva e non era schiavo di nessuno.
Dopo che ha scoperto la vera identità dell'ultimo guerriero di nanto (Julia portava sempre una maschera per nascondere il suo viso), parte anche lui in battaglia per affrontare Raul e farsi ammazzare.
Insomma in poche parole sono tutti disposti a cedere la propria vita per Julia.
Un po' mi ricorda e mi sa che si sono ispirati a loro, i Japponesi nella seconda guerra mondiale.
Disposti a fare da Kamikaze pur di sconfiggere il nemico.
Cmq io se fossi stato un personaggio qualsiasi del cartone animato non sarei morto per Julia :D
Oltre a Juza naturalmente il personaggio che ammiro è Kenshiro che affronta le battaglie da solo e non manda nessuno a morire al suo posto e Raul che per ambizione e facendo tutto da solo è deciso fermamente a conquistare il mondo, poi naturalmente alla fine si fa fregare anche lui da Julia e si fa sconfiggere da Kenshiro.
Anche Fudo è un gran personaggio.
A voi la parola :)
Crono vediamo te che ne pensi :D

crono 80

#41
penso che tu sia uno Shura... sei il fratello segreto di Kaioh della seconda serie m sa hauauhaa


no a parte tutto, la cosa va letta come metafora dell'amore incondizionato e come carità di Giulia (un personaggio che sembra un Gesu' Cristo al femminile date anche le sue doti traugmaturgiche che sfoggia sia cn i suoi che cn i soldati rivali feriti e cn lo stesso  Raoul).
Di fatti è qsto amore incondizionato l'unica luce x la nuova era in cui s ambienta la trama (era post-atomica dove regna la violenza e la sete d potere e dove le potenti scuole d Hokuto e Nanto sono ormai senza regole)... e l'unico che puo' davvero capirlo ed agire d conseguenza x fare tornare il sereno è Ken nato sotto la stella della tristezza.

io la vedo cosi, qndi Giulia è un xsonaggio profondo e caritatevole nn 'na stronza :-[.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

padi73

#42
Non sono d'accordo.
Se l'unico in grado di fermare Raul è Ken perchè mandare al massacro centinaia di persone?
Oltre ai soldati di Gulia muoiono praticamente tutti.
E' come tentare di fermare una valanga usando degli uomini, logicamente è impossibile.
Per cui se hai un po' di logica in testa non mandi a morire degli uomini inutilmente.
Se sei in guerra e il nemico ti attacca con un gigantesco e potentissimo carro armato, te per fermarlo cosa fai contrattacchi con dei soldati armati solo di spade e pugnali? Non credo.
Attacchi anche te con dei carri armati.
Se proprio voleva fermare Raul doveva mandare fin da subito Fudo che poi era il più potente.
Invece il più potente lo ha mandato da Ken e le caccoline le ha mandate ad affrontare Raul.
Sinceramente il comportamento di Giulia mi sembra solo egoista e basta io non ci vedo amore.


Citazione di: crono 80 il Luglio 16, 2008, 13:17:17 PM
penso che tu sia uno Shura... sei il fratello segreto di Kaioh della seconda serie m sa hauauhaa
loooool
ma più che kaioh io mi sento yuza :D
ossia uno che pensa agli affari propri e se ne frega degli altri.

crono 80

e ma Giulia cosa c'entra scusa? se hai visto la serie saprei meglio d me ke è il genialoide d suo padre a muovere le strategie belliche  :-[
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

padi73

Citazione di: crono 80 il Luglio 16, 2008, 13:38:10 PM
e ma Giulia cosa c'entra scusa? se hai visto la serie saprei meglio d me ke è il genialoide d suo padre a muovere le strategie belliche  :-[
azzzz vero c'hai ragione.
però yuza è lei che lo manda :D
è lei che lo manda a sacrificarsi, dato che lui all'inizio non voleva affrontare raul.
solo dopo averla vista decide di affrontarlo.

povero yuza  >:(