Le donne non ne intendono più di musica

Aperto da -Ritirato-, Novembre 25, 2007, 13:03:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

angelbeats

#45
c'è una disaffezione generale nei confronti della musica... non è una questione di uomini o donne.
sabato sera sono stato per un pò al solito bar, c'era un dj che metteva i dischi, e quei pochi che gli rivolgevano la parola gli hanno detto cose tipo "vai, spingi!"  :asd: e io quando ho sentito il "fischietto" di the wisthle song (quello ripreso da sinclair) mi sono avvicinato e gli ho detto "quello era frankie?" (knuckles), e sono stato l'unico a fargli una domanda sulla musica (peraltro tutta house vecchia, quel disco è del '92, questo conferma la mia teoria: oggi stanno tutti a riempirsi la bocca con sta "house" quando invece è morta da anni  :P) dopodichè me ne sono andato perchè anche se aveva messo un pezzo pseudo-"acido" mi stavo annoiando  :D
Citazione di: crono 80 il Novembre 25, 2007, 22:43:21 PM
Jean Paul

e chi è?  :asd: forse intendevi sean paul  :P ;)
cmq è vero che, come dice massimiliano troiani (e anche remondini  ???) nel loro tipico dialetto, "in discoteca, quanno bàlleno le fighe, bàlleno tutti"  :eheh:
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

percy

#46
Citazione di: Djmarto il Novembre 26, 2007, 18:14:48 PM
ricordo che negli 80-90 la musica era molto piu seguita! ora c'e piu superficialita' e l'avere tutto nn ti fa desiderare le cose...
infatti prima c'erano meno lussi e quando ti regalavano(comprese alle donne) una cassettina mixata,un lp,una MC la felicita' arrivava alle stelle..
Questa cosa la quoto direi..
Comunque per stare "in topic" ,ovvero la questione "donne meno esperte in ambito musicale",io ricordo che fino a una decina di anni fa,tra le mie amiche,quantomeno sulla musica attuale(ovvero di quel periodo ,dance o meno che fosse) tra ragazze ci si riusciva a confrontare ed avere uno scambio,in questo senso. Io,un po' come scriveva Martina ,non mi sento superficiale in ambito musica (e di certo neanche una grande esperta) mi piace sempre arricchire le mie conoscenze in questo senso,tralaltro sono provvista di buona memoria quindi,oltre alla volontà di conoscere,le cose mi rimangono in mente. Per quella che è la mia esperienza,ad oggi noto che un po' è vero che i ragazzi sono più "conoscitori",spesso con le ragazze non riesco ad avere uno scambio interessante,proprio perchè sono piuttosto pressapochiste,non ricordano gli artisti o magari capiscono qual è la canzone solo se canticchiata(va beh certo poi può capitare,per carità!) e parlo in generale di tutta la musica.
Detto questo non mi sento di generalizzare la questione,parlo semplicemente per mia esperienza!
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."