Le donne non ne intendono più di musica

Aperto da -Ritirato-, Novembre 25, 2007, 13:03:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

-Ritirato-

Come sono cambiati i tempi. Qualche decennio fa le donne erano le prime fan ed intenditrici di musica... conoscevano molti gruppi musicali, compravano i vinili e se li scambiavano tra amiche incidendo il proprio nome per non rischiare che i dischi andassero persi...

Questo lo posso capire quando vedo la collezione di dischi anni 70/80 di mia madre, lei conosce tutti i gruppi, anche le sue amiche. Spesso parlano di canzoni anni '80 sono preparatissime...

Anche altre donne sui 40/50 anni conoscono bene la musica della loro gioventù, quando avevano circa 20 anni.

Ora però la situazione è triste. Le ragazze si fossilizzano solo con i vecchi successi commerciali di Vasco o Ligabue. Al massimo Tiziano Ferro quando esce un film di Scamarcio... Ma poi? dove le prendono queste canzoni ? Da emule !!!

Dischi? noooo, troppo cari.

"Ho sentito quella canzone sulla radio, erano mesi che la cercavo ma non conoscevo il titolo..."

Alcune non sanno neanche chi è John Lennon...

Che triste. anche le ragazze che conoscete voi sono cosi?


R@ve M@ster Dj

Citazione di: Ti Senti Candida il Novembre 25, 2007, 13:03:03 PM
Ora però la situazione è triste. Le ragazze si fossilizzano solo con i vecchi successi commerciali di Vasco o Ligabue.

<_<

Citazione
Che triste. anche le ragazze che conoscete voi sono cosi?

Assolutamente no. Ho la fortuna di avere a che fare con persone (senza distinzioni uomo o donna) che della musica non ne fanno solo un discorso di "cantante"... Questo fa si che si abbiano larghe vedute sul mondo musicale spaziando tra vari generi senza fossilizzarsi su questo cantante o quell'altro... ovvio che magari uno è più apprezzato di un altro, ma almeno non ci si limita ad uno solo.
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

alphadj

nella mia situiazione no, ho creato un forum su ligabue , la maggior parte sono tutte ragazze. quando esce qualcosa del liga non aspettano un giorno epr andare a comparre il cd, per fortuna on sono quelle persone che scaricano da emule, poi alvcune di loro conoscono moli artisti del passato, infatti quasi tutti sono aanti di battisti, de gregori, de andre e alcune di loro sono anche amanti della dance anni 90, sono tutte ragazze dai 16 ai 25

Martina

Non mi sento assolutamente rappresentata dal ritratto, molto superficiale e generalista che tu hai fatto sulle "ragazze di oggi e la musica"..

..ho una cultura musicale che mi sono creata e cercata da sola che copre parecchi generi tra loro anche molto diversi..non posso dire di essere esperta in nessuno di questi campi..ma neanche di essere un ignorante in musica..

purtroppo non ho mai avuto la possibilità di scambiare materiale con le amiche/i per il solo motivo che come ho già detto la mia cultura musicale me la sono creata da sola..e non ho (quasi) mai avuto nessuno che condividesse con me i gusti musicali..
..::C I O  C H E  S E G N A  I N S E G N A::..

...In Trance We Trust...



Emperor Absolutus

Ecco bravi, condividete solo i "gusti musicali" e non altre cose :D
No dai ci sono certe donne molto esperte di musica, su questo forum anche, ma anche fuori ne conosco, non si può generalizzare
Quello che mi sento di dire magari è che siccome noi maschi in genere, e ripeto IN GENERE quindi non sempre, siamo un po' più votati verso la filosofia del disco, del vinile, magari tendiamo a ricordare un po' più di titoli nella nostra testa, a volte abbiamo più pazienza e più calma di fare le ricerche, ma niente di più
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

crono 80

si Oruretourn, oggi c'è qsta disaffezione alla musica intesa come passione vera che spinge a seguire radio, comprare dischi, attendere cn ansia un nuovo pezzo del proprio gruppo preferito ecc., sarà anche dovuto al fatto che ormai la qualità della musica in genere (tolte alcune eccezzioni internazionali) è davvero deprimente, tutto è appiattito sull'r'n'b americano e i gruppi italiani non sono paragonabili a cio' che c'era anche solo 15 anni fa.
Ma qsto è un discorso che tocca maski e femmine.

Di una cosa pero' son convinto: è colpa delle femmine se il mercato privilegia dischi housettati e latino oppure rappettari, dischi che dovrebbero essere "suadenti" e permettere al gentil sesso d esibirsi in movenze provocanti ecc.
Non diciamo  d no. è cosi. L'80% delle ragazze ha voluto qllo stile e ovviamente lo ha avuto.


Ieri sera proprio in disco parlando cn due ragazze è venuto fuori ke odiavano la sala techno (vabè posso capirlo) ma anke la house della discoteca era ritenuta troppo "elettronica", volevano l'house commerciale e l'hipop ...

:sbocc: 

insomma nn s puo' negare che i gusti "easy" delle ragazzine sono stati il motore che ha portato alla situazione di stasi del mercato, della bassa qualità e della IMPOSSIBILITA' DI SCELTA, cioè al monopolio della musica -idiota.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

m@uro

#6
Mah... :caffe:
Questo topic, con alcune risposte annesse, IMHO (e sottolineo IMHO) è un concentrato di luoghi comuni abbastanza insignificanti... :dots:
Senza offesa eh, ci mancherebbe... ;)

Secondo me non è un discorso che ha senso...
Sai quanti uomini conosco che non sanno un emerito cacchio di musica...
E' una  questione troppo individuale, che non può essere generalizzata così secondo me...


☆Fè®

io non m sento assolutamente appartenente alla categoria...anzi...ho espresso anke nella mia intervista il mio "percorso" a livello musicale ke ha toccato 1 po tutti i generi...ora ed in particolar modo sono affezionata alla dance ma nn escludo il resto...
:progo: :progo:

R@ve M@ster Dj

Citazione di: m@uro il Novembre 25, 2007, 16:59:07 PM
Mah... :caffe:
Questo topic, con alcune risposte annesse, IMHO (e sottolineo IMHO) è un concentrato di luoghi comuni abbastanza insignificanti... :dots:
Senza offesa eh, ci mancherebbe... ;)

Secondo me non è un discorso che ha senso...
Sai quanti uomini conosco che non sanno un emerito cacchio di musica...
E' una  questione troppo individuale, che non può essere generalizzata così secondo me...


:applausi:

Citazione
io non m sento assolutamente appartenente alla categoria...anzi...ho espresso anke nella mia intervista il mio "percorso" a livello musicale ke ha toccato 1 po tutti i generi...ora ed in particolar modo sono affezionata alla dance ma nn escludo il resto...

:thumbsup:
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

crono 80

Eddai finitela Mauro e Ciro cn sta storia dei buonismi a tutti i costi XD x carità...

cioè è ovvio (nn m pare nemmeno il caso d stare a postare fiumi d parole) il fatto ke oggi la musica in generale è decadente! ed è altrettanto scontato ke qsto modo d vivere la musica oggi come una moda e non con il cuore sia un atteggiamento che riguarda sia maski ke femmine!

Ma se siamo arrivati a qsto, se s sn creati i presupposti x aversi un mercato a senso unico, un'esplosione d melodie easy e "modaiole" (vedi influenze dell'hipop e d MTV) ammazzando la DANCE, qsto lo s deve ai gusti delle ragazze!

(ripeto se no poi i cavalieri del forum s sollevano a curare l'onore ferito XD delle loro protette: ovviamente il discorso è generale e nn potrebbe essere diversamente, si generalizza  x cogliere una tendenza appunto GENERALE e realtiva al gentil sesso: ke alcune ragazze NON siano cosi superficiali riguardo la musica m pare cosi lampante ke nn bisogna neanke dirlo scnd me, è una cosa immediata e vera.)
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

R@ve M@ster Dj

Citazione di: crono 80 il Novembre 25, 2007, 17:41:44 PM
Eddai finitela Mauro e Ciro cn sta storia dei buonismi a tutti i costi XD x carità...

cioè è ovvio (nn m pare nemmeno il caso d stare a postare fiumi d parole) il fatto ke oggi la musica in generale è decadente! ed è altrettanto scontato ke qsto modo d vivere la musica oggi come una moda e non con il cuore sia un atteggiamento che riguarda sia maski ke femmine!

Ma se siamo arrivati a qsto, se s sn creati i presupposti x aversi un mercato a senso unico, un'esplosione d melodie easy e "modaiole" (vedi influenze dell'hipop e d MTV) ammazzando la DANCE, qsto lo s deve ai gusti delle ragazze!

(ripeto se no poi i cavalieri del forum s sollevano a curare l'onore ferito XD delle loro protette: ovviamente il discorso è generale e nn potrebbe essere diversamente, si generalizza  x cogliere una tendenza appunto GENERALE e realtiva al gentil sesso: ke alcune ragazze NON siano cosi superficiali riguardo la musica m pare cosi lampante ke nn bisogna neanke dirlo scnd me, è una cosa immediata e vera.)


:|

Ma che caXXo stai a dì?!?!? Buonismo de che?!?!?!
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

DjMonak

Citazione di: m@uro il Novembre 25, 2007, 16:59:07 PM
Mah... :caffe:
Questo topic, con alcune risposte annesse, IMHO (e sottolineo IMHO) è un concentrato di luoghi comuni abbastanza insignificanti... :dots:
Senza offesa eh, ci mancherebbe... ;)

Secondo me non è un discorso che ha senso...
Sai quanti uomini conosco che non sanno un emerito cacchio di musica...
E' una  questione troppo individuale, che non può essere generalizzata così secondo me...

Eh, Mauro... sono d'accordo con te.  ;D

m@uro

Citazione di: crono 80 il Novembre 25, 2007, 17:41:44 PM
Eddai finitela Mauro e Ciro cn sta storia dei buonismi a tutti i costi XD x carità...
ti piacerebbe.... :asd: cmq  buonismi o no, è quello che penso
Citazione
cioè è ovvio (nn m pare nemmeno il caso d stare a postare fiumi d parole) il fatto ke oggi la musica in generale è decadente! ed è altrettanto scontato ke qsto modo d vivere la musica oggi come una moda e non con il cuore sia un atteggiamento che riguarda sia maski ke femmine!
ok...tutto ovvio si :dots:
Citazione
Ma se siamo arrivati a qsto, se s sn creati i presupposti x aversi un mercato a senso unico, un'esplosione d melodie easy e "modaiole" (vedi influenze dell'hipop e d MTV) ammazzando la DANCE, qsto lo s deve ai gusti delle ragazze!

(ripeto se no poi i cavalieri del forum s sollevano a curare l'onore ferito XD delle loro protette: ovviamente il discorso è generale e nn potrebbe essere diversamente, si generalizza  x cogliere una tendenza appunto GENERALE e realtiva al gentil sesso: ke alcune ragazze NON siano cosi superficiali riguardo la musica m pare cosi lampante ke nn bisogna neanke dirlo scnd me, è una cosa immediata e vera.)

dunque, non sappiamo a chi dare la colpa per la fine della dance, dunque buttiamo nel calderone dei colpevoli anche le ragazze... :bravo:
per il momento ti informo che non proteggo nessuno ;D solo le mie opinioni, che non accetto vengano declassate a "buonismo"...
C.I.S.
ciaooo


Fabbry(T)he RadioMan

ecco questo è il classico post rissa.. auhauahauha

:lite: :lite: :lite: :lite: :lite: :lite:
Radio Byte Network[/b]

R@ve M@ster Dj

Citazione di: Fabbry (T)he RadioMan il Novembre 25, 2007, 18:21:41 PM
ecco questo è il classico post rissa.. auhauahauha

:lite: :lite: :lite: :lite: :lite: :lite:

Ma io sinceramente non ho capito il post di Ale...

Ho semplicemente confermato ciò che avevo detto in precedenza... cioè che generalizzare non è mai una cosa buona. Ho quotato mauro perchè approvo ciò che ha detto... ho ok-ato (esiste?   :uhm: :lol:) Fex perchè avendo letto la sua "storia musicale" so che ne capisce di musica.
Al mio segnale, scatenate l'inferno!