quando la natura NON segue il suo corso.....

Aperto da jickly, Novembre 22, 2007, 08:52:38 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

jickly

AMBURGO (Ger), 21 novembre 2007 - "Mi ritiro. Voglio diventare un uomo". Yvonne Buschbaum, astista tedesca, annuncia la fine della sua carriera. A 27 anni, e con un argento agli Europei nel 2002, dice stop per un motivo assolutamente personale. "Per molti anni ho avuto la sensazione di vivere in un corpo sbagliato", dice l'atleta dal suo sito ufficiale. "Mi sento un uomo, ma devo vivere in un corpo di donna".
Nel 2007, l'astista ha saltato 4,70 m, ottenendo la nona prestazione di tutti i tempi. Adesso, l'atletica passa in secondo piano. La Buschbaum si sottoporrà a un intervento per diventare un uomo a tutti gli effetti. Prima, "mi sottoporrò alla terapia ormonale necessaria. Ho scelto di rendere pubblica la mia scelta, nessuno deve sentirsi ingannato. Sono consapevole che questo sia un argomento controverso, non voglio nascondere nulla. Mi tranquillizza il fatto di intraprendere questo percorso che mi consentirà di raggiungere la serenità". L'atleta rivendica la legittimità di tutti i risultati ottenuti in pedana. "Non uso doping, tutti i miei successi sportivi sono stati corretti da un punto di vista biologico".


ormai viviamo in un mondo bizzarro... tanto di cappello a lei che ha avuto il coraggio di dichiararlo a tutto il mondo. però sono sempre rimasto perplesso davanti a questo argomento... sicuramente è difficile comprendere i motivi di questa decisione che spinge tante persone a fare una cosa del genere (si, credetemi, sono in tanti!), soprattutto per una persona che si accetta per quello che è.
voi che ne pensate?!?
non spariamo insulti o diamo per scontato niente per favore, vorrei una semplice discussione costruttiva.  ;)

☆Fè®

#1
Io credo ke ognuno d noi s debba sentire libero d esprimersi come meglio crede...spessissimo ho sentito storie del genere...xsn ke nn s sentivano a proprio agio con se stesse nelle proprie sembianze d uomo o donna ke fossero...

Rientra forse anke in maniera molto larga la questione dell'insoddisfazione...ma ripeto..molto alla lontana...insoddisfazione nel trovarsi a vivere una vita o a comportarsi in 1 determinata maniera proprio in base ai costumi ke impone la società x i vari ruoli d uomo o donna...x carità...deve poi anke essere csi sennò nn c sarebbe piu logica in niente(non ke ora cm ora ce ne sia...cmq..)xo beh...

Trovo innanzitutto molto importante la confessione d questa donna ke ha accettato d rendere pubblico il suo stato d insofferenza e poi...beh..credo nn c sia assolutamente nulla d male...molto spesso queste cose vengono "taciute" x vergogne varie..xke nn c s vuole sentire diversi rispetto agli altri...xke viviamo fondamentalmente in un mondo d apparenze e d giudizi continui da parte di ki abbiamo davanti...Insomma...

Spero ke con la "dikiarazione" di questa donna,le altre donne o uomini ke siano s sentano piu "liberi" di esprimersi..senza avere troppe paure d essere guardati in maniera negativa...xke se nn poniamo noi fine "all'ignoranza" del non accettare quelli ke s giudicano "diversi" non lo farà mai ness1...e poi cmq...

Come ben vedete spessissimo la gente nn s riesce ad accettare x quella ke è...dalle cose stupide come il proprio corpo in generale...a cambi totali come quello di un'operazione kirurgiuca con annessi e connessi...vari motivi forse...xo v assicuro..credo ke sia molto difficile trovare "equilibrio"...

								
:progo: :progo:

jickly

io sinceramente non ho niente contro queste persone però andare contro natura in questo modo mi fa rimanere un pò perplesso  :uhm:...
mi chiedo se il loro sia davvero un problema fisico piuttosto che un problema "psicologico"...
se una persona non si accetta per quello che è forse non è perchè si trova nel corpo sbagliato ma perchè non sa accettarsi.
ovviamente non penso sia il caso dell'articolo sopra citato perchè dubito che un'atleta che ha vinto addirittura una medaglia d'argento agli europei non abbia fiducia in se stessa...

☆Fè®

Ma è ovviamente 1 discorso psicologico...SEMPRE...su tutti i fronti...se nn riguardasse l aspetto piu intimo a noi ness1 avrebbe problemi  :doh:

Mica è poi detto ke necessariamente uno non s accetta xke è nel corpo sbagliato...è 1 caso...e te l ho scritto anke sopra...puo dipendere da varie cose..e s possono far di conseguenza dei cambiamenti piccoli...come ke ne so...dimagrire o rifarsi quello o qll altro...oppure cose grandi...come la donna nell articolo in questione ke ha deciso 1 cambio RADICALE...son cambi ke a prescindere da tutto dipendono da dentro...da sensazioni ke avvertiamo in noi stessi...e credo ke questa donna soffrisse moltissimo...sentirsi imprigionata addirittura in 1 corpo ke nn sentiamo nostro è davvero qlks di bruttissimo... >:(
:progo: :progo:

jickly

si beh lo so che son sempre problemi psicologici... ciò che volevo dire, ma mi sono espresso male, è che mi chiedo se la VERA soluzione sia un cambiamento fisico o uno psicologico.

☆Fè®

Questa donna parla d ANNI DI SOFFERENZE...cio significa ke probabilmente prima d esser giunta ad 1 decisione del genere c ha pensato...ha provato a conviverci...a rendersi conto se era una cosa solo d passaggio...oppure se era 1 cosa troppo piu grande d lei e tale da portarla a dover assolutamente compiere 1 passo del genere x stare meglio...

Credo ke questo comportamento anzitutto psicologico sia radicato su tutte le xsn ke hanno tendenze sessuali diverse da quella ke è la "NORMALITà"...

Lo so di per certo xke ogni xsn ( e ne ho tante probe tangibili ) ke comincia a dubitare delle proprie tendenze non riesce quasi mai subito ad ammetterlo...è 1 processo ke rikiede del tempo..ki piu e ki meno c s arriva tutti..poi sta alla xsn avere la "forza" d condividere queste sensazioni con il mondo circostante oppure tenele dentro..


I miei amici gay x esempio quando hanno avuto il coraggio d uscire allo scoperto era gia da anni ke lo sentivano..avvertivano in base a cose ke succedevano...e ki addirittura sapeva d esserlo gia da piccolo...Ora nn vojo generalizzare xke l argomento è 1 altro..xo..credo ke queste essendo conse inconsce...fino a ke arrivano al processo conscio e d accettazione rikiedono parekkio tempo...e se s giunge a una "determinata" scelta è xke evidentemente s sono valutati tantissimi fattori...
:progo: :progo:

marieclaire75

ma che tipo di rapporti si hanno con i gay?nel senso che tipo di amicizia si puo avere?normale come gli altri oppure c'è qualche differenza? ???

☆Fè®

#7
Citazione di: marieclaire75 il Novembre 22, 2007, 16:36:53 PM
ma che tipo di rapporti si hanno con i gay?nel senso che tipo di amicizia si puo avere?normale come gli altri oppure c'è qualche differenza? ???

No cioè ma...scusa se te lo kiedo cara marieclaire ma...

STAI SKERZANDO?!?!?! :o :-X :-X :-X :-X :ph34r:

Io nn credo ke la tua domanda francamente abbia grankè senso...

Come sarebbe a dire "IL RAPPORTO è NORMALE O CON QUALKE DIFFERENZA?"

A me vien da ridere ma credo c sarebbe da piangere in mertito ad 1 affermazione del genere...

I gay o lesbiche o trans o travestiti o chissà ke altra "categoria" (nn son per la classificazione ma...visto ke siamo a sti livelli...) sono persone NORMALISSIME...

L'amicizia e le argometazioni da affrontare con 1 xsn ke NON ha le tue stesse tendenze sessuali nn son mika diverse da quelle ke puoi avere con un'amica o amico qualsiasi...

A me ste affermazioni francamente m lasciano ALLIBITA...ed è dire poco...quindi guarda...spero ke tu t sia espressa male o ke cmq tu nn intendessi dire una cosa del genere xke allora m sa ke qua passiamo ad 1 altra "grandissima" forma d ignoranza come il RAZZISMO verso gente ke giudikiamo "diversa"...quindi..


T prego CORREGGIMI se SBAGLIO...(e ripeto..me lo AUGURO vivamente)!!!

PS : ...nn so se sia il caso di questo forum o no ma...

2o te come s dovrebbe sentire un'ipotetico ragazzo GAY a leggere ciò ke hai scritto?!

2o te gli farebbe piacere leggere una xsn ke s domanda se "un'amicizia" ha modalità differenti rispetto al rapporto ke s puo avere con 1 xsn "normale"?!?!?!

Se fossi tu una ragazza lesbica come t sentiresti a leggere le tue stesse parole?!?!

...Riflettici va...
:progo: :progo:

padi73

io non ci vedo nulla di male invece.
qualunque sia il motivo che la spinge a farlo.

padi73

Citazione di: ^^puPAZZinA^^ il Novembre 22, 2007, 17:10:50 PM
No cioè ma...scusa se te lo kiedo cara marieclaire ma...

CUT
Concordo con Fex.
Alla fine un gay o una lesbica ha solo dei gusti sessuali differenti ma come individuo è una persona come tutte le altre.
Con i suoi pregi e i suoi difetti.

jickly

Citazione di: marieclaire75 il Novembre 22, 2007, 16:36:53 PM
ma che tipo di rapporti si hanno con i gay?nel senso che tipo di amicizia si puo avere?normale come gli altri oppure c'è qualche differenza? ???

:confuso:

ma son persone anche loro poveretti!  :carezza:
sicura di esserti espressa bene?!?  :drop:

R@ve M@ster Dj

Pienamente d'accordo con tutto ciò che ha detto Fex...

Tra le altre cose... perchè reputare "diversa" o peggio ancora "anormale" una persona che ha semplicemente gusti diversi? Allora reputiamo "diverse e/o anormali"   anche le persone che hanno gusti diversi nel mangiare... nel vestire... nel divertirsi... su su dai... emarginiamoci tutti allora!
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

Dmdj

bravo rave  e brava fede

d accordissimo cn le vostre idee

l individuo nasce libero e cm tale è libero d fare quel ke vuole purkè nn reki danno a terzi

Come Back!

crono 80

#13
secondo me quando è la natura a sbagliare creando un corpo (ormoni, costituzione fisica ecc) di un genere ma donandogli una mente del genere eterologo, ecco che oggi, dato ke cn la scienza medica s puo' intervenire in una certa misura, è sacrosanto permettere d vivere bene e in libertà a qsta mente ke s trova ad abitare un corpo ke sente come "non suo".

sono anche io daccordo sostanzialemente cn Fex.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

crono 80

Citazioneda dancecorto: non dico che tutti noi dovremmo dire o ammettere le nostre tendenze o desideri sessuali o desideri di essere o apparire come persone, ma se per questa ragazza, non si sentiva a suo agio dentro il suo corpo, non dico che ha fatto bene a cambiare sesso... Ma è stata una decisione, che se a lei per prima porterà la pace e l'accettazione del suo io, sono contento per lei che abbia fatto tale cosa...

beh carissimo Dancecorto, qui è condensata una conclusione lucida, precisa e decisamente intelligente e saggia.

Sono parole sante e dettano il come vanno visti questi casi, distinguendo tra tragedia personale e voglia d volgarità e apparire, distinguendo cio' che è meritevole da cio' che sono gli eccessi da cui proteggere i figli finkè sn bambini, distinguendo alla fin fine le bigotterie d certa pseudo cultura dominante dal cattivo gusto d altra imperante mondanità.

:progo:

Citazioneda dancecorto: Bisogna essere sempre sè stessi in qualunque situazioni si presenti, ma imparare anche a migliorarci e a correggere i nostri difetti, che è la cosa più difficile, non ad obbligare gli altri ad accettarli...

L'Evoluzione dell'uomo è proprio questa!

anche quest'ultimo punto è davvero sapiente. lo condivido.

x il resto (l'OT sullo sport) quoto anke qllo. bravo Daniele t dimostri ancora una volta una persona dai valori sani e critica, ke parla col cuore ma guidato dalla mente. Cosa rara d qsti giorni!
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!