PLAYAHITTY

Aperto da -Ritirato-, Gennaio 29, 2007, 01:18:31 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

-Ritirato-

Parliamo di uno dei più importanti progetti Eurodance italiani, ovvero Playahitty!!! Dobbiamo ringraziare ancora una volta Jenny B che ha dato la voce a Marion, la girl immagine del gruppo (E.Asti, S.Carrara, Jenny B)...Sarò molto breve aspettando una recenzione ufficiale di Emperor... :D

Ben tutti conosciamo il primo successo 1994 "The summer is magic" (sigla finale di SPQR).

Successo riconfermato l'anno successivo con "1,2,3 train with me" anch'esso, come il primo, in stile EURO !!!!

Siamo nel 1996 ed esce un altro singolo eccezionale; "I love the sun", ma stavolta con sonrità più innovative ed avanzate bensì progressive !!!

Nel 1997 esce "Another holyday" così il gruppo sottolinea la passione per l'estate (i titoli dei brani sono: Sole, Vacanze, Estate...).

1998 ultimo Singolo: "The man I never had" stile eurohouse. qui sorge un dubbio: non è sicura la partecipazione di Jenny B... La voce sembra completamente diversa (forse è stata campionata) comunque si sente il passare degli anni dopo i primi due successi...

Ho due domande riguardo Playahitty:
1) E' mai esistito un album ???
2) Esiste una versione EURODANCE di "I love the sun"; vorrei sapere in quale raccolta è stata stampata visto che i vari cdsingoli e vinili contengono solo ed esclusivamente versioni progressive....

...Commenti !



-Ritirato-

piuttosto moscetti ultimamente.... :)

crono 80

ehehhe...il fatto è ke sn domande difficili...io nn saprei dirti :O!
...a me piaceva tantissimo the summer is magic...ma già 1,2,3...m ha deluso..poi nn ho più seguito il gruppo e nn saprei proprio cme aiutarti! :(
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Fabbry(T)he RadioMan

c'è da stare attenti perchè con questo progetto ci si immente anche in quello di corona.. in ogni caso jenny b ha cantanto the summer is magic, 1,2,3 e the rythm of ther night... unendo anche il progetto corona appunto si è fermata nel 1995 poco prima di baby baby.. volevo anche aggiungere che il progetto è tutto modenese registrato presso alby studio di alex bagnoli ovvero il produttore di neja..
Radio Byte Network[/b]

Emperor Absolutus

Fantastica THE SUMMER IS MAGIC, una delle mie preferite!!!
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Systematic

Bella The Summer Is Magic, ma non nella versione convenzionale, ma un remix di cui mi sfugge il nome...la versione normale è odiosa per via di quei versi strani che si ripetono in continuazione, come un gabbiano o qualcosa di simile...rovina tutta la canzone secondo me, anche perché sono sempre fuori tempo e sembrano messi a casaccio...
preferisco "1-2-3!" e "I Love The Sun (SINGADREAM MIX)"
http://www.youtube.com/user/alenight85/videos
Il mio canale Youtube...90s Dance Music HD

Fabiusdance

quoto alla grande cn EMPEROR :P :P :P!!!

vince_ro

jenny b è LA VOCE della dance...m'incaxxo ogni volta che la ritrovo su un palco a cantare altri generi...the summer is magic è spettacolare come the rhythm of the night. Decisamente meno degna di nota 123 e banale i love the sun
Vince

☆Fè®

:progo: :progo:

Fabbry(T)he RadioMan

io  l'ho conosciuta e intervista.. la cosa che mi è dispiaciuta di più è il fatto che rinnega completamente la dance...
Radio Byte Network[/b]

boymoretto81

1 2 3 Train with me era la mia preferita
Ha una carica sto disco
Cmq tutte belle anche i love the sun :-* molto romantica :)
THE BEST OF 90'S riascoltate i podcast delle ultime puntate e votate i sondaggi->www.myspace.com/bestof90s
IN DIRETTA SABATO E DOMENICA ALLE 14 E LUNEDì E MARTEDì ALLE 23 SU RADIO EMOTIONS->www.radioemotions.com

dreamland

.volevo rospondere al messaggio lasciato da ale consiglio..
La versione di kui parli penso sia il remix di Alex Party (The summer is magic - Alex Party Mix)
MIX The summer is magiC (the remix)..
Poi oltre a esprimere la mia ammirazione quello ke sekondo me e' uno dei pezzi piu insuperabili, piu emozionanti, un must degli anni90.. vorrei fare una ''kritika alla kritika''..
Igusti sono gusti ok, ma a mio parere trovo ke ''gli strani versi'' ke si sentono nel disko (''verso dei gabbiani al mare'' ovvero il kontesto in kui la kanzone ci riporta, e ke non sono messi a kasaccio ma sekondo uno skema ben preciso e sopratutto NN VANNO FUORI TEMPO visto ke sono mixati in levare sulle battute) sono assoluamente una trovata geniale perke' insieme alle parole della kantante e alle note ci immergono nell'atmosfera dell'estate. Per di piu al verso dei gabbiani nei momenti ''klu'' del disko e' stato mixato il suono delle onde del mare ke rendono ankora di piu l'effetto e danno una karika pazzeska sopratutto alla fine dell'extended mix..
When the music is on top... Dance never stop!!

Systematic

oddio...più k non potevi metterle... :D

comunque mi piace anche quella versione, ma appunto quel gabbiano mi disturba...a me ha dato l'effetto del 'fuori tempo', magari non è così, pazienza, e chissenefrega alla fine...bella è bella in ogni caso... ;)
Cioè...alla fine anche in 1-2-3! ci sono degli effetti molto simili, però sono messi in maniera che mi piace di più e non mi fa quell'effetto "sballato"...tutto qui, non volevo creare una polemica!!
http://www.youtube.com/user/alenight85/videos
Il mio canale Youtube...90s Dance Music HD

m@uro

troppo bello il giro di basso di The Summer Is Magic :r0x: :r0x: :r0x:

Completamente diverso da I Love The Sun..


dreamland

ahahah neanke io volevo krearla e kmq nn e' polemika!!!
..e' kosi ke si fa kultura!!
When the music is on top... Dance never stop!!