Alcuni perche sull'argomento" compilations o mixes live in serate"

Aperto da Djmarto, Novembre 17, 2007, 21:47:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Djmarto

 :magic: Bin salabin bin bin...


non c'entrava un cacchio perche in realta' volevo la risposta ad un mio dubbio (soprattutto da i non compilatori di mixati ! poi se volete rispondere pure voi altri allora  :sex_ ..scherzo  :eheh:..dai sto solo provando le nuove emotions ahuhuauha)

Premesso che nn mi riferisco ne a nessuna persona ,ne a topic ,ne a cose fatte da altri ecc ecc ma mi e' venuto un dubbio da moltissimi anni e soprattutto da quando sono nati i forums :

Perche se posti un mix senza tracklist nn c'e' entusiamo e se la metti invece riscuoti successo?(in tutti questi anni ho osservato tanti topics e mi sembrava che la gente nn giudicava il lavoro in se ma alla fine il cd piaceva SOLO per le songs messe..si vabbe ci puo stare..ma leggere(l'ho notato in passato anche su altri forum) "sei un fenomeno ,eccecc " (quando i mix erano normali o tante volte pure fuori tempo o cagate tecnicamente nn valide)

io mi chiedo : se nn sai giudicare ..fai un giudizio solo sulle song allora!...

stessa cosa nelle feste,disco,ecc.."il dj ha fatto pieta' ieri sera" e io penso : "mi immagino i cavalli, e le sconcerie varie" e invece si riferivano alla qualita' dell'impianto e al fatto che nn aveva messo Hits ..o al solo wattaggio delle casse o alla appariscenza dell'attrezzatura..(incredibile quindi pure uno ingessato alle braccia e gambe se si fa portare al 18 anni un mega impianto da 1milione di dollari e' un n°1?)
..credetemi che sti commenti li ho sentiti davvero!

boh a voi la parola

Erikinho

 :muro: :muro:ù

Forse sono io uno di quelli!  :dj:

Beh sinceramente ultimamente la gente sentitamente non sa emeritamente un....

Meglio gli addetti al lavoro, pero' anche li' preferenze x genere, x simpatia....ecc...

in pratica io generalmente se nn conosco bene un genere o lo stile del Dj faccio un giudizio a parte che non valerebbe!

è un argomento un po' lungo e articolato e mi sembra già parlato a sprazzi in alcuni post....

e stranamente sono il 1° a rispondere.....non è che hai offeso tutti?
:fischetto: :fischetto:

Hola
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

Djmarto

#2
scusa e cme faccio ad offendere se nn ho fatto nomi e se realmente mi e' nato sto dubbio vedendo topic su vari forum dagli inizi del 2000 ad ora?perche si devono offendere?e' un discorso generico e rivolto anche a coloro ai quali fai sentire le compilation dal vivo!

e poi nella seconda parte della descrizione mi riferivo alle serate e quindi i forum e questo nn c'entrano nulla


che nn rispondono ai miei topic questo gia lo sapevo (tranne i soliti Crono e dancecorto)....vuol dire che ne apriro' di meno se vedo che in questo nn risponderanno per l'ennesima volta..che problema c'e, tranquillo sono e tranquillo rimarro' ..tanto nn si muore mica x questo!

crono 80

Citazionetranne i soliti Crono e dancecorto

ah danie' ci ama, lo vedi?  :-*   :lol:  :asd:

ma scnd me la cosa sta in qsti termini, specie x i piu giovani (poi posso anke sbagliare eh):
cme s diceva in altri post interessanti fomentati  :clap:  :asd: dallo stesso Marto, molti ragazzi giovani e meno giovani, ma nn della vecchia guardia, spesso ascoltano i brani "groove" anche se non musicalmente validi perchè ormai la musica è una qstione d "fa' figo" e non piu' d "fa adrenalina, fa carica". (qsto almeno x l'elettronica e il pop americano, NON vale qsto discorso x alcuni brani pop e x il sempre verde rock ecc dove la tradizione che tiene viva in primis "l'esaltazione" è ancora viva).
Ecco xkè molti vogliono la track.

Per noi "vecchi" invece la cosa è piu sottile: cn una track da visionare (anche se s conscono x dire solo 5/6 canzoni su 10) pero' s ha la possibilità d capire la linea generale della compi, legando i titoli al proprio vissuto, alla memoria, ricordandosi e potendo dire xes.: "ah si,v ero Indiana, ke spettacolo sta song!...azz c'è anche sing oh! "  e quindi farsi un'idea a priori sul lavoro, sullo stile che c'è dentro la compi.

Le rarità invece proprio dai + vecchi dovrebbero essere viste cme un momento x completare i ricordi (anche se mai vissuti) e la cultura della dance che tanto amavamo... quindi senza track uno puo' anche valutare obiettivamente.
L'unica cosa è ke le "perle" spesso sono tali x ki le ha vissute, le apprezza x la rarità e x la storia ecc. ma spesso c s deve fare l'orecchio prima d apprezzarle a botta! tutto qui scnd me.
Inoltre tra 10 rarezze, poi magari 6 nn piacciono, 3 sn carine o belle e solo 1 fa PAURAAAAAAAAAAAAAAAA, pero' qsto è già una scoperta importante ke vale la candela d tutto, almeno x ki ama la vera dance, e x ki cerca d riviverla cme va vissuta.


when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

DjMonak

... e ci credo che i commenti da te menzionati li hai sentiti davvero, anzi, se mi posso permettere, sembra un po' la scoperta dell'acqua calda!  ;D
Secondo me la questione è molto semplice e di sicuro l'avrai notato anche tu: trovare qualcuno che ci capisce di mixaggi è abbastanza raro, di solito la gente è "di palato facile" e balla di tutto: dalle sigle dei cartoni animati a Raffaella Carrà... e per alcuni che conosco è addirittura un genere fin troppo impegnato!  ;D
Quindi, con questa massa di "pecoroni"... figurati cosa gliene può fregare e quanto ci può capire di mixaggi.
Io sono un po' come te, probabilmente la gente che mi ha conosciuto al "90isMagic" si ricorderà della mia espressione basita (come questa  :doh: o questa  :drop: o questa   ??? ) di fronte ad un passaggio... diciamo "poco ortodosso".  ;D
Quando ero fidanzato ed andavo a ballare, ero l'esasperazione della mia ragazza e dei miei amici che, di fronte ai miei commenti negativi sui mixaggi, dicevano esasperati: "Ma balla come fanno tutti e non rompere i coglioni!"   :risatona:
Alla maggior parte della gente basta che Bob Sinclair (è solo un esempio) venga suonato in una serata per poter dire che il dj ha lavorato bene. Basta la presenza della canzone, sorvolando sul "come" è stata messa.
Ma d'altra parte è normale: se sei un addetto ai lavori, hai più sensibilità per certe cose.
Ti faccio un esempio: tempo fa ero andato ad assistere ad un concerto per pianoforte. Ora: io ho studiato pianoforte per tre anni, quindi un po' ci capisco ma di sicuro non sono un maestro.
Ebbene: secondo me i giovani talenti che si esibivano al saggio erano molto bravi, ma la persona che era con me, diplomata al conservatorio, aveva la stessa espressione che avevo io a fronte di mixaggi poco curati.
Quindi, dov'è la differenza? Nel gusto, nell'esperienza e nella sensibilità: io, te e altri che sono particolarmente attenti poiché hanno lavorato come dj o hanno ascoltato compilation alla nausea, avremo la stessa sensibilità del mio conoscente diplomato al conservatorio, gli altri sono equiparabili a me che ascoltavo l'esibizione al piano con le mie limitate conoscenze.  :)

alphadj

quoto quello che dice crono anche perche anchio ho studiato pianoforte epr 3 anni. anche se io non sono un intendidore di mixaggi a volte in discoteca me ne accorgo quando un mixxaggio non è fatto bene. i miei amici invece ogni volta che suono(poisuonare e una parola grossa) a casa di qualche amico, dicono sempre che sono migliorato e che potrei andare in discoteca a suonare. io mi metto a ridere perche prima di tutto non sarei in grado e poi a me non me ne fraga niente. una volta mi e successo di provcare in un discopub a far un pasaggio per fortuna pista vuota, il mio amico ha insistito, il mio amico ha detto passaggio bellissimo e mi ha battuto le mani :applausi:, io e il dj ci siamo guardati e ci siamo messi a ridere.

Erikinho

scusa e cme faccio ad offendere se nn ho fatto nomi e se realmente mi e' nato sto dubbio vedendo topic su vari forum dagli inizi del 2000 ad ora?perche si devono offendere?e' un discorso generico e rivolto anche a coloro ai quali fai sentire le compilation dal vivo!

Lo dicevo in modo scherzoso....tranquillo"!


Quando ero fidanzato ed andavo a ballare, ero l'esasperazione della mia ragazza e dei miei amici che, di fronte ai miei commenti negativi sui mixaggi, dicevano esasperati: "Ma balla come fanno tutti e non rompere i coglioni!"

:cuffie: :cuffie: :cuffie: :cuffie: :cuffie: :hammer: :hammer:
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

Djmarto

#7
si monak ho capito con "scoperta dell'acqua calda" alludendo al fatto che c'e chi e' competente e chi no sull'argomento..

ma io di solito quando sono competente in un campo nn mi azzardo a commentare come se lo fossi..e invece tante volte vedi gente che lo fa anche nn capendo granche' ...da qui l'incompetenza che porta a commenti errati come dicevo prima del tipo " il dj e' stato bravo" per aver messo bob sinclar e per aver suonato con un impianto rivestito d'oro  :lol:)


spero di essermi spiegato ora