insoddisfazione...

Aperto da ☆Fè®, Novembre 08, 2007, 14:45:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

☆Fè®

Ciau regà..è tanto ke nn aprivo 1 topic (e forse era mejo pure ke nn l aprissi) ma volevo condividere con voi un periodo nn particolarmente felice ke sto passando..

Vi è mai capitato d essere insoddisfatti d voi stessi e della vita ke v trovate a vivere?Della componente sentimentale e anke lavorativa?!

Io sono sempre stata 1 xsn estremamente allegra e tranquilla..prima stavo sempre col sorriso stampato sl faccia anke se c era qlks ke nn andava e ora m trovo a vivere forse il periodo piu cupo dei miei 19 anni  :ph34r:

Son sempre preoccupata..ho l ansia x tutto..m viene spessissimo da piangere..m sento insoddisfatta..ho questo peso sl stomaco ke m arriva ogni tanto durante la giornata e m fa stare d 1 male assurdo...nn ho appetito..son sempre triste...

...NON M RICONOSCO X NIENTE...

Protestavo tanto qnd andavo a scuola e se c ragiono nn è ke m manki l ambiente scolastico ma m manca l avere la giornata scandita da dei ritmi ke oramai vivevo da tanti anni...

Ovviamente nn lavorando nn faccio niente...sono in sospeso xkè attendo notizie piu precise d 1 eventuale trasferimento a marzo in inghilterra...stamane m son messa a studiare x la patente ke nn avevo preso prima x vari casini..

Ma l insoddisfazione nn deriva solo da questo..m sono grandemente pentita d nn essermi iscritta all università..m sarebbe servito sia x distrarmi e tenermi occupata in qlks ma anke x avere una vita sociale ke oramai m s sta 1 po kiudendo...tutti gli amici stretti con i quali uscivo s sono trasferiti ki a milano..ki a ravenna..ki a roma..ki a pescara..insomma...le xsn ke sono rimaste a bari a livello d amicizie strette sono solo 2 ma nn vivono neanke qua a trani quindi ogni volta è 1 macello andare a trovarli...

Non m mancano le conoscenze..anzi..avendo lavorato in disco ed essendo trani 1 paesino di soli 65.000 abitanti c s conosce 1 po tutti...ma nn son tipa da frequentare altre xsn x "convenienza"...oltretutto pur stando bene con qst xsn,ugualmente,x alcuni versi nn m sento a mio agio..sono 1 xsn semplice e qui invece sono tutti fighetti della madonna..t guardano dalla cima dei capelli sin alla punta delle scarpe...se nn hai addosso prada d&g armani cavalli valentino ecc ecc allora nn vai bene...qua vivono tutti troppo d apparenze..non ke nn abbia cose del genere nel mio guardaroba...xò...le sfilate d moda x strada dal lunedì alla domenica nn m sono mai piaciute..e tantomeno le xsn ke ostentano rikkezza ecc ecc...insomma...

M manca la semplice uscita col mio migliore amico...il camminare e parlare del più e del meno..l andare con lui un po ovunque senza programmare niente e capendosi solo con 1 sguardo...

M manca la passata quotidianità in cui lui era con me...

Sabato sono venuti qua da me questi 2 amici ke sono rimasti a bari xò v giuro..è stato bruttissimo uscire in 3..oltretutto loro 2 erano e sono tuttora,del "gruppo" ke c era,quelli più taciturni..
Vi lascio immaginare cosa ho dovuto fare x mantenere vivo il clima durante la serata...

Cmq...

A voi è mai capitato?Se si..raccontate...baci...

FEX
:progo: :progo:

R@ve M@ster Dj

#1
Quello in cui ti trovi adesso è un periodo di transizione che tutti nella vita prima o poi affrontano. è il passaggio da un mondo, quello della scuola, quello vissuto per anni, quello della spensieratezza ad un mondo nuovo. L'esame di maturità segna proprio questo passaggio... (altrimenti non si chiamerebbe "di maturità")... il passaggio da una fase della vita che ti tempra il carattere, il modo di fare, il modo di pensare, la cultura personale... affinchè si possa vivere la fase successiva nel migliore dei modi... quella fase in cui cominci a mettere in atto ciò che il passato ti ha insegnato. L'esame di maturità rappresenta il primo vero impatto col mondo reale, perchè è lì che cominciamo a capire sulla nostra pelle che andiamo incontro ad un mondo dove le ingiustizie, sia dovute al caso sia dovute alla mala fede della gente, sono all'ordine del giorno. Ci si rende conto che nel mondo bisogna cacciare le unghie per andare avanti e imparare a riconoscere i "buoni dai cattivi", ma non catalogandoli in sole due categorie.

Cominci a percepire con i tuoi occhi come stia cambiando la tua vita, il passare del tempo. Stai "diventando grande". E quando si diventa grandi si impara che quello che si vorrebbe e quello che si ha non sono necessariamente la stessa cosa. Si comincia a capire che non ci si deve far abbattere dalle difficoltà della vita. Si comincia a capire che le persone non sono tutte come te.

E' una sensazione che secondo me è al tempo stessa meravigliosa ed orrida, capire e rendersi conto del grande cambiamento. Sembra di vivere in una sala di attesa, aspettando che si chiuda definitivamente quella porta alle tue spalle e si apra quella della stanza in cui dovrai entrare... per alcuni può essere una cosa positiva, per altri negativa.

E' il momento delle scelte (giuste o sbagliate che siano) così come hanno fatto i tuoi amici che sicuramente non erano felici di partire e dover lasciare chi è cresciuto con loro, fa troppo male dividersi da chi ti ha donato tutto l'amore possibile ed immaginabile. Ma come si dice dalle mie parti... "s'adda fà!" con la speranza di cominciare a vivere la tanto desiderata VITA PERSONALE.

Probabilmente tu hai vissuto troppe "cose nuove" (belle e brutte) contemporaneamente e questo ti spaventa un pò... oltretutto avendo avuto modo di conoscerti un pò so che non rispecchi per niente la mentalità dei giovani di oggi (per fortuna!!!) e questo forse ti fa sentire un pò "estranea". Ma vedrai che prima o poi comincerai a riprendere i tuoi "ritmi quotidiani" ... in un'altra realtà che sicuramente non sarà peggiore di quella che ora ti manca.



PS: Ammazza oh...ho scritto tutto questo!??!!? Cavolo sei riuscita in un miracolo :D Secondo me è il post più lungo che abbia mai scritto in vita mia (escludendo il copia e incolla nel post sugli anni 90 :P). Cmq vedi? Anche tu contribuisci al cambiamento delle persone...mai avrei immaginato un giorno di scrivere più di 5 righe in un post :D
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

angelbeats

capisco benissimo cosa provi... io è tanto tempo che mi sento così... la "brutta situazione" che ho nominato quando mi hai fatto l'intervista era riferito a quello.
per quel che riguarda i rapporti con gli altri, non te la prendere, tanto i veri amici sono sempre 2 o 3 al massimo. :)
Citazione
oltretutto loro 2 erano e sono tuttora,del "gruppo" ke c era,quelli più taciturni..
Vi lascio immaginare cosa ho dovuto fare x mantenere vivo il clima durante la serata...

ahem  ::) ma per caso queste persone ti fanno venire il nervoso?  :asd: perchè anch'io sono un pò come quei due  ;D e, non so, mi sembra che faccia scappare le persone, forse si annoiano...  ;D
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

padi73

secondo me hai molta nostalgia del tuo vecchio gruppo di amici ed in particolare del tuo migliore amico.

Djinn

Sai gia' kome la Penso....


Ma te lo Ripeto....


Devi stare piu' tranquilla... Ora e' un periodo cosi',presto tornera' tutto apposto dammi retta...

Poi se ce la faccio rimane vivo quel progetto!!  ;D

Erikinho

 :o :o

Relativo al tread dei compleanni di dj Monak....da milioni di amici e conoscenti....uscito dalle superiori a 19 anni vedo:

chi militare
chi estero
chi Uni
chi lavoro
chi girl si stakka

Eravamo come gruppo di amici e di battiruota circa 30-50 ragazzi/e

Ora son ridotto male....allora penso per me...di piu' (neanche tanto)

Rimpiango anch'io l'Uni o esperienze all'estero...ma ormai son fottuto...per il m0omento

Forza Fex trova qualkosa che ti piaccia!
Hola
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

Martina

pensavo proprio ieri a questa parola.."insoddisfazione"..la mia vita è stata piena di questi periodi...sarà per il fatto che cerco sempre di avere e dare il meglio da me stessa ed alla fine non riesco mai in quelli che sono i miei programmi..sarà che spesso mi pongo obiettivi troppo in alto per come sono fatta io..o sarà che semplicemente siamo uomini che vivono in una società moderna e che quindi non riusciamo più ad essere felici di quelle che sono le cose semplici della vita che poi ogni volta si rimpiangono..

L'insoddisfazione ha sempre fatto parte della mia vita..e non solo come fattore negativo..ma anche come forza positiva che mi spinge ad andare avanti imparando dal passato..

alla fine io la vedo così..non bisogna mai aver paura di mettersi in gioco..ogni esperienza non puo far altro che farci crescere..ed il dolore ed il senso di insoddisfazione devono solo spingerci a inseguire ogni giorno "il meglio"


Tornando al post di Fex..

secondo me dovresti trovarti un lavoro..magari qualcosa d non troppo impegnativo..considerando che cmq stai aspettando una notizia che se sarà positiva ti stravolgerà la vita..alla fine stare tutto il giorno a casa davanti un pc non puo far altro che farti deprimere ancora di più e farti sentire inutile..cerca una via dove canalizzare le tue energie e poi vedrai che le cose lentamente miglioreranno..

..::C I O  C H E  S E G N A  I N S E G N A::..

...In Trance We Trust...



Erikinho

alla fine stare tutto il giorno a casa davanti un pc non puo far altro che farti deprimere ancora di più


Giusto....Fex se vivi vicino al mare cosa cè di piu' bello che passeggiare con la musica 90....e le onde sottofondo....magari sulla spiaggia a piedi nudi,....e nessuno in giro... :r0x: :r0x:e lo stereo sulla spalla a ritmo rox.... :-* :-*
Scherzo.... ;D ;D

O mentre aspetti la famosa chiamata....fai un po' di volontariato...conosceresti gente e avresti nuove avventure della vita...

Sappi che non sei l'unica ...pure io sono infelice semplicemente xchè so che non realizzero' mai uno dei miei sogni che dissi alla famosa mai finita intervista di Dj Monak....ai bei tempi...
Hola
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

GAMMAdj.Tak

Fex... Tu che che ti poni questo quesito mi manda alla depressione...
Fino ad alcuni giorni fa ti scrivevo io le stesse cose, e tu prontamente mi sostenevi, incoraggiandomi...
E ora ti abbatti così???

Hai visto tu stessa che certi momenti duri li passiamo tutti, e da sempre, fin dalle origini dei tempi, la famosa ADOLESCENZA è così...

Caratterizzata da continui sbalzi d'umore, imprevisti, proprio perchè la nostra vita è in questi anni che prende forma e piega...

Tutto è più difficile, organizzarsi, SCEGLIERE... Ma dobbiamo avere la forza di farlo... Per quanto questo possa essere difficile...

Gli amici sono importanti... E in alcune occasioni ci rendono le cose più difficili a causa della loro distanza, ma questo non ci deve impedire di andare avanti...

Purtroppo come diceva Martina siamo nati in una generazione che non sa più accontentarsi dei valori minimi...
Una volta i ragazzi erano al settimo cielo a spingere con un bastone lungo una strada il cerchione di una vecchia bicicletta...
Ora puntiamo in alto, abbiamo tanti obiettivi, e rimanere INSODDISFATTI è più che normale...
Nel tuo caso è chiaro che l'INSODDISFAZIONE non sia dovuta a obiettivi ardui... Ma ad altro...

Quoto in pieno il suggerimento di fare del volontariato... E' molto più gratificante e impegnativo di quanto si possa immaginare...
L'idea di essere utili per qualcuno (soprattutto in un momento in cui i primi a non stare bene si è se stessi) fa molto bene...

Non abbatterti... ;)
GAMMAdj


-Ritirato-

Cara Fex,
Ti ho solo conosciuto vagamente qui sul forum e quella sera durante l'intervista... mi sei sempre parsa una ragazza gioiosa, sorridente e piena di vita.

Mi dispiace leggere questi malumori. Anche io ho vissuto, come avevo scritto su questo forum, un periodo un po anonimo...

Purtroppo si sa, dopo la scuola molte cose cambiano. Innanzi tutto diventi a tutti gli effetti una signorina  :)
Proprio questo porta a vivere una vita da adulti, che in effetti alla nostra età è un po prematuro, visto che a 20 anni hai ancora lo spirito da quindicenne. Vivere in mezzo agli adulti tutti i giorni dopo essere stata abituata a vivere e confrontarti per 13 anni con i tuoi coetanei non è facile.

Molte persone a cui sei legato purtroppo se ne vanno. Chi trova lavoro fuori città o chi studia lontano da casa...
Questa è la realtà, tutte le cose belle finiscono. Ma non ti devi rammaricare, ci sarà il momento in cui ti abituerai a tutto questo e inizierai una nuova vita che ti porterà molte soddisfazioni (io ho finito scuola da 3 anni ma ancora non mi sono abituato  :asd: )

Ci sarebbero tante cose da scrivere... Però ti devi fare forza. Tutto andrà per il verso giusto  ;)


RobyDJ

benvenuta nel mondo degli adulti! un mondo di cacca! l'unico consiglio che ti posso dare è pensare sempre positivo senza mai scoraggiarsi e cercare di tenere occupato il tempo facendo qualcosa che sia di tuo gradimento! inutile fare giri di parole! il momento difficile è appena iniziato ma presto ti rialzerai e diventerai sempre più forte e sempre più motivata e con un pizzico di bastardità in più  :r0x:

padi73

trasferisci a milano e trovati un lavoro li :)
oppure riprendi gli studi con l'università sempre a milano
così almeno ti lasci alle spalle anche quel brutto paese in cui proprio non ti trovi

♣Tommy♣

io mi trovo da molto tempo, qualche anno, nella tua stessa situazione. (per quanto riguarda trani..stessa situazione da me, non farci troppo caso, è la provincia... è "normale").
insoddisfazione è una parola giustissima, è come se fosse qualcosa che non afferri, a volte sembra che ogni cosa non abbia molto senso, e viene da chiedersi se ogni piccola cosa sia il caso di farla o meno. senti che c'è qualcosa che non va ma non sai cos'è.
magari ti diverti anche, trovi qualcuno con cui passare dei bei momenti ma è come se non bastasse. si tratta di una sorta di nichilismo.
penso che una delle soluzioni migliori sia quella di continuare a porsi deli obbiettivi, dai più semplici ai più complessi, di qualsiasi genere, da queli a breve termine a quelli a lungo termine. non dico che uno deve tenersi occupato facendo così inutili ovviamente, ma deve porsi obbiettivi seri che abbiano a che fare con se stesso e la propria vita. bisogna insomma fare, agire accumulare esperienza. avere idee, progetti, lavorare su stessi e cose del genere.

ps.
ho letto da poco un libro interessante, si chiama l'ospite inquietante, di Galimberti, nel quale dice che questo sentimento diffuso tra i gggiovani (e nn solo penso) non ha a che fare con l'adolescenza ma è un fenomeno culturale dovuto alla nostra società e al nostro tempo, è molto interessante.
si collega alla perfezione con molti articoli che si leggono sui giornali, o discussioni affrontate anche qua, per esempio anche sulla scuola etc. :ciao:


crono 80

ma si infatti, a parte le situazioni soggettive,  x qnto brutte e drammatiche ma pur sempre conosciute e delle quali c s è fatta l'abitudine, sicuramente qsto periodo è di TRANSIZIONE, è l'incertezza sul futuro prossimo, vengono meno alcuni paletti d riferimento...arrivano le grane..e le responsabilità vere del lavoro e dell'indipendenza!

trà tutto s risolverà presto, è fisiologica come cosa Fè, vedrai  ;)  alla fine stai sempre su, e pensa a te stessa, alle tue passioni e svagati...nn starci male.

ps: un augurio davvero x tutto, ke tu possa realizzare i tuoi progetti, magari lottando, magari aspettando...ma alla fine spero ke tu riesca in qllo ke cerchi e credi.

bacio.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

R@ve M@ster Dj

Volevo aggiungere una cosa... Tu sei Miss Risata ... non puoi stare così... non DEVI stare così... altrimenti chi mi tirerà su nei miei momenti tristi? :P

e per concludere...

SEEENZ 'E TEEEEEE NUN POOOZZZ STAAAA PECCHE' TUUUU M'APPARTIEEEEN... ;)

spero così almeno di riuscire a strapparti un sorriso... e se non è così ti faccio invadere dalle patelle!!! :P :P :P
Al mio segnale, scatenate l'inferno!