Patto col Diavolo...

Aperto da GAMMAdj.Tak, Ottobre 28, 2007, 23:32:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

crono 80

looooooool


PAGANIIIIIIIIIIIII!!!  :asd:  :lol:  :lol:  :lol: :-[
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

☆Fè®

Citazione di: m@uro il Ottobre 29, 2007, 14:37:05 PM
ALO



;D


amore lui  :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*

ALO sei dannatamente pazzo..io poi son gia troppo incasinata x ste cose -.-
:progo: :progo:

Erikinho

GLI STIPENDI MEDI DA 1.200 EURO AL MESE CHE SONO, A 1500 EURO ...

Mi permetto di andare OT...

i 1200 me li sogno ....il Friuli che decantano isola felice si quadagna se va bene 1070€ facendo straordinari a gogo e ore x la propria vita quotidiana equivalente a 0 ore giornaliere...

Per quello che son contento di essere in malattia...e penso tantissimi altri....(fino ad adexo ero il tipo lavoro lavoro lavoro....ma non porta a niente....e allora VAFFANCULO!)

Ritornando indietro al topic dico solo questo:
i Preti, Filosofi, e teste de minchia che sparano minchiate alla TV...sui giornali o in giro per i bar
leggendo questo tread x merito di loro due...

sarebbero ASFALTATI! :progo: :progo: :asd: :r0x: :D :D

:D :D :D

Cmq io vedo la vita terrena se cè un altra ma non me ne frega niente...
la fede è misteriosa non la si tocca non la si compra ma viene dentro di te...è ovvio che se dalla vita se ti arrivano regali e li "usi" nella maniera piu' che ti rende "leggero": hai fatto tantissimo perchè dopo 6 in pace con te stesso.E se non ti arriva niente almeno cercare di trovare ....lunghetta....termino qui...chi capisce capisce chi no....amen.

Berlusconi, Prodi, padoa Schioppa (specialmente lui), i preti in tv, filosofi, ecc.....

non sanno cosè la fede o provarci a star bene dentro...

Un discorso difficile...infatti Mauro suda parecchio... :asd: :asd:

Non ho voglia di scrivere...piuttosto farei un libro di michiate filosofiche (x loro)...

Cmq
ALO e DANCECORTO  :progo: :progo: :progo: :progo:

Cmq mi farebbe piacere conoscere altre persone in questo campo...in questo tread....

Altra cosa ATEISMO non esiste,....se uno non crede in niente come casso vive....almeno alla figa deve crederci...se no dormi, lavori, pulisci x terra, pulisci il cesso, mangi un gelato......ecc....ecc....
X NIENTE? Ateismo.....
Quelli che si credono atei senza offesa son stupidi xchè dovrebbero ammazzarsi....non credono a niente che valga la pena di vivere....x me questo è Ateismo.

Almeno mi dicano che credono nella figa...mi sta bene - anch'io rispondo così x tagliare corto con certi personaggi (Bambo so x te casso...lo dici continuamente  :asd: :asd: :lol: :lol:)

Spero di essermi spiegato bene, di aver sbagliato eeeeee
a MERCOLEDI'!

Hola
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

R@ve M@ster Dj

Citazione di: crono 80 il Ottobre 29, 2007, 14:31:50 PM
EHEHE ma Bambolina,  pazzo è chi nemmeno s rende conto che un perchè noi ce lo chiediamo...non chi, pur consapevole dei limiti conoscitivi intrinsechi alla ns natura umana, s diletta a speculare sul mistero della realtà, interno a noi ed esterno e sul mistero del trascendente  ;D

Ma non sono affatto d'accordo... secondo me la valenza epidemiologica persegue la puntuale corrispondenza tra obbiettivi e risorse in maniera articolata e non totalizzante ipotizzando e perseguendo con le dovute ed imprescindibili sottolineature la non sanitarizzazione delle risposte.
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

crono 80

grazie dance dei complimenti che sai ke sono a ricambiare puntualmente nei tuoi confronti.

e...sicuramente accetterò il tuo consiglio ke m dai in chiusura, cosi' come ho sempre cercato d fare.  ;)


La tua visione s rifà alla dottrina (cioè all'interpretazione di prassi e d teologia) essenzialmente della Chiesa (con le dovute differenze ovvio), ed è quindi moralmente condivisibile e sacro santa anke x me  :r0x:


il punto forse è un'altro...al di là delle dottrine, al di la d tutto... PERCHE' ESISTE IL MALE alla fin fine?
A qsto punto siamo consapevoli entrambi che un DIO d solo amore nn è coerente cn il fatto immanente e tangibile ke il male esiste.
Bene m pare ke cmq entrambi siamo arrivati a dire che DIO è onnipotente si, ma in senso relativo, cioè non del tutto qui sulla terra e che un'ampio margine sia lasciato al MALE.

Io nn credo in DIO, ma nemmeno sono ATEO, diciamo che sn in cerca della mia via, QUINDI M PIACE MOLTO CMQ L'IDEA KE HAI DETTO SUL FATTO KE MALE E BENE (DIAVOLO VS DIO) SIANO ESPRESSIONI TUTTE UMANE DELLA NS ANIMA, che è libera (o ha l'illusione d esserlo, nel caso in cui il libero arbitrio nn esista) di percorrere o l'una o l'altra strada.


@ Rave Master: aho! ma ke stai a di??? nn t s legge amigos! scrivi piu chiaro! prendi esempio da ME!   :sese: :asd::asd:  :asd:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

♣Tommy♣

vedo commenti molto lunghi e interessanti, ed ora ho poco tempo per leggerli con calma, lo farò domani.
così a caldo dopo i primi post mi viene da dire, anche se detta così sembrerà banale, che secondo me è lo stesso discorso di quando uno fissa una persona e quella si gira. cioè che con la volontà non siamo in grado di comandare certe cose, ma in un certo senso, nel piccolo si.
o ancora quando hai un pensiero e poi questo si avvera, una sorta di premonizione ma proprio anche su piccole cose.... secondo me rientra tutto in un discorso più esteso che riguarda la persona (l'inconscio anche) e nn il diavolo ad esempio.
del resto la rinuncia al male etc, sono tematiche religiose e non specificatamente cristiane, ma ormai proprie dell'uomo, che nel corso della storia le ha associate a dei simboli, a dei miti. in questo senso è molto + chiaro il sogno di dancecorto che seppur molto bello secondo me non ha che fare con il diavolo ma solo con se stesso.

Erikinho

 :D :D

Mi permetto una frase un po' stupida e ....superficiale:

per me le guerre sono per colpa di soldi e RELIGIONE...

quindi tutti i Papi dovrebbero riflettere e anche i G8 con la bandiera pace....

nient'altro...niente polemiche lo so sono un coglione....

Ciauz! A domani! :ciao:
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

GAMMAdj.Tak

Ehi! Ho detto Patto col Diavolo..
NON SCATENATE L'INFERNO :D

a questo punto è giusto che compaia anche io in questo post...

Rimanendo sempre su un discorso di FEDE dato che io sono un credente...

Ho letto tutto ciò che avete scritto partendo dal semplice discorso di "DESIDERIO DI MALE"...

Fateci caso...

DESIDERARE MALE
DESIDERARE
VOLER A TUTTI I COSTI CHE QUALCOSA VADA IN UN CERTO MODO
VOLER POTER ALTERARE LA REALTA'
VOLER AVERE POTERE
ESSERE POTENTI
ESSERE INDIPENDENTI
ESSERE ONNIPOTENTI...

ESSERE DIO..?

Dietro al desiderio di male, si nasconde il desiderio di essere Dio, simbolo del bene...

Fin dall'inizio l'uomo si è venduto al male, eppure è fatto a immagine e somiglianza di Dio...

Si è venduto perchè ingordo... Insaziabile, incontentabile...

Non bastava il Paradiso...

Troppo inutile la vita se il suo scopo è stare lì...

Era impossibile frenare nell'uomo il desiderio di ASSOLUTO, ed egli che cade facilmente in tentazione quando

gli si presenta la possibilità di arrivare a ciò...

E' vero, siamo fatti a immagine e somiglianza di Dio...

Ma se siamo stati capaci di tradire il Padre fin dalla nostra nascita alla prima occasione, è solo perchè

proprio perchè siamo uguali a lui, desideriamo arrivare in alto...

ALTEZZA che è interpretata in ognuno di noi in base a ciò che le sue esperienze di vita gli hanno permesso

di imparare...

Il nostro è un peccato incontrollabile... IL PECCATO ORIGINALE...

Originale, perchè l'unico peccato che non deriva da altro se non da NOI STESSI... IL NOSTRO ESSERE...

Ricordate la frase che disse Gesù per difendere la prostituta davanti a tutti? "Chi non ha peccato, scagli la

prima pietra..."

Perchè dare per scontato il fatto che TUTTI siamo peccatori?

L'uomo nasce peccatore...

L'uomo è sempre andato alla ricerca della perfezione, dell'assoluto... di Dio...

L'uomo non ha capito, che l'unico senso della vita... E' quello di ritrovare la strada per il Paradiso...

Non sapendo questo, l'uomo cerca 1000 altre motivazioni per dare un senso alla propria vita, e 1000 altre

volte non trovando questo senso...
da la colpa a Dio, suo creatore, disprezzandolo o, peggio, ignorando la sua esistenza dichiarandosi ATEO...

Perchè insoddisfatto di ciò che la vita gli ha offerto... Senza però lottare per l'unico vero obiettivo di vita...

Unico obiettivo che in fin dei conti è proprio LA PERFEZIONE...

Quindi riepilogando...

L'uomo si vende a Satana per raggiungere l'ONNIPOTENZA di Dio... La PERFEZIONE di Dio....

Quando invece, il compito dell'uomo sulla Terrà è proprio quello di diventare PERFETTI, ONNIPOTENTI,

potendo così accedere al PARADISO, la SUA TERRA...

E' forse l'uomo troppo stupido per capire?
O forse è troppo orgoglioso per ammettere che questo Dio di cui molti dubitano l'esistenza in realtà non ci

stia solo dando una mano a diventare PURI per raggiungere il Padre?

Come se non conoscendo il PECCATO l'uomo può diventare puro?
Come si può dire "IO SONO BUONO" se non si ha mai avuto modo di peccare?

Ai tempi dell'Arca di Noè, è stato eseguito un RESET tenendo una coppia per ogni essere vivente...

Ma i risultati li vediamo tutt'ora...

Il male esiste ancora, come dopo la creazione di Adamo ed Eva...

Il male è stato creato dallo stesso Dio...

Per metterci alla prova...

All'inizio noi eravamo in Paradiso... Abbiamo voluto fare in modo di dovercelo conquistare questo paradiso...

Il male è il serpente che ci offre la MELA...

QUESTA VOLTA, sta a noi rifiutarla...

Ognuno di noi è un nuovo ADAMO e una nuova EVA...

Pensateci bene... Cosa ci faceva nell'Eden il Diavolo? Chi ce lo ha messo?
Dio ci mette alla prova...

Per capire se siamo davvero all'altezza di entrare in Paradiso... ALLA SUA ALTEZZA...

A noi non sta accadendo altro che ciò che è accaduto alla coppia più antica del mondo...

SIAMO TENTATI DA UNA MELA, CONTINUAMENTE...

I nostri AVI hanno ceduto... e noi?
GAMMAdj


Erikinho

SIAMO TENTATI DA UNA MELA, CONTINUAMENTE...

meglio specificare x sempre.... ::) ::) almeno credo io...o + mele in un momento solo?


cmq un progo a chi ha scritto di piu' e chi meno...ma un bel tema...sociale!
:progo: :progo:

Hola
erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

crono 80

#24
si giustissima la descrizione d Gamma, ma allora torno al mio discorso e t kiedo...

ma xkè mai se DIO è bene assoluto e c ha fatti cn una scintilla nel cuore ke trascende la materia e che c rende simili a lui, m kiedo io, xkè mai egli c ha fatti cn il male e la "imperfezione" della superbia o meglio con l'imperfezione "del desiderare l'assoluto" da cui deriviamo?

semplicemente, xkè c tocca soffrire? xkè capire bene e male, quando poteva NON CREARE EX ANTE IL MALE?????

possibile ke nn c s  renda conto ke qsto comporta o ke DIO nn è onnipotente oppure ke EGLI in fondo ha un lato oscuro!?  :ph34r:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

GAMMAdj.Tak

e se il suo lato oscuro fosse il diavolo?

Lui è riuscito a separarsi dal suo lato del MALE...

Magari anche Diò è nato come tutt'uno.. ma poi è riuscito a liberarsi del male che è diventato il Diavolo...
e questo ora cerca in tutti i modi di impedirci di fare la stessa cosa...
continuerà a tentarci...
Questo ci distingue da Dio...

Che noi siamo ancora BENE+MALE...

Lui solo Bene...

Che ne pensi?
GAMMAdj


crono 80

penso ke sia coerente come discorso....

ergo: egli , il SUPREMO, se esiste e se ha creato tutto, NON E' ONNIPOTENTE. qsta l'altra ipotesi ke penso.


:)
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

♣Tommy♣

spesso si dice: se dio è onnipotente allora non è buono, perchè se lui ha creato ogni cosa, allora ha creato anche il male. e se dio è buono allora non è onnipotente.
a questo la chiesa risponde che dio è buono E onnipotente, e il male esiste per lasciare libertà all'uomo. io non ne sono molto convinto.
ma non essendo credente non riesco a stare molto dietro ai vostri discorsi.

crono 80

io sono agnostico.

ma qsti discorsi usano solo la ragione limitata, ma già cn qlla c troviamo in qsti paradossi.

cmq quoto qllo ke hai detto Tommy in modo convincente: se DIO è onnipotente e assoluto allora nn è totalmente buono...viceversa se è BUONO al 100% allora esso è NON-ONNIPOTENTE ma soggetto al potere del male che cmq domina anche nella "creazione" a qsto punto.

:)
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

GAMMAdj.Tak

...ipotizzando che Dio non esista...

Come verrebbe distinto il BENE dal MALE...

E' lui che ci ha fatto capire cosa è BENE... il resto è male...

Quindi è errato dire che se esiste il male, non esiste Dio...
Bene e Male sono concetti assolutamente astratti...
Se ci basta il bene, il male può anche non esistere...
GAMMAdj