Dj Parade Annuale dal 94 in poi Registrate da me

Aperto da FabyM4DJ, Gennaio 20, 2007, 06:17:52 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

padi73

Citazione di: crono 80 il Febbraio 15, 2007, 17:58:31 PM
beh xquanto riguarda il collegamento da vcr a pc occorre un cavo, tra l'altro m pare costoso, ma se c riusciste ben venga! forse sarebbe meglio aprire un topic nella sez. off-topic nella qle ce ne è già uno ke tratta d link a video musicali in youtube!
si ma se non hai una scheda di acquisizione del cavo non te ne fai nulla.
dove lo colleghi scusa?

Fabbry(T)he RadioMan

ragazzi io cerco quella cassetta.. per caso qualcuno che la vende???
Radio Byte Network[/b]

padi73

Citazione di: Dj Fabbry T il Febbraio 15, 2007, 19:09:34 PM
ragazzi io cerco quella cassetta.. per caso qualcuno che la vende???
quella del forum 1996?
seeeeeeeeeeeeeeeee figurati se la vendo.
è un pezzo unico.
al massimo te la duplico su un'altra cassetta.
solo che 2 vcr non li ho :(

megamegamix

la scheda serve sempre,? anche se si usa un portatile che ha una porta..come dire, simile a quella dove si collega la fotocamera..scusate ma non so come si kiama!

Dj_Remavalu

Tu intendevi la usb 2.0.... sinceramente la usb 2.0 è una porta standard che si può usare per qualsiasi applicazione... non è stata progettata per un singolo scopo.... solo che dovresti usare la soluzione 1 sotto per riuscire a fare il tuo scopo.... ti serve da tramite una videocamera......

la firewire è la porta predefinita per l'acquisizione video da videocamere, lo standard si chiama IEE1394 ed è dedicata principalmente al video.... è meno veloce di una usb 2.0 e in effetti le nuove telecamere sono tutte usb 2.0.....

quindi hai due soluzioni

1 soluzione per la videocassetta)

hai una videocamera che registra su cassettina da cassetta collegandola alla tv (insomma funziona come un registratore ma lo fa su cassettina o dvd o quello che hai come videocamera)

Allora fai i collegamenti in modo giusto fai partire il video registratore e la videocamera e quando hai finito la videocamera ha collegamento firewire o usb 2.0 e col suo sw che ti danno in dotazione o con  nero per fare i video..... nero vision ti fai il tuo bel dvd.... poi na bella iso e online..... (ti prego non usare windows video maker che fa cagare usa nero vision che è fatto apposta per importare video da videocamere usb o firewire)

Tutto questo richiede tempo (tempo collegamenti + tempo totale durata cassetta x 2 + vari tempi di buffer + tempo masterizzazione dvd + tempo creazione iso)

Questa è la soluzione migliore se possiedi già una videocamere con attacco firewire o usb... nero vision è nel pacchetto nero 7 premium)

2 soluzione)

se non hai una videocamera e hai un laptop, non un pc desktop, ti compri una scheda di acquisizione video esterna che puoi usare su tutti i tipi di pc, quelle pcmcia sono + veloci teoricamente essendo su bus ma le puoi usare solo su laptop, quindi meglio quelle che si attaccano via usb come le schede audio esterne per laptop)

Se invece hai un desktop ti compri una scheda di acquisizione video ma interna.... quelle interne costano meno e sono facili da montare.... o cmq un tuo amico sicuramente lo saprà fare.... le schede di acquisizione video hanno gli attacchi video audio rca... ossia i tre tondi bianco rosso e giallo per internderci come colori standard.... fai un collegamento col videoregistratore rca rca o scart rca..... i cavi nn costano molto se non li vuoi 24k oro :D.... fai partire il software dato in dotazione setti dove salvare compressioni e palle varie e fai partire la reg e attacchi subito il videoregistratore in play.......

1 soluzione idonea se hai già videocamera usb o firmware... se non sono di 10 anni fa e ne hai una al 90 % stai tranquillo... ormai da anni son di serie una delle due

2 soluzione idonea se non hai videocamera e una scheda di acquisizione video costa meno di una videocamera

Spero di essere stato chiaro

Salutoni

megamegamix

kiarissimo, ma pensavo fosse più immediata la cosa! speriamo ci sia qualkuno ke ha già tutto disponibile...

FabyM4DJ

ragazzi bisogna aiutare Paditora per rippare questo dovumento storico, cmq io appena finsico di sistemare la camera e beckappo dei gb di roba, vi arriva il megalavorono che io facevo quando gl ialtri stavano con lo spumante a brindare io stavo davanti la radio a registrare a girare le cassette , lato a lato b, che tempi!!!!!

p.s. preparate i fazzoletti per asciugarvi le lacrime, vi dico che quando i miei amici vengono a casa mia mi chiedono sempre di ascoltare qualcosa del passato, e ogni volta il fazzoletto serve sempre!!!!Stay Tuned!

Fabbry(T)he RadioMan

Citazione di: fabionrg il Febbraio 25, 2007, 16:46:29 PM
ragazzi bisogna aiutare Paditora per rippare questo dovumento storico, cmq io appena finsico di sistemare la camera e beckappo dei gb di roba, vi arriva il megalavorono che io facevo quando gl ialtri stavano con lo spumante a brindare io stavo davanti la radio a registrare a girare le cassette , lato a lato b, che tempi!!!!!

p.s. preparate i fazzoletti per asciugarvi le lacrime, vi dico che quando i miei amici vengono a casa mia mi chiedono sempre di ascoltare qualcosa del passato, e ogni volta il fazzoletto serve sempre!!!!Stay Tuned!

non vediamo l'ora!!!!
grassie in aticipo
Radio Byte Network[/b]

SERVER

per approfondire o ascoltare i lavoretti:
http://passione90.forumfree.net
www.myspace.com/passione90

Dany_P

in attesa di un cenno... ti ringrazio in aticipo per questo super mega lavoro!

boymoretto81

Fabièèèèèè 6 un grande
Anchio vorrei dare i miei contributi ma non ho gli strumenti
THE BEST OF 90'S riascoltate i podcast delle ultime puntate e votate i sondaggi->www.myspace.com/bestof90s
IN DIRETTA SABATO E DOMENICA ALLE 14 E LUNEDì E MARTEDì ALLE 23 SU RADIO EMOTIONS->www.radioemotions.com

pillo123

padi73

FabyM4DJ

voi non vi preoccupate,abbiate fede, ma non voglio sentir parlare di scaricare dopo che è stata presa linea dura in questo forum  ;)