Ricordi di Scuola

Aperto da Eurodreamer, Ottobre 19, 2007, 17:56:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

DjMonak

Citazione di: maxdance il Giugno 21, 2011, 11:15:35 AM
Fatemi capire, manco dal forum da parecchio tempo, torno e trovo Il Vince che ha preso il posto di Percy?  :uhm:
In effetti Percy ultimamente era un po' inadempiente verso i suoi compiti. Era necessario trovare un sostituto.  ;D

percy

Citazione di: maxdance il Giugno 21, 2011, 11:15:35 AM
Fatemi capire, manco dal forum da parecchio tempo, torno e trovo Il Vince che ha preso il posto di Percy?  :uhm:
Citazione di: DjMonak il Giugno 21, 2011, 11:45:31 AM
In effetti Percy ultimamente era un po' inadempiente verso i suoi compiti. Era necessario trovare un sostituto.  ;D
Umhpf  <_< Ma il Vince sta riprendendo tutti i topic che la sottoscritta aveva giù riuppato e allora che dire,lasciamo spazio ai giovani per il 2° giro di riesumazione  :caffe:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

DjMonak

Citazione di: Il Vince (DAV-) il Giugno 20, 2011, 03:52:51 AM
Beh, fin qui non ci vedo niente di trasgressivo. Aspetta, non ho finito. Han preso quelle boccette che di solito aspirano i gay per farsi allargare una delle uscite di sicurezza.
Sì, il cosiddetto "popper" (nitrato di amile).
E, in effetti, serve a dilatare quella zona. Ma a che scopo l'hanno assunto? Probabilmente, perché, come dicevo io ai miei ex studenti "siete talmente idioti che non sapete neanche come drogarvi".  ::)

Citazione di: Il Vince (DAV-) il Giugno 20, 2011, 03:52:51 AM
Usciti dal simpatico negozio, ci siamo diretti alla ruota panoramica (chi e'stato a Lione saprà che si trova nella piazza principale della città, bellissima, ma un po'tetra). Niente, si fa un giro. Giunti in cima, ecco lo sballo. Si aspira la boccetta. Io mi son rifiutato. "Fatelo voi. Io non mi diverto con queste cose."
"Vinc', non sai che ti stai perdendo!!!"
In realtà un bel niente. A parte il fatto che vedermi sospeso a 80 m d'altezza con 3 stupidotti dell'88 che si stavano un po'"sballando" non è propriamente la migliore sensazione che, IMHO, uno possa provare
Molto ironica e disincantata questa descrizione: ricorda un po' certe mie osservazioni distaccate della realtà che mi circondava quando insegnavo...

DjMonak

Citazione di: Il Vince (DAV-) il Giugno 21, 2011, 12:39:47 PM
E per tornare in tema: sentiti auguri e buona fortuna a tutti coloro che devono affrontare l'Esame di Stato da domani, mercoledì 22. ^_^ Non abbiate paura e spaccate. :rOx:
Tieni conto che stasera sarò a dare ripetizioni di storia italiana ad un giapponese!  ;D
Infatti mi sto ripassando anch'io i termini come "guerra", "impero", "battaglia", "conquista", nonché i numeri per le date che, dette in giapponese, sono lunghissime! Sarà divertentissimo!  :asd:

percy

Citazione di: Il Vince (DAV-) il Giugno 21, 2011, 12:56:00 PM

Alla fine girava in classe, c'erano un sacco di rubriche :asd: un registro più moderno pieno di gossip, scemenze, frasi riprese dalle lezioni, vignette, bigliettini, etc etc....
Anche nella mia classe al liceo girava 'sto fantomatico quaderno ideato da due compagni che piano piano l'hanno arricchito di disegni,vignette,aneddoti,biglietti,str....e varie  ;D
Morale da un quaderno normalissimo che era,a fine anno bisognava tenerlo unito con un elastico di quanto si era inspessito  :lol: Ma da noi era custodito molto gelosamente e girava sempre tra i soliti , quando ti capitava di averlo tra le mani (a me sarà successo 3-4 volte in tre anni  ;D ) te lo leggevi di gusto e ti sentivi un privilegiato che di lì a poco avrebbe appreso grandi e insvelabili misteri su come la classe,i prof.e gli studenti venivano rappresentati nell'immaginario dei pochi eletti amanuensi che si occupavano della sua stesura , essì ci si accontentava di poco  :doh:
"Seconds turn to minutes

DjMonak

Citazione di: Il Vince (DAV-) il Giugno 21, 2011, 13:49:07 PM
Comunque non ho capito se le ripetizioni che devi dare, Monak, sono tutte in giapponese... Mi pare di sì... Sono un po' addormentato -.-
Diciamo che si tratterà più di dotare del ragazzo che deve sostenere l'esame di "strumenti per la sopravvivenza": capisco che sia in Italia soltanto da due anni, ma quando ho sentito la frase "l'Italiano è difficile", pensando alle piroette che sto compiendo per imparare il giapponese, ho sbroccato.  :asd:
Le mie spiegazioni saranno in italiano, soltanto che può essere che debba far ricorso ad una serie di traduzioni successive quando c'è qualche termine che non capisce: prima tento con l'inglese, poi, eventualmente in giapponese.  ;D
IO: Uff, sono davvero pieno! Ho mangiato un dinosauro!
LUI: E? (Sarebbe "eh?", ma la dicono con la "e" chiusa)
IO: Mi sembra di aver mangiato un dinosauro!
LUI (faccia di chi si sforza, poi scuote la testa).
IO: "Dinosaur"!
LUI (faccia perplessa)
IO: Kyoryu!
LUI (illuminandosi): Wakatta!

E non ti dico che cinema con i numeri delle date!
IO: OK, vediamo di precisare. Data della Rivoluzione Francese?
LUI: "Sen...?"
IO: ...Sen?"
LUI: Sen..."
IO: Sen...?
LUI "Sen hyaku nana jyu hachi  kyuu"  :-X
IO: Ehm... aspetta che faccio la conversione in euro!  ;D

DjMonak

padi73

Citazione di: DjMonak il Giugno 23, 2011, 15:30:20 PM
Ho ritrovato le tracce del mio esame di maturità!  :o

http://www.edscuola.it/archivio/esami/mat97.html
Azzo.  :o
C'è anche del 1993 per caso? Sto cercando nel sito ma non le trovo

DjMonak

Citazione di: padi73 il Giugno 23, 2011, 15:33:33 PM
Azzo.  :o
C'è anche del 1993 per caso? Sto cercando nel sito ma non le trovo
Guarda qui.

percy

Citazione di: Il Vince (DAV-) il Giugno 21, 2011, 12:39:47 PM
<_< <_< <_< e ancora <_<

Gli argomenti sui massimi sistemi sono stati esauriti, Imho, quasi tutti, comunque siamo OT. Questo topic non l'hai aperto tu, per esempio, quindi confutata la teoria che riuppo solo le tue discussioni.
Non parlavo di topic da me aperti ma da me già riuppati  ;D Questo per difendere la mia posizione di riuppatrice ufficiale messa in dubbio da maxdance  :sese:
"Seconds turn to minutes

padi73

Citazione di: DjMonak il Giugno 23, 2011, 15:40:33 PM
Guarda qui.
Per chi faceva l'ITIS la traccia era sempre Maturità scientifica e tecnica?
Caspita non me la ricordo proprio e siccome ero abbastanza appassionato di informatica penso che sicuramente tra quelle tracce avrei scelto il tema tecnico-scientifico, ma sinceramente le righe di quella traccia non mi dicono niente che io ricordi.
Ho rimosso completamente il ricordo di quel giorno a quanto pare.

Spider Jerusalem

Io ho sempre invidiato chi ha soltanto bei ricordi degli anni da liceale,anche se mi rendo conto che se ho passato un periodaccio in quegli anni e' stata anche in buona parte una mia responsabilita'.
Parlando dei temi di maturita'di quest'anno la traccia su Warhol e' quella che trovo piu' interessante.

DjMonak

Citazione di: Eddie Brock il Giugno 23, 2011, 16:18:47 PM
anche se mi rendo conto che se ho passato un periodaccio in quegli anni e' stata anche in buona parte una mia responsabilita'.
Lo stesso vale per me.

DjMonak

Citazione di: Il Vince (DAV-) il Giugno 23, 2011, 17:36:35 PM
Il quaderno che girava tra gli studenti lo chiamavano "Lo Stupidiario" emorati.
Anche noi l'avevamo e raccoglieva gli strafalcioni che dicevano studenti ed insegnanti (credo sia una tradizione più o meno consolidata  ;D).
Indovina chi era lo studente che raccoglieva queste "perle"?  ::)

SteaPea80

Citazione di: Il Vince (DAV-) il Giugno 18, 2011, 14:18:49 PM
Anche io sono felice di aver terminato la scuola. Vorrei averne buoni ricordi, ma non riesco, l'ho vissuta troppo male. I primi mesi dopo la fine degli studi, fine 2008, di notte, ho avuto incubi spessissimo, mi sognavo di essere ancora in classe, lezioni intere di diritto od economia aziendale, e mi sembrava tutto così verosimile che, quando poi mi risvegliavo di soprassalto, mi dicevo... "Mamma mia... E'terribile... Ancora. Anche la notte. Ma cavolo, l'ho finita, perche'ci penso ancora."

Anche io avevo un incubo ricorrente, anche se "ricorreva" soltanto una notte l'anno: quella successiva all'ultimo giorno di scuola, cioè la prima vera notte di libertà.
E cosa ti andavo a sognare io in quella splendida notte di vigilia dei 100 giorni di mare e cazzeggio, tanto agognati e sognati? Di essere al PRIMO GIORNO DI SCUOLA.  :|
Nel sogno io e i miei compagni eravamo di nuovo in quelle 4 grigie mura e ci dicevamo "Cavolo ragazzi, quest'estate è passata in un lampo, sembra ieri che era ultimo giorno e siamo di nuovo qui". Una roba terrificante, però poi al risveglio vivevo i secondi più belli che possa ricordare, sospiri di sollievo e di scampato pericolo dolci come il miele
Mi è capitato per due-tre anni di fila, dal 2o superiore al 4o.

Oggi di tanto in tanto mi capita di sognare l'odiatissimo compito in classe di matematica, che per anni mi ha provocato vere e proprie crisi d'ansia (fino al 4o quando decisi di fregarmene  :asd:).
Ovviamente in questi incubi il compito arriva all'improvviso, dopo mesi e mesi in cui io, per imprecisate ragioni, non ho toccato libro; per fortuna mi sveglio prima che il professore entri in classe  :D