VOCI DISCHI ITALIAN STYLE..

Aperto da dreamland, Novembre 13, 2007, 21:52:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dreamland

I dichi dell'italian style sono uno piu bello dell'altro.. E secondo me sono tra i piu belli della storia della dance..
Ma una cosa che li accomuna e' l'impossibilita' (neanche leggendo il vinile) di capire di chi realmente fossero le voci femminili e dei rapper ke kantano (sono riportati solo i nomi degli autori e produttore)..
Di conseguenza apro questa piccola discussione attorno ad alcuni ''misteri'' e penso ke sia molto interessante..

1 KI E' REALMENTE SILVIA COLEMAN? UNA CANTANTE SCONOSCIUTA O IL NOME D'ARTE DI UNA CANTANTE?
HO PROVATO A CERCARE SU INTERNET INFORMAZIONI MA NN HO TROVATO NULLA.. PER' UN MIO AMIKO HA DETTO KE E' STATA OSPITE ALL'ODISSEA AI TEMPI KE FURONO (IO AVEVO 10ANNI)..

2 NEI DISCHI DI HUMANIZE LA CANTANTE NN E' RIPORTATA MA.. LA VOCE PENSO SIA RICONOSCIBILISSIMA E' QUELLA DI JINNY (ANKE XKE HA KANTATO I DISCHI X ITALIAN STYLE) KOSA DITE?

3 IL PROGETTO MARVELOUS MELODICOS HA PRODOTTO 3 DISCHI (SINGOH, THE SUN+THEMOON, OVERTHERAINBOW)
PER QUANTO RIGUARDA I SEKONDI DUE HO LETTO KE LA KANTANTE ERA UNA CERTA MIRELLE O QLKOSA DI SIMILE.. MA DI KI E' LA VOCE DEL DISKO ''SING, OH!''?
IN KE LINGUA E' KANTATA? ASKOLTANDOLA BENE MI SN FATTO UNA MIA IDEA.. CIOE' LA VOCE NN E' DI UNA KANTANTE KE HA KANTATO X QUEL DISKO.. MA E' UNA VOCE PRESA DA QUALKE ALTRO DISKO.. O FORSE QUALKOS'ALTRO XKE SE SENTITE BENE SOTTO CI SONO RUMORI KE RIKORDANO KAMPANE!
PENSO QUALKOSA DI VEKKIO, INFATTI LA KOPERTINA E' SKRITTA IN STILE ANNI 50 60 E CI SONO DUE BALLERINE DI STRIP TEASE DI QUELL'EPOKA!
QUALKUNO SA O HA INTUITO QUALKOSA?

4 NEL DISKO ''FEEL NOW THE MUSIC'' DI SILVIA COLEMAN IL RAPPER E' LO STESSO DI DEADLY SINS ''EVERYBODY'S DANCING''?

5 NN HO MAI TROVATO NESSUN TESTO DI ALCUNA SONGS..

6SU YOUTUBE SI TROVANO DUE VIDEO KE ALMENO DA COME C'E' SKRITTO SONO RISPETTIVAMENTE DI ''ALL AROUND THE WORLD'' E ''TAKE MY BREATH AWAY''.. PIUTTOSTO ELEMENTARI E BUTTATI LA KOME IMMAGINI.. SONO QUELLI VERI O QUALKE AMANTE DEL GNERE SI E' DIVERTITO A FARLI?

spero di aver suscitato il vostro interesse;-)

When the music is on top... Dance never stop!!

m@uro

non ci crederai ma ho guardato quei due video mezz'ora fa :D quando si dice le conicidenze.. :asd:
comunque sono video amatoriali :)

comunque sono tutti dubbi che ho anch'io.. sentiamo gli esperti :asd: :)


crono 80

sing oh era una filastrocca sembra....ripresa dalla vocal.

se notate, in una compi del 94 (nn so piu' quale fosse se gam gam compilation o altro, ma forse un'altra) ke apriva cn sing oh c'era un intro cantata da voce maskile e tipo da "marinaio irlandese dei film vecchi"  roba del 1800 diciamo ...sapete i tipi da osteria? ecco.

e diceva: Here go round the Mavery' book!
the Mavery book!
the Mavery book!
Here go round the Mavery' book!

and he blablabla bla blaaaa  (qui le parole nn s capivano azz...)

Quindi il "hiii tarira ra ra reeee" penso sia una nennia che canticchia qlke classica filastrocca....poi boh ipotesi....!
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

pizpizo

la voce in silvia coleman in All around the world e Take my breath away è Nancy Sexton (la stessa di Kina - Strange Love e E-Magic - Prepare Yourself e Molella - It's A Real World).
la voce in Humanize è Debbie French, la stessa di jinny - feel the rythm e change - confusion molella.
allright nun zo
sing oh nn è mireille

:)

Djmarto

Ue'

si nancy ...

cmq silvia coleman era il nome del progetto..si cercavano nomi per attirare o per farli rimanere piu impressi o renderli piu radiofonici quando si pronunciavano(come del resto avviene in tv! tantissimi nn hanno il vero nome! )

Si Mireille in Marvellous Melodicos e in  Pelican - "Don't You Know "









vince_ro

aggiungo a quello che hanno già detto i miei colleghi, che per il progetto Jinny è stata usata la voce di Sandy Chambers( wanna be with you), e la stessa dava contemporaneamente voce a:
ALADINO-STAY WITH ME( i precedenti invece erano cantati da Emanuela Gubinelli, in arte Taleesa, altra voce storica dell'italian style e poi produttrice di progetti quali Simone Jay)
SANDY
DOUBLE YOU
CHAMBRE

Per quel che riguarda Nancy Sexton, aggiungo che si è presentata sotto almeno altri due pseudonimi, ma nel campo house; sto parlando del progetto di un progetto di Alex Neri, ANETTE TAYLOR-UPSIDE DOWN e un progetto di Trivellato- Sacchetto(gli stessi produttori poi di aladino e marvellous melodicus) chiamato JUICE T- LOVE U FOR A LIFE
Vince

Djmarto

#6
si vabbe scontata la inconfondibile voce di sandy...

taleesa aveva scritto brani per il progetto Simon Jay..per es in Luv than e come produttrice si trova in
She's Ah Rebel - Piece Of My Heart


sandy e taleesa hanno voci bellissime  e nel loro stile erano molto rox dato che rendevano i dischi speciali
ma quando sento quella di viviana....  :-*...ehehe..ma anche quella di Clara Moroni(su discogs nn ci so tutte le song in cui ha cantato..che voce  :-*
(oggi fa tutt'altro genere,basta andare sul mio myspace e vedere la sua pagina..ogni tanto ci scambio 4 chiacchere...e' pure carina hihiihihhi  :P)

ciao tamarri  :D

djpix10

La voce di Viviana è uno spettacolo e sentita dal vivo ti lascia senza fiato.....

FabyM4DJ

quindi la voce di coleman era utilizzata su tanti progetti

dreamland

Non posseggo la compilation ke inizia kon la filastrokka ma tidiko ke quella filastrokka e' quella filastrokka nn appartiene a sing oh ma alla famosissima DEADLY SINS - EVERYBODY'S DANCING (altro disko italian style)..
In questo periodo mi sto interessando partikolarmente ai diski dell'italian style.. sekondo me sono tra i piu belli e ne sto skoprendo alkuni bellissimi scarikandoli kn emule.. penso ke prossimamente komprero altri vinili usati oltre quelli ke ho..
voglio rakkogliere i pezzi in dei cd, il primo l'ho gia fatto:
1 jinny - i need your love
2 aladino - brot in the space
3 dirty mind - back to future
4 humanize - take me to your heart
5 marv mel - sing ho
6 deadly sins - everybody's dancing
7 silvia coleman - take my breath away
8 the dog - come on let's go
9 copernico - good morning
10 silvia coleman - all right
11 dirty mind - mamamelo
12 paula gardner - move your body
13 no name - promise (nn e' un disko italian style ma lo stile e' indiscutibilmente quello, la voce e' quella della cantante di aladino e i produttori sn quelli della time)
14 quasimodo - all i want is you (stessa voce di humanize)
When the music is on top... Dance never stop!!

Djmarto

no name promise era sulla mitica Time nonche Label di cui la italian style era Sub-label
  :asd:

quindi certo che lo stile somiglia agli italian style

la downtown per es era una sub- label della Time specializza piu sull'house - house/commerciale

voltaire7

Citazione di: crono 80 il Novembre 13, 2007, 22:56:33 PM
sing oh era una filastrocca sembra....ripresa dalla vocal.

se notate, in una compi del 94 (nn so piu' quale fosse se gam gam compilation o altro, ma forse un'altra) ke apriva cn sing oh c'era un intro cantata da voce maskile e tipo da "marinaio irlandese dei film vecchi"  roba del 1800 diciamo ...sapete i tipi da osteria? ecco.

e diceva: Here go round the Mavery' book!
the Mavery book!
the Mavery book!
Here go round the Mavery' book!

Ciao a Tutti!
Tu richiami il sample di Everybody dancin' dei Deadly Sins!
Ciao
I will not go, prefere a feast of friend to the Giant family

FabyM4DJ

info sulle voci dell'italian style