BULLISMO: Mangia l'amo o sei una checca

Aperto da FabyM4DJ, Settembre 23, 2007, 02:16:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

DjMonak

Citazione di: Francesco il Settembre 26, 2007, 14:48:32 PM
Una curiosità, Andrea: cosa hai insegnato/insegni ?
Insegnavo informatica in un istituto professionale per meccanici, avevo due classi prime...

♣Tommy♣

Citazione di: DjMonak il Settembre 26, 2007, 14:40:12 PM
Up...
il tuo racconto è molto bello e interessante, ma nn ho risposto perchè aspettavo di avere qualcosa di più interessante da dire che non "complimenti per il post".
cmq... io ho avuto la fortuna diciamo di nn imbattermi in certe realtà, penso di aver ricevuto una buona educazione e penso/spero di poter fare lo stesso coi miei figli in un futuro remoto xcui nn ho molte esperienze di questo tipo da raccontare.
queste situazioni che descrivi riguardano famiglie di un certo ceto sociale (dove il ceto nn ha a che fare con la ricchezza ma con l'ignoranza) che secondo me ci sono sempre state e probabilmente purtroppo ci saranno, al di la del fatto che i tempi sono cambiati e forse anche al di là del fatto che possano migliorare o peggiorare

crono 80

Citazione di: DjMonak il Settembre 24, 2007, 20:28:18 PM

Molti dei genitori hanno ormai abdicato dal loro ruolo, hanno mille pensieri per la testa ed un insegnante che dice loro che il loro ragazzo non ha voglia di fare nulla, è visto soltanto come una seccatura in più. Vorrebbero che tu li educassi, probabilmente per delegare a qualcun altro un compito che spetterebbe a loro. Anche una bocciatura vuol dire educare, solo che, se lo fai, ricorrono al TAR. Sembrano non capire che le fondamenta per queste cose si pongono in famiglia, la scuola può al massimo dare una raddrizzata, ma il grosso del lavoro va fatto a casa. Per non avere grattacapi, sono disposti a dare cinquanta euro ai propri figli “perché sono ragazzi, cosa vuole farci? Hanno diritto ai loro svaghi…”  Basta che non rompa le scatole.
Solo che in questo modo stanno crescendo dei perfetti imbecilli.

beh, bello qsto articolo, grande!  fa male o fa anke rabbia a dirlo...ma qllo ke ho riportato come "quotazione" è puro vangelo, ogni singola frase.
le cose stanno proprio come le spieghi tu, nelle cause e negli effetti...

ke dire? speriamo c s  svegli un po' tutti in Italia...se no stiam messi male...
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

FabyM4DJ

Citazione di: Piccola Katy il Settembre 23, 2007, 11:07:42 AM
secondo me ormai è impossibile fermarli....oltrepassato un certo limite, è difficile farli tornare indietro...

ma cosi' pero' nn si puo' andare avanti, siarrivarà all'apice e poi staremo a vedere....

con quell oche si vede oggi....prima de fà un fijo c'è pensi tnate volte...a mettere al mondo un figlio in mezzo a sta società de sbandati..........
i genitori je dassero a sti fiji che fann oste cose 4 boccatoni in faccia fatti per bene, che je ce scappa il sangue dal naso, poi vojo vede' se ce rifanno.....
non tollero tutti questi fatti di mancanza di civiltà e rispetto, soprattuto verso le persone di 75/80/85 anni....ragazzini che sputano agli anziani...è ora di mettere le regole!

FabyM4DJ

se mi azzardavo, o mi permettevo di mancare di rispetto nei confronti di qualsiasi persona, o di un animale (cani gatti etc.) era megli oche nn tornavo a casa....erano botte!

è ora che i genitori de oggi si fanno RISPETTARE!!!TOLLERANZA ZERO, REGOLE FERRE, E RISPETTO!!!!!!!!!!!!!!!!!

francesco_rm

Grazie a Dio

1) sono stato educato a sufficienza, anche troppo;

2) per fortuna non ho mai vissuto in prima persona esperienze di questo tipo.

foxinho

Tutto ciò è il risultato della crescente strafottenza e mancanza di rispetto degli studenti verso insegnanti e compagni...spero che ci si fermerà prima o poi, di chiunque sia la colpa... :uhm:

FabyM4DJ

il prof, quando è all'interno della scuola ricopre la figura della persona che DETTA LEGGE, perche se il prof, viene sottomesso dai studenti è come un colpo di stato.....un esempio banale ma ci siam capiti, è ora che i prof. tirano fuori dalla cattedra la frusta e che mettano in punizione dietro la lavagna per delle mezz'ore gli alunni!