PREVISIONI METEO

Aperto da Dj Luca Effe, Settembre 21, 2007, 12:31:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

UN TUO GIUDIZIO SULLE PREVISIONI METEO DI DJ LUCA EFFE :)

CI PRENDE SEMPRE
OGNI TANTO NON CI PRENDE
LA META' DELLE VOLTE SBAGLIA PREVISIONE
UNA VOLTA SU 5 LE AZZECCA
NON CI PRENDE PROPRIO

foxinho

Citazione di: Josephine il Settembre 21, 2007, 18:37:15 PM
We metereologo... ma anche tu bevevi vino rosso dal cartone?? :lol: :lol: :lol: :lol: ( dal film Quel mostro di mia suocera)

Cmq speriamo in bell'autunno perchè voglio andare a funghi!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Dj Luca Effe

nel pomeriggio posto le previsioni per il weekend  :sese:
Old Vinil Disk Jockey

Dj Luca Effe

Peggioramento del tempo.

Previsioni per sabato 06.10:

NORD: erosione barica notevole dell'anticiclone nord-africano, grazie all'afflusso di correnti umide provenienti dall Spagna,   peggioramento del tempo dal pomeriggio con aumento della nuvolosità a ridosso dell'arco alpino, con successiva discesa, anche su Piemonte occidentale, Valtellina, alta pianura lombarda, possibili rovesci in queste zone, mentre avremo maltempo deciso in Emilia Romagna.
AAddensamenti pomeridiani consistenti su Alto Adige e nel Bellunese, ove non si escludono rovesci a carattere locale.
temperature in leggera flessione i valori massimì, venti deboli da est.

CENTRO: SUL versante tirrenico afflusso in quota di aria umida proveniente dalla penisola iberica, peggioramento del tempo già dalla mattinata dove avremo maltempo su Umbria occidentale, alto Lazio e Toscana, fenomeni temporaleschi anche di moderata intensita', il tutto ad estendersi sino alle vallate dell'agro pontino e reatino; sul versaqnte adriatico avremo un aumento della nuvolosità solo da pomeriggio, i nAbruzzo dove si verificheranno precipitazioni temporalesche, localmente di moderata intensità,  peggiora anche nell'entroterra marchigiano soprattutto a ridosso dei rilievi.
temperature stazionarie sul vers. adriatico e in leggera flessione sul settore tirrenico.
venti di scirocco in adriatico e di libeccio sul tirreno, forti rafiche nelle zone colpite da fenomeni temporaleschi

SUD: anche qui peggioramento dalla tarda matinata, con possibili rovesci sul potentino e in Irpinia, dalla serata temporali diffusi sulla Campania centro settentrionale. temperature stabili.
in Sardegna peggioramento in mattinata, rovesci nel dord est
in Sicilia tempo in peggioramento, ma senza fenomeni
Old Vinil Disk Jockey

DjMonak

<_< <_< <_<
Ecco che il week-end è sistemato.  <_<
C'era un mio amico che mi aveva proposto di uscire domani sera, ma io già gli avevo detto:
"Ma sei pazzo? Ci sarà una notevole erosione barica!"
"Eh? Guarda, io so solo che faccio l'impiegato, poi fai te...  :uhm:"

Dj Luca Effe

DOMENICA: al nord leggero miglioramento, ma permane la instabilità atmosferica, mentre al centro sud, sarà interessato da brutto tempo, con fenomeni diffusi temporaleschi, sorattutto a partire dal settore adriatico e ionico, molise Campania e Basilicata.
Old Vinil Disk Jockey

Josephine

Speriamo che sta cosa barica basti ai miei funghetti per uscire non ce la faccio più ad aspettare
Alla fine noi siamo come amiamo. E' l'amore che misura la nostra caratura.

R@ve M@ster Dj

Citazione di: DjMonak il Ottobre 05, 2007, 17:24:15 PM
"Ma sei pazzo? Ci sarà una notevole erosione barica!"

:lol: :lol: :lol: :lol:

Citazione
dalla serata temporali diffusi sulla Campania centro settentrionale

E che palle!  :(
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

FabyM4DJ

Josephine

:r0x: :r0x: :r0x: :r0x: :r0x: purtroppo sono potuta stare nel bosco solo 10 minutini ma domani mattina sveglia presto cestino e coltello e vai con la raccolta sono bellissimi oggi li ho visti e raccolti viva la barica heheheh

Dj Luca Effe

Citazione di: Josephine il Ottobre 06, 2007, 21:38:35 PM
:r0x: :r0x: :r0x: :r0x: :r0x: purtroppo sono potuta stare nel bosco solo 10 minutini ma domani mattina sveglia presto cestino e coltello e vai con la raccolta sono bellissimi oggi li ho visti e raccolti viva la barica heheheh

Ao, ma sti funghi?
Old Vinil Disk Jockey

Josephine

Ci sono ci sono che belli!!!! tra ieri e oggi 4 cestini colmi  :asd: a quando la prossima pioggiarellina ?

Dj Luca Effe

Citazione di: Josephine il Ottobre 08, 2007, 15:53:35 PM
Ci sono ci sono che belli!!!! tra ieri e oggi 4 cestini colmi  :asd: a quando la prossima pioggiarellina ?

Cara Peppa, me sa che fino a domenica nn se ne parla, settimana piatta, meteorologicamente parlando.
Old Vinil Disk Jockey

Dj Luca Effe

Attenzione alla giornata di oggi:

peggioramento già dalla prima mattinata nel centro/sud della penisola, rovesci su Coste della Toscana, Lazio, Campania, e restante settore sud tirrenico, molto nuvoloso nel medio adriatico e sicilia, rovesci anche temporaleschi in Puglia Basilicata e parte della Calabria settentrionale
; al nord nubi in aumento in lombardia e piemonte, ove nn si escludono piovaschi nel pomeriggio, ma di debole entità.

Per oggi temperature ovunque stazionarie, in calo dalla mattinata di domani.
Old Vinil Disk Jockey

R@ve M@ster Dj

Citazione di: Dj Luca Effe il Ottobre 10, 2007, 08:08:02 AM
Attenzione alla giornata di oggi:

peggioramento già dalla prima mattinata nel centro/sud della penisola, rovesci su Coste della Toscana, Lazio, Campania,

Confermo!  :(
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

Dj Luca Effe

Occhio all prox irruzione fredda nella prox settimana, sembra arrivi l'autunno vero, calo termico notevole, e prime precipitazioni nevose a partire dai 1000 mt.
Mentre per il fine settimana, fronte freddo in arrivo, che porterà discreta instabilità in buona parte della penisola.

a breve il dettaglio previsionale  :ciao:
Old Vinil Disk Jockey