Corso dj

Aperto da francesco_rm, Settembre 13, 2007, 22:25:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dj Luca Effe

Oppure: "What? , sorry, but i can't understand latini-americana!"
Old Vinil Disk Jockey

DjMonak

Citazione di: Dj Luca Effe il Settembre 20, 2007, 16:03:04 PM
Oppure: "What? , sorry, but i can't understand latini-americana!"
"What? Sorry... I only speak sardo or friulano"  ;D

R@ve M@ster Dj

Citazione di: DjMonak il Settembre 20, 2007, 16:01:44 PM
"EH? CRETINOOOOO? A ME?"

Eh...uno che mixa con un imbuto in testa ti pare normale??? E non mi mette nemmeno latino americano!!!  :(
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

DjMonak


Dj Luca Effe

Una prova che avevo fatto:

negli ultimi 3 anni di DJ,tra il 99 e il 02, provai un esperimento:
ogni 2/3 dischi nuovi, riempipista del momento, inserivo una bomba '90, tipo, Culture Beat, o Snap, Jynny, e ragazzi, vi devo dire che i risultati in pista erano al 90%+che positivi!!
Tanto che le famigerate ragazze che chiedevano latino :sbocc: :sbocc:, si tramutavano, in quelle serate, in ragazze chiedenti '90!! Allora si che davo ascolto alle loro richieste  :sese:.
Comunque l'impatto della gente, con il rapido passaggio da una merda di disco del 2000 al '93/94, era fortemente di impatto adrenalinico.
Per chi suona adesso, provate a farlo, il disco '90, nn deve però durare+di 2 minuti.

Old Vinil Disk Jockey

Djmarto

#80
io mi sono scartavetrato le palle nel vero senso della parola perche nn ci capivo un caxxo a 14 anni e ho dovuto capire tutto da solo anche se conoscevo tanti Djs ma ti giuro che nessuno mi diceva una mezza parolina...tutti na massa di beduini in competenza tra loro...


mi rimaneva che ascoltare passaggi in radio o compilation e qualche volta dal vivo...

ma cmq quello che avveniva in cuffia rimaneva un tabu'...che odissea per capirlo! :asd:

e' stato un incubo perche nn capivo come si faceva(nemmeno a che serviva il pitch) poi mi si e' accessa la lampadina e piano piano in preascolto capivo quale dei due dischi era piu lento o veloce e se dovevo rallentare o aumentare..mado ' ..pero dopo sono stati momenti indimenticabili quando finalmente usciva qualcosa ...quando facevi mix bellissimi per la prima volta non te ne fregava nemmeno di essere maschio e poter far sesso con una ragazza..la goduria era superiore  :lol:


quindi fai da solo ...c'e piu gusto..poi magari per perfezionale(ops scusate sara un'influenza cinese) chiedi pareri

crono 80

Citazione
da: DJMARTOAIDA
poi quando fai mix bellissimi per la prima volta non te ne frega nemmeno di essere maschio e poter far sesso con una ragazza..la goduria era superiore


....ah ma sei un maskietto allora Martazza??? lool 

lool no cmq ave anke a te un'altro vero Dj (nn sl d nick) ke onora qsto forum  :progo:

ma il succo del tuo post in pratica sarebbe: "bene a me nessuno m ha aiutato...qndi...arrangiateve x capirne qlcosa! :asd: "  XD XD XD  giusto?  ;D


beh cmq sarebbe bello se anke tu entrassi in causa postando qlke esperienza live, qlke trucco, insomma raccontandoci un po' qlke retroscena da addetto ai lavori  ;D


ciao!  ;)
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Djmarto

na parola...tante cose le ho su Vhs o cassettina...

mica c'erano dvd,cellulari,fotocamere ,videocamere digitali...heheeh era un miracolo se avevi na foto...cmq cerco qualcosa dai



DjMonak

Citazione di: DJMARTOAIDA il Settembre 21, 2007, 13:06:57 PM
io mi sono scartavetrato le palle nel vero senso della parola perche nn ci capivo un caxxo a 14 anni e ho dovuto capire tutto da solo anche se conoscevo tanti Djs ma ti giuro che nessuno mi diceva una mezza parolina...tutti na massa di beduini in competenza tra loro...
Per esperienza, più che avere dubbi sulla loro competenza, io li avrei sulla volontà che avevano di (non) rivelarti i trucchi: è un aspetto con il quale mi sono scontrato pure io ma ti posso dire che non ho mai ripagato nessuno con la stessa moneta, anzi, per me il mixaggio era (ed è) totalmente open source;D

Dj Luca Effe

Ma nn interessa più a nessuno questo argomento?
era interessante..
Old Vinil Disk Jockey

DjMonak

Tra l'altro dovrei scrivere qualcosa relativamente a "gestori e proprietari dei locali e come comportarsi con loro"...  :uhm:

Dj Luca Effe

Già, anche quello era molto importante.. ogni propietario, bisognava trattarlo in maniera diversa
Old Vinil Disk Jockey

R@ve M@ster Dj

Citazione di: DjMonak il Ottobre 11, 2007, 09:02:00 AM
Tra l'altro dovrei scrivere qualcosa relativamente a "gestori e proprietari dei locali e come comportarsi con loro"...  :uhm:

E fallo! (nel senso di "fare" (nel senso di "esegui"))  :lol:
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

Erikinho

Citazione di: DjMonak il Settembre 14, 2007, 09:07:16 AM
Ri-quoto: non buttare via nulla, dalle feste per la terza media a quelle per la terza età!  :D
Un'altra cosa che facevo io, era masterizzare una compilation fatta da me e, quando con gli amici si andava in qualche pub o disco-pub, ne lasciavo una copia con il mio numero di telefono scritto sulla copertina.

E si puo'?

e la SIAE i cosidetti fej de puta madre?

Mah, ci stanno facendo un culo della madonna x calendari beneficenza da parte di associazione ONLUS!

Buon x voi di MI!

Hola
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

voltaire7

Io credo sia il caso di riportare la discussione su  :r0x:
I will not go, prefere a feast of friend to the Giant family