Chiudono 2 locali in Rviera

Aperto da FabyM4DJ, Settembre 12, 2007, 04:51:15 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

FabyM4DJ

RICCIONE – Per il 'divertimentificio' della Riviera si è chiusa un'era: il tribunale di Rimini ha infatti emesso la sentenza di fallimento della "Peter Pan srl" sancendo così la parole fine sullo storico locale ubicato sulle colline tra Riccione e Misano. La discoteca, una delle più note d'Italia, era chiusa ormai dalla scorsa primavera, cioè da quando erano stati posti i sigilli in seguito all'ingiunzione di sfratto avanzata dai proprietari dell'immobili, la famiglia Huber.



Gianni Nisticò, fondatore del locale, aveva affidato in gestione alla società "Futura" di Roma la gestione di locale nell'autunno del 2005. Tuttavia il passivo accumulato nel corso degli anni nei confronti dei titolari dell'immobile e dei fornitori, era ormai di tre milioni di euro e per i nuovi gestori non è stato possibile giungere ad un compromesso con i padroni dei 'muri' del 'Peter Pan'. Per ripianare il debito a Nisticò sono già stati pignorati diversi beni, tra cui una Ferrari. La discoteca resterà chiusa per tutta l'estate, ma nulla esclude che terminata la procedura fallimentare della "Peter Pan srl" (Danila Torroni è il curatore fallimentare) la "Futura" possa tentare di rilanciare il rinomato locale.

Fonte: Romagnaoggi.it

E non è finita.


RIMINI – Un altro pilastro del mondo della notte romagnola se ne va in frantumi. Dopo il Peter Pan anche il Paradiso viaggia verso il fallimento. Dopo mezzo secolo di storia, di musica e di eventi, sulla discoteca riminese scende il sipario. Tina Mirti Fabbri, la fondatrice, si è rivolta al tribunale per vedersi riconosciuti crediti piuttosto consistenti e riferiti alla vendita del locale. L'amarezza non può che pervadere i sentimenti di quanti hanno frequentato, amato e vissuto al Paradiso, in particolare la famiglia Fabbri. Che però vede nel fallimento il riconoscimento delle capacità imprenditoriali di Gianni Fabbri, forse il più grande gestore del divertimento notturno scomparso all'età di 63 anni nel 2004.



Il fallimento della società che gestiva la storica discoteca non significa necessariamente la chiusura definitiva del locale; anche se più di un imprenditore vorrebbe fare del bellissimo parco di Covignano un 'villaggio' con villette e dimore di lusso. Una fine davvero indegna per un locale che aveva costruito proprio sulla sua sobrietà e originalità il proprio mito.

DjMonak

Eh... purtroppo la discoteca ha perso molto. Ho visto alcuni locali della mia zona (non famosi come quelli del topic, ma comunque parecchio frequentati anni fa) chiudere inesorabilmente...

DeeJay Froggy

Ma che diamine sparano?!? Tra poco il Piter Pan riapre!  :-\

Fabbry(T)he RadioMan

auauah devo dire a mio cugino di darsi una mossa se vuole prendere in mano il peter pan.. :D:D
Radio Byte Network[/b]

FabyM4DJ

un bel po' di locali dal 2004 a oggi hanno chiuso.....