vocoder....vi piace?

Aperto da Systematic, Gennaio 02, 2007, 01:23:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Systematic

apro questo topic per parlare del vocoder, quell'effetto vocale tanto in voga dal 1999...
a me all'inizio non piaceva, e anche adesso preferisco la voce più naturale, magari con l'eco...tuttavia se usato con moderazione mi piace anche...cosa ne pensate?
http://www.youtube.com/user/alenight85/videos
Il mio canale Youtube...90s Dance Music HD

-Ritirato-

è vero, all'epoca era molto in voga...

Naturalmente preferisco la voce naturale, ma spesso come effetto ci starebbe bene....

1999er

grande---->usato con maestria dai daFt punk..e nel campo dance strausato all infinito dagli eiffel 65...nel 99 molti cloni nacquero sul filone dei vocoder....un pezzo forse tra i piu vocoderizzati era fly away di eyes cream!! ma ce ne sarebbero tantissimi altri..grande il vocoder!!  :D
1999 Style

1999er

eh si mo ke la riascolto posso affermarlo..fly away aveva un vocoderizzato DA PAURA!!!! ssurdo la voce trasformatissima!!  ;D cmq anke cher ne fece ABuso X MOLTO  ;D
1999 Style

crono 80

Citazione di: PePPe NoiZe il Gennaio 02, 2007, 20:08:37 PM
nel campo dance strausato all infinito dagli eiffel 65...nel 99 molti cloni nacquero sul filone dei vocoder....

...io invece lo odiavo...io ero abituato a vocalità tipo taleesa, da blitz, 2 brothers, Gaià, Kimara, Chase, Gala...secondo me la dance ha iniziato a decadere d brutto nn solo x colpa delle influenze latinegginati ma anke, poi, a causa dell'effotne ke citate!!! (la melodia di blue poteva anke paicermi...ma la voce rovinava tutto! :()

ps: xforutna poi però è arrivata Lady Violet (beh forxe è contemporanea o un po' antecedente a Blu!?), t42 e altri... ::)

ciao!
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

1999er

secondo me l annata 1999 invece è la mijore d sempre!  8)
1999 Style

crono 80

secondo me il emglio era il 95 e la fine 94 e poi il 97-98 x alcuni dischi! :D
...anke il 99 ha visto successi cmq!

...dai diciamo ke sn belle tutte le annate!  :D  pensando ad oggi divento nostalgico d colpo! ;)

ciao!
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

m@uro

Riesumiamo, visto che siamo in tanti adesso :asd:


percy

Con questo effetto (che scopro ora chiamarsi vocoder  :D) infatti balza subito all'orecchio l'italodance del '99..  :ita: ma si dai,non era male,ci stava! Tipo in "All I really want" della Kim mi piaceva molto
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

percy

Citazione di: DANCECORTO il Dicembre 10, 2008, 17:40:39 PM
a me non piace, snaturalizza la voce della cantante
questo è vero..però forse perchè in un contesto "elettronico" non mi è dispiaciuto in certi pezzi
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Barrux

Citazione di: PePPe NoiZe The 1999er il Gennaio 02, 2007, 20:08:37 PM
grande---->usato con maestria dai daFt punk..e nel campo dance strausato all infinito dagli eiffel 65...nel 99 molti cloni nacquero sul filone dei vocoder....un pezzo forse tra i piu vocoderizzati era fly away di eyes cream!! ma ce ne sarebbero tantissimi altri..grande il vocoder!!  :D


:bravo:  :bravo:  :sticazzi:  .up:
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

GAMMAdj.Tak

Citazione di: ~DevilAC~ il Gennaio 02, 2007, 01:23:54 AM
apro questo topic per parlare del vocoder, quell'effetto vocale tanto in voga dal 1999...
a me all'inizio non piaceva, e anche adesso preferisco la voce più naturale, magari con l'eco...tuttavia se usato con moderazione mi piace anche...cosa ne pensate?

tendo ad amare quell'effetto :D
chi mi conosce lo sa :D
GAMMAdj


ChristianLeBartz

Io lo trovo uno strumento eccezionale da bravo fan dei Rockets, in quasi il 100% delle loro canzoni da Rockets a Atomic è presente l'uso del vocoder

angelbeats

a me piace... anche se, come ha detto christian, si usava già negli anni '70.
certo, se il/la cantante ha una bella voce non c'è bisogno di usarlo (spesso lo si usa per coprire le stonature ;D)
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

m@uro

Adoro questo effetto, ha segnato quegli anni :rox2: