Ice Mc "Dark night rider" vs. Cappella "Move on baby"... Chi ha copiato??

Aperto da ALEX78, Giugno 23, 2007, 14:14:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

ALEX78

Ascoltando le due canzoni si capisce che hanno un giro di tastiera praticamente uguale... Nel corso degli anni mi sono sempre chiesto chi dei due avesse preso "ispirazione" dall'altro... Anche perchè una (i Cappella) è stata un grande successo, mentre l'altra, nonostante avesse la bella voce di Alexia ( :-*), è passata quasi inosservata!

Systematic

Io credo che Ice Mc (Robyx che alla fine scriveva le canzoni) abbia 'copiato' dai Cappella...dato che mi pare che l'album contentente "Move On Baby" sia uscito nei primi mesi del 1994, mentre quello di IceMc un po' dopo, ma potrei anche sbagliarmi!
http://www.youtube.com/user/alenight85/videos
Il mio canale Youtube...90s Dance Music HD

Emperor Absolutus

Mah... potrebbe anche essere stata una pura coincidenza... somiglianza... spesso capitava
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Systematic

Può essere...o magari un'ispirazione comune, tipo che si sono dati il permesso di usare la melodia simile...chi lo sa! Sta di fatto che sono due belle canzoni!
http://www.youtube.com/user/alenight85/videos
Il mio canale Youtube...90s Dance Music HD

ALEX78

Bhe... Non credo tanto alla somiglianza. Concordo invece sul fatto che sono due belle canzoni, e Dark night rider ha raccolto meno di quel che meritava.

-Ritirato-

Anche io avevo notato la somiglianza....

Non so che dire... secondo me ice mc ha "copiato" Cappella, ma non ne sono certo!

FedeZ

Secondo me Ice ha copiato...è uscita un po dopo....e nonostante io sia un sostenitore di Ice...comunque sia preferisco Move On Baby....è un simbolo! :D!
FedeZ 90s

Cristal

Citazione di: AleC il Giugno 23, 2007, 18:55:10 PM
Io credo che Ice Mc (Robyx che alla fine scriveva le canzoni) abbia 'copiato' dai Cappella...dato che mi pare che l'album contentente "Move On Baby" sia uscito nei primi mesi del 1994, mentre quello di IceMc un po' dopo, ma potrei anche sbagliarmi!
giusto! poi nel 95 è uscito lo stesso album dei ice mc con i remix :P

never back down

ma ragazzi,non ci si puo' sbagliare
c'e' quasi 1 anno di distanza tra le 2 canzoni :lol:
Move On Baby eravamo nei primi mesi del '94,Dark Night Rider era natale  :newyear:
Oggi come allora,90 forever!
Alessandro