La dance anni '90 va di moda

Aperto da maxdance, Agosto 31, 2007, 11:38:03 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

alphadj

ogi pomeruiggio sonouscito in macchina e come al solito avevo il mio cd anni 90 nello stereo a palla che mia mma dice che quando arrivivo vicino caas si sente prima la muisca e dopo arrivo io :D :D :D :D :D. ad un certo punto vedo una mia amica che non vedevo da tempo la faccio salire in macchina e andiamo a farci un giro. la oprima cosa che mi ha detto ancora a scolti sta cosa, innazitutto e obsoleta e poi i bambini ascoltano sto genere. poi mi fa ascoltati questo cd. io mi sono detto proviamo non si sa mai. allora gia dai primi 3 secondo ho capito che era un set live di qualche dj famoso che suona house. infatti per circa 10 minuti sembrava sempre lo stesso disco, stesso ritmo senza neanche una parola se non da parte del dj. alla fine mi ha detto che questo e un live di coccoluto. :sbocc: :sbocc: :sbocc: questa e stata la mia faccia quando ho tolto il disco dalla macchina. ho ascoltato per 15 minuti solo un po di rumore tutto ugualeper uno che di musica non capisce una mazza pensa che sia sempre la stessa canzone.

padi73

e chi cazz è coccoluto?
mai sentito

DjMonak

alphadj

Citazione di: paditora il Agosto 31, 2007, 20:41:12 PM
e chi cazz è coccoluto?
mai sentito

:D :D :D :D guarda non ti sei perso niente, lui j. t. vannelli ralf e compagnia bella fammo tutto la stessa musica. coccoluto e vannelli lavoranache a radio dj.

DjMonak

Beh... ragà, posso capire che il genere possa non piacere, per carità, non dico il contrario, ma Coccoluto e J.T. Vannelli non sono proprio due a caso.
Joe T. Vannelli, tanto per dirne una, è proprietario della casa discografica JT Company. Vi ricordate i brani dance "Wake me tonight" (2000) oppure "Feel it (in the air)" del '95? Erano suoi. Inoltre ha anche prodotto il remix di "Thelma Houston - Don't Leave Me This Way" ed ha collaborato con Mousse T,  Roger Sanchez, Hector Romero, David Morales...

padi73

Citazione di: DjMonak il Agosto 31, 2007, 21:30:01 PM
Davvero? Claudio Coccoluto?  ???
l'ho sentito nominare ma non so chi sia

FabyM4DJ

Citazione di: paditora il Agosto 31, 2007, 18:06:49 PM
bè ma quelli sono i classici degli anni 90 come anche ad esempio rhytm is a dancer
non so li da voi ma qui non hanno mai smesso di metterli (ovviamente nella sala revival non ci certo nella sala house di una discoteca)
già più difficile per esempio sentire in discoteca i 2 brothers on the 4 floor o pezzi meno conosciuti
sabato 25 alla villa discoteca del lago trasimeno, 6 sale, nella sala principale, alle 3 l'hanno messa  :) e naturalmente la gente a strappasse i capelli  :)

FabyM4DJ

Citazione di: m@uVo il Agosto 31, 2007, 14:10:34 PM
fra una decina d'anni ci sarà il revival 2000, dove si  riproporrà l'electro, e amen...

per me nn è cosi', nel senso che de adesso prendi uno e je dici cosa andav a l'anno scorso nn sa che dirti, del tipoche andava nel 2004???jovanotti e nel 2005???è..bo'.....e nel 2006??stop dimentica di tiziano ferro....cioe' in poche parole tra il 2005 e 2007 la gente si ricordera tra qualche anno pochissime canzoni tipo yves la rock con rise up, i 5 pezzi di sinclair e pochissimo altro.....

AREAIMPERO

IO DICO solo che la musica anni 90 loballata lo vissuta nn sara MAI moda x me una cosa quando diventa moda fa schifo e monotona nn mi piace la parola moda
LA PROGRESSIVE ERA UNA TENDENZA SI DIFFERENZIAVA DA QUELLI CHE ASCOLTAVANO HOUSE  ERA MEGLIO L UNDERGROUND CMQ W IL VIAGGIO ABBASSO LE MODE
SEMPRE LE VOYAGE

FabyM4DJ

quando al numero uno delle classifiche trovavi Quadran eternally e tanta robba Dream..quando qua da me se diceva la musica dei Torinesi...

-Ritirato-

Secondo me la dance anni '90 non potrà più essere moda. Per moda si intende un qualcosa di nuovo e coinvolgente del momento, sia nella musica che nel vestirsi.
Diciamo che incomincia ad esserci il revival di una nuova epoca che ormai è superata da anni, quindi si sente il bisogno di riassaporare quei suoni e quei momenti come lo è stato il revival70 e il revival80...
Un giorno ci sarà il revival 2000 che secondo me sarà qualcosa di divertente come Mika o qualche brano un pò più noioso di Tiziano Ferro, Povia ecc... forse qualche disco dance commerciale primi anni 2000 e qualcosa house commerciale metà anni 2000 come Sinclar, Yves Larock, Alex Gaudino.... Sicuro la minimal non sarà musica da revival, questo è un fenomeno odierno che sarà presto dimenticato dal semplice fatto che sono comunque sonorità ricercate che non tutti conoscono e che non lasciano il segno... in pratica sarà la stessa cosa di oggi, nessuno propone come revival brani techno del '92 o hardcore 95/96 perchè non è stata musica di massa e trasmessa in radio ma solo un genere di moda che faceva sballare ai tempi...

crono 80

Ma secondo me invece quoto Fabionrg.

Il revival si fa con i suoni che hanno caratterrizzato un'epoca e che cmq hanno lasciato un'impronta, un segno che poi ha fatto da lancio x le sperimentazioni successive.

Dire ke c sarà revival di Mika (che già son tutte cover d suo del 70...) o d pop/hipop tormentoni dimenticati dopo un mese) m pare irrealistico. Oggi infatti non esiste uno stile chiaro...tutto fa brodo, la fantasia annaspa...c sn in giro solo cover d anni ke furono...se uno stile domina è qllo della banalità...

Se revival c sarà eso s manifesterà cn il solito "calderone": un po' di 90s (le piu' famose) qlke pop e pop/rock d successo e "saltereccia" o classica e indimenticabile nell'immaginario collettivo e...altri dischi house piu' orecchiabili e sensuali ke nn passano mai (ahimè)  ...e poi...latino e successi pop dei 2000.

Per conto scnd me la dance in chiave techno del 202/3/4 sarà totalmente dimenticata...e persino la dance d fine 90s (cosi già cme la snobbano sempre oggi...cn tutti i disconi che c'erano loro mettono sempre e solo le 2 o 3 song del 93/4...e dimenticano spesso tipical, gayà, erika, da blitz, ecc ecc...) le uniche che vanno sono pezzi davvero storia tipo "tell me why", Lady Violet e....i sempre presenti eiffel 65....

Il resto è stato dimenticato totalmente e nn esiste piu', nemmeno a livello "underground" una voglia x rievocarlo....una base da cui dire: partiamo col revival!....

Qndi revival si, ma only dischi storia metà 90s, qlcosina raro d dance e ....tanta skifezza "happy" dei 90s....mentre la dance fine 90s e post 2000 m sa ke sarà dimenticata in soffitta x sempre...

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

-Ritirato-

Questa estate ad esempio sono stato ad una serata di Molella.
Si diceva suonava Anni 90

Mi sono precipitato.

Dopo un'ora me ne sono andato.

Aveva messo remix sconosciuti di BLACK & WHITE BROTHERS - PUT YOUR HANDS UP e qualcos'altro di noioso. La più bella che ha messo di revival era GROOVEJET - LADY (If this aint love)

Tommy El Fighet

Citazione di: marcos 90 il Agosto 31, 2007, 13:04:09 PM
DJ Monak:
"Sono contento della tendenza.
Tuttavia, se da una parte mi fa piacere, dall'altra è un segnale "drammatico": vuol dire che musicalmente ormai siamo arrivati alla frutta e che nessuno ha il coraggio di guardare avanti ma, per ascoltare qualcosa di decente, siamo ancorati ormai a vivere di revival."

STRAQUOTO

Anch'io quoto in pieno. Comunque non mi sorprende molto questo ritorno: i pezzi dance anni 90 erano indubbiamente di miglior qualità (ma forse sono un po' di parte, non per niente mi sono iscritto a questo forum ::) ), mentre quelli di adesso mi sembrano piuttosto "freddi", per di più ripetono sempre le stesse cose tipo "move your body / shake your body / put your hands up". :-\

crono 80

eggià ank'io quoto tutto ma solo dire ke tornerà un revival come noi vorremmo e cioè dei successi euro, dei successi dance d sfine 90s e d qlcosa d post 2000 e d qlcosa degli stili techno e progressive 90s...m sembra irreale...certe atmosfere semrbano perse x sempre...

se revival 90s c sarà sarà (come detto nel post precedente) molto diverso da cme ce lo aspettiamo...poi ovvio, è una mia impressione...

Magari s facesse come nella dsicoteca FAvola d Avigliana (TO) dove fanno only dance 90 il ven...(spero d exerci tra l'altro Nic  ;)   :r0x: una volta!)
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!