FERMIAMO I REALITY SHOW...BASTA!!

Aperto da FabyM4DJ, Agosto 30, 2007, 02:52:32 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

padi73

Citazione di: crono 80 il Agosto 30, 2007, 12:46:00 PM
Si penso ke se sono link "cazzari "
si sono link cazzari :)
mica mi metto a postare link a video musicali
quello lo so che non si può :)
cmq boh vedete voi se metterlo o meno.
si tratta del video di dan harrow mentre piangeva all'isola dei famosi

Tommy El Fighet

Citazione di: DjMonak il Agosto 30, 2007, 11:29:43 AM
Io faccio prima: non accendo direttamente la TV e, credetemi non ne sento la mancanza.
Cmq, ragazzi, i reality (che poi di reale non hanno nulla) seguono il semplice criterio della domanda e dell'offerta: vengono trasmessi perchè la gente li guarda.
E non parlo solo di ragazzini: sapete quante volte, magari in metropolitana, mi capita di cogliere i discorsi di chi mi siede accanto e capisco che stanno parlando di un reality? E sono tutte persone sui quaranta-cinquanta.
Sapete qual è il vero reality? Alzarsi tutti i giorni alle sei e mezza, farsi un mazzo così al lavoro per una paga misera in cui ti devi pagare mutuo e tutte le spese per vivere, con tutti i casini che una famiglia può avere. Minchia che reality, altro che quattro pirla che fanno i cretini e che prendono un sacco di soldi fra sponsor e ospitate televisive!!

Leggevo da qualche parte che i reality sono molto comodi in TV per due motivi: costano poco, dato che vengono reclutati dei perfetti sconosciuti e non, per esempio, degli attori o degli artisti di un certo calibro, che ovviamente bisogna pagare molto, e poi perché mandano un messaggio implicito alla gente che, se ce l'hanno fatta tutti quelli che vi hanno partecipato, allora il famoso "quarto d'ora di celebrità" è veramente alla portata di tutti.
Quoto tutto, grande djMonak! :r0x:
Secondo me però la colpa sta anche nel digitale terrestre: poiché Mediaset investe molto su questo (ovviamente per spingerti a farne uso) ecco che nei canali classici vengono proposti programmi di basso costo e quindi scarsa qualità e film vecchi. Quindi probabilmente se non poca gente segue i Reality è anche perché ormai non c'è granché di meglio da seguire. >:(

percy

Citazione di: Il Negatto Astratto il Agosto 30, 2007, 16:08:29 PM
Quoto tutto, grande djMonak! :r0x:
Secondo me però la colpa sta anche nel digitale terrestre: poiché Mediaset investe molto su questo (ovviamente per spingerti a farne uso) ecco che nei canali classici vengono proposti programmi di basso costo e quindi scarsa qualità e film vecchi. Quindi probabilmente se non poca gente segue i Reality è anche perché ormai non c'è granché di meglio da seguire. >:(

Già..oramai va la pay tv e a quella "ordinaria" hanno lasciato gli scarti. Dei reality (che giustamente come si diceva poi "reali" non sono) non se ne può davvero più e poi uno in tv vuole vedere i film, l'essenza della televisione penso sia questa..certamente anche documentari o programmi vari e se vogliono fare pure un reality che lo facciano ma non diecimila canali per proporre diecimila reality creando anche qua un monopolio. Certo che fanno audience..se non c'è altro da vedere, anche se c'è una fetta che di reality non ne vede,gli altri in media sono costretti a guardarli (se non vogliono vedere l'ennesimo telefilm coi medici) facendosi "andare bene" quello che viene proposto.
Al solito : se si potesse scegliere cosa farebbe audience? Perchè non si può scegliere? Perchè dietro queste mosse mediatiche c'è un loro tornaconto.. guarda caso i film più vecchi (nonchè più belli) vengono trasmessi sempre in fasce notturne o di prima mattina perchè mandare fim o programmi datati in fasce  "centrali" costa..e quindi vengono buttati lì nel cuore della notte..il che è anche romantico se vogliamo e alimenta ancora di più la nostalgia  ::)

Comunque...pazienza!

Stando come stanno le cose .. a tv spenta si ragiona meglio...almeno,x me  ;D
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Barrux

Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

Emiliano RTRN

Citazione di: percy il Novembre 24, 2008, 10:49:54 AMStando come stanno le cose .. a tv spenta si ragiona meglio...almeno,x me  ;D

Quotone !!!
E ora disdico anche l'abbonamento a Sky che è intasata di reality anche quella, e di cinema, sui canali Sky Cinema, sempre meno... ora fanno vedere tutte produzioni che sono uscite solo per l'home video o che comunque in sala non hanno riscosso credito, e poi anche li.... FICTION ! Mah !

RTRN - Welcome... To The Past !

percy

Citazione di: Atmosfera Zero il Novembre 24, 2008, 12:29:03 PM
Quotone !!!
E ora disdico anche l'abbonamento a Sky che è intasata di reality anche quella, e di cinema, sui canali Sky Cinema, sempre meno... ora fanno vedere tutte produzioni che sono uscite solo per l'home video o che comunque in sala non hanno riscosso credito, e poi anche li.... FICTION ! Mah !

Uff anche sky delude quindi..pazzesco!
Però c'è un bel canale se non erro,fantasy tv (io sky non ce l'ho) dove danno anche horror.. vabbeh semmai ne parliamo di là,nell'altro topic horror  :asd:
"Seconds turn to minutes

angelbeats

la televisione è moribonda, ormai la gente ha capito come funziona, che non c'è NULLA di vero (a parte qualche rara eccezione), non solo i reality show, che sono guardati da tre tipi di persone: i cretini che credono sia tutto vero, quelli che facendo zapping restano a guardarli (perchè sono sempre stati abituati a vedere la tv e magari sperano che possa tornare decente come in passato... si, come no!!! :D) e poi li criticano, e quelli che li guardano "perchè lo guardano anche gli altri" e allora devono "informarsi" per capire di che si tratta ??? e per non restare esclusi nelle discussioni dei cretini che li guardano :D
ripeto, la televisione è moribonda: aspettiamo che muoia ;D
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

percy

Citazione di: trancegenerator il Novembre 24, 2008, 17:21:28 PM
la televisione è moribonda, ormai la gente ha capito come funziona, che non c'è NULLA di vero (a parte qualche rara eccezione), non solo i reality show, che sono guardati da tre tipi di persone: i cretini che credono sia tutto vero, quelli che facendo zapping restano a guardarli (perchè sono sempre stati abituati a vedere la tv e magari sperano che possa tornare decente come in passato... si, come no!!! :D) e poi li criticano, e quelli che li guardano "perchè lo guardano anche gli altri" e allora devono "informarsi" per capire di che si tratta ??? e per non restare esclusi nelle discussioni dei cretini che li guardano :D
ripeto, la televisione è moribonda: aspettiamo che muoia ;D

Già!
Ma c'è qualcosa che ancora sopravvive oggigiorno?  :o
"Seconds turn to minutes

angelbeats

Citazione di: percy il Novembre 24, 2008, 17:26:16 PM
Ma c'è qualcosa che ancora sopravvive oggigiorno?  :o

le cose VERE sopravvivono. quelle che ci sono state e sempre ci saranno.
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

percy

"Seconds turn to minutes

Dj80

Citazione di: Atmosfera Zero il Novembre 24, 2008, 12:29:03 PM
Quotone !!!

Anche io ho appena disdetto l'abbonamento a Sky Cinema perchè di film interessanti ne propongono davvero pochi. Quelli nuovi sono solo su Sky prima fila (pay per view) e passano mesi finchè non li inseriscono nel pacchetto Cinema. Adesso poi Sky sta producendo anche fiction tipo romanzo criminale!  :doh:

Citazione di: percy il Novembre 24, 2008, 12:33:29 PM
Uff anche sky delude quindi..pazzesco!
Però c'è un bel canale se non erro,fantasy tv (io sky non ce l'ho) dove danno anche horror.. vabbeh semmai ne parliamo di là,nell'altro topic horror  :asd:

Fantasy tv fa abbastanza cagare.  :asd: Propone vecchi telefilm fantasy/horror tipo Twin Peaks e qualche film horror molto datato. Film horror più nuovi vengono trasmessi su Sky Cinema max, ma sinceramente il livello degli horror attuali è di livello molto basso.

Per quando riguarda i reality non so cosa dire talmente son ridicoli, mi bastano queste icone  :bleah: :bleah:  :bleah: :sbocc: :sbocc: :sbocc:

padi73

però se tirano tanto vuol dire che qualcuno li guarda, perchè di sicuro se cala l'odiens smetterebbero anche di trasmetterli.
io mi ricordo di un reality: "sopravvissuti" se non erro, fecero solo una edizione perchè nessuno se lo cagava.
se la gente si guarda i reality poi non ci si deve lamentare se ce li propinano, perchè se una cosa non piace basta semplicemente premere il pulsante off.

Spider Jerusalem

Citazione di: padi73 il Novembre 24, 2008, 18:00:19 PM
però se tirano tanto vuol dire che qualcuno li guarda, perchè di sicuro se cala l'odiens smetterebbero anche di trasmetterli.

Game,set and match. :sisi:
Il punto e' che finche' gli spettatori ci sono,ci saranno anche gli sponsor a finanziare certi programmi.Ne risulta che la miglior protesta contro la TV generalista e' ignorarla.

Mirage

sky trasmette sempre le solite cose ok...possibile che il mio fidanzato becchi sempre documentari diversi e (per me)  pallosi ?

crono 80

Citazione di: Mirage il Novembre 24, 2008, 20:40:52 PM
sky trasmette sempre le solite cose ok...possibile che il mio fidanzato becchi sempre documentari diversi ... ?

lo ammiro sempre d piu io 'sto ragazzo qui!  :birra:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!