Chi mi puo tradurre 2 testi QUEEN ?

Aperto da -Ritirato-, Agosto 29, 2007, 00:21:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

padi73

Citazione di: Returnazzo! il Agosto 29, 2007, 18:17:49 PM
Sicuramente Freddy Mercury è stato uno dei migliori in assoluto.
Rimarrà sempre un mito incontrastabile.
E secondo me ha fatto il miglior concerto della storia del rock
Ovviamente secondo me  :P
Live at Wembley '86

-Ritirato-

Non era Wembley '85 nel Live aid?

Da quel che io sappia è stata la migliore esibizione dei Queen di sempre, infatti essi furono eletti come migliore band della serata!

DjMonak

Citazione di: Returnazzo! il Agosto 30, 2007, 14:08:00 PM
Non era Wembley '85 nel Live aid?

Da quel che io sappia è stata la migliore esibizione dei Queen di sempre, infatti essi furono eletti come migliore band della serata!
Quella del Live Aid dell'85 è considerata come la migliore esibizione: pur avendo a disposizione solo 20 minuti, infiammarono il palco di Wembley.
Tuttavia, Paditora si riferisce al concerto dell'anno successivo, quello tratto dal "Magic Tour", sempre a Wembley, che poi è stata anche la loro ultima tourné.
Personalmente il mio concerto preferito rimane il "Live at Bowl" dell '82 in quanto Freddie cantò meglio (ebbene sì, alle volte anche lui prendeva qualche "stecca"), inoltre perché il repertorio suonato è più vicino al rock classico come piace a me.

padi73

Citazione di: Returnazzo! il Agosto 30, 2007, 14:08:00 PM
Non era Wembley '85 nel Live aid?

Da quel che io sappia è stata la migliore esibizione dei Queen di sempre, infatti essi furono eletti come migliore band della serata!
Bè io dicevo quale era il mio preferito :)
Sennò non ci scrivevo: "secondo me" :D

-Ritirato-

Citazione di: paditora il Agosto 30, 2007, 16:33:40 PM
Bè io dicevo quale era il mio preferito :)
Sennò non ci scrivevo: "secondo me" :D

No, no, scusa. Credevo che nel 1986 non avevano fatto più un concerto a Wembley. ero convinto che in quell'anno la band cominciava a farsi sentire di meno. Mi pare che comunque, sempre nel 1986 fecero un concerto a San Siro...

Comunque scusami avevo capito male io  ;)

Josephine

Mi pare che comunque, sempre nel 1986 fecero un concerto a San Siro...

Davvero?? Cavolo me lo sono perso ?
Alla fine noi siamo come amiamo. E' l'amore che misura la nostra caratura.

padi73

Citazione di: Returnazzo! il Agosto 30, 2007, 17:49:45 PM
No, no, scusa. Credevo che nel 1986 non avevano fatto più un concerto a Wembley. ero convinto che in quell'anno la band cominciava a farsi sentire di meno. Mi pare che comunque, sempre nel 1986 fecero un concerto a San Siro...

Comunque scusami avevo capito male io  ;)
ah ok :)
si han fatto il live at wembley

padi73

uhm ho wikipediato però milano non me la da come data:
http://it.wikipedia.org/wiki/Magic_Tour

07.06.1986 Stoccolma, Svezia
11.06.1986 Leiden, Olanda
12.06.1986 Leiden, Olanda
14.06.1986 Parigi, Francia
17.06.1986 Bruxelles, Belgio
19.06.1986 Leiden, Olanda
21.06.1986 Mannheim, Germania
26.06.1986 Berlino, Germania
28.06.1986 Monaco, Germania
29.06.1986 Monaco, Germania
01.07.1986 Zurigo, Svizzera
02.07.1986 Zurigo, Svizzera
05.07.1986 Slane, County Meath, Irlanda
09.07.1986 Newcastle, UK
11.07.1986 Londra, UK (Wembley Stadium)
12.07.1986 Londra, UK (Wembley Stadium)
16.07.1986 Manchester, UK
19.07.1986 Colonia, Germania
21.07.1986 Vienna, Austria
22.07.1986 Vienna, Austria
27.07.1986 Budapest, Ungheria
30.07.1986 Frejus, Francia
01.08.1986 Barcellona, Spagna
03.08.1986 Madrid, Spagna
05.08.1986 Marbella, Spagna
09.08.1986 Stevenage, UK

padi73

cmq come si muoveva sul palco mentre cantava è una cosa spettacolare
aveva una energia incredibile
mica è facile cantare e al tempo stesso saltare a destra e a manca per il palco

DjMonak

Citazione di: Returnazzo! il Agosto 30, 2007, 17:49:45 PM
Mi pare che comunque, sempre nel 1986 fecero un concerto a San Siro...

Citazione di: paditora il Agosto 30, 2007, 18:18:16 PM
uhm ho wikipediato però milano non me la da come data:
Hai wikipediato bene: i Queen non hanno mai (purtroppo) fatto un concerto in Italia.
L'unica volta in cui arrivarono nel nostro nel nostro paese, fu nell'84 in cui furono ospiti al Festival di San Remo.

padi73

#25
O che magari in Italia erano poco conosciuti
Io per esempio li ho scoperti solo nel '91 4-5 mesi prima che morisse Freddie.
Ero in classe ed un mio amico, riusciva a comprare da non so dove cd e cassette a poco prezzo.
Volevo comprare qualcosa anche io ma non sapevo cosa :D
Così mi sono fatto consigliare da altri che mi hanno indicato "Innuendo" che era uscito da poco.
Quella cassetta (avevo preso la cassetta) l'estate del '91 la avrò ascoltata centinaia forse anche migliaia di volte.
E da allora ho scoperto i mitici Queen.

-Ritirato-

Regà ho appena sentito un mio amico che è un appassionato dei Queen e  addirittura collezionista dei loro dischi.
Ne ha tantissimi provenienti da tutto il mondo...insomma, sono sicuro che non mi dice cavolate. :D

Mi ha detto che i Queen, a metà anni '80 hanno fatto un concerto a San Siro ed è uscito l'album LIVE IN MILAN che tra l'altro lui possiede.
Se non sono stati trovati risultati sulla ricerca di un loro live a Milano ha detto che il motivo potrebbe essere che loro hanno fatto talmente tanti tour in quegli anni che sono stati elencati solo i più imoprtanti.


DjMonak

#27
Citazione di: Returnazzo! il Agosto 30, 2007, 21:34:14 PM
Regà ho appena sentito un mio amico che è un appassionato dei Queen e  addirittura collezionista dei loro dischi.
Ne ha tantissimi provenienti da tutto il mondo...insomma, sono sicuro che non mi dice cavolate. :D

Mi ha detto che i Queen, a metà anni '80 hanno fatto un concerto a San Siro ed è uscito l'album LIVE IN MILAN che tra l'altro lui possiede.
Se non sono stati trovati risultati sulla ricerca di un loro live a Milano ha detto che il motivo potrebbe essere che loro hanno fatto talmente tanti tour in quegli anni che sono stati elencati solo i più imoprtanti.
Sono anch'io un collezionista, inoltre suono in un gruppo (adesso molto meno rispetto che in passato) e facciamo cover di Queen.  :)
Ho verificato ed è vero quello che dici e guarda un po': ho addirittura la tracklist!  :r0x:

MILANO 1984 1ST NIGHT  (Excellent Stereo Audience Recording)
09/14/1984 AT THE PALAZZETTO DELLO SPORT IN MILAN, ITALY

CD 1 : 1) Machines / Tear It Up 2) Tie Your Mother Down 3) Under Pressure 4) Somebody To Love 5) Killer Queen 6) Seven Seas Of Rhye 7) Keep Yourself Alive 8 ) Liar 9) Mustapha / Improvisation 10) It's A Hard Life 11) Staying Power 12) Dragon Attack 13) Now I'm Here 14) Is This The World We Created? 15) Love Of My Life 16) Stone Cold Crazy / Great King Rat /Brighton Rock (Total Disc Time 61:48)

CD 2 : 1) Another One Bites the Dust 2) Hammer To Fall 3) Crazy Little Thing Called Love 4) Bohemian Rhapsody 5) Radio Ga Ga 6) I Want to Break Free 7) Jailhouse Rock 8 ) We Will Rock You (slow) 9) We Are the Champions 10) God Save the Queen (Total Disc Time 44:24)

MILANO 1984 2ND NIGHT  (Excellent Mono Audience Recording)
09/15/1984 AT THE PALAZZETTO DELLO SPORT IN MILAN, ITALY

CD 1 : 1) Machines / Tear It Up 2) Tie Your Mother Down 3) Under Pressure 4) Somebody To Love 5) Killer Queen 6) Seven Seas Of Rhye 7) Keep Yourself Alive 8 ) Liar 9) Improvisation / It's A Hard Life 10) Mustapha / Dragon Attack 11) Now I'm Here 12) Is This The World We Created? 13) Love Of My Life 14) Stone Cold Crazy / Great King Rat / Brighton Rock 15) Another One Bites The Dust 16) Hammer To Fall (Total Disc Time 69:49)

CD 2 : 1) Crazy Little Thing Called Love 2) Bohemian Rhapsody 3) Radio Ga Ga 4) I Want To Break Free 5) Jailhouse Rock 6) We Will Rock You (slow) 7) We Are The Champions 8 ) God Save The Queen (Total Disc Time 59:20)    

Non vi basta? Ecco anche le copertine!  :r0x:




Tuttavia, da mie ricerche non si trattò di un concerto aperto al pubblico, ma di due serate riservate alla stampa, ai giornalisti ed ai critici, infatti questi dischi vengono classificati come "bootleg" (ma pur sempre materiale preziosissimo!).
Da "conoscitore"  :-* dei loro live, ti posso dire che è grossomodo la stessa playlist dei concerti che seguirono l'uscita dell'album "The Works" (quello con "Radio Ga-Ga", tanto per dirne una), che venne anche utilizzata l'anno successivo per il concerto in Giappone al "Yoyogi National Stadium" di Tokyo (di cui ho il DVD  ;D).

Erikinho

 :) :-* :'( :r0x: :progo:


Ho i video....del concerto di wembley e una raccolta di 3 videocassette documentario putroppo in inglese....

porka zozzona...dove dovrebbero spiegare come naquero certe canzoni....

Come ad esempio "Radio ga ga" è nata grazie all'aiuto indiretto di uno dei figli di un componente dei Queen...

C ome dimenticare tutte le mani alzate pronte a battere i tempi! :progo: :progo:

ma ne mancano di altre che non si son potute sentire dal vivo....

Cmq grazie a loro sento meglio con le protesi...

Hola
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

padi73