[Film]Gran Torino

Aperto da padi73, Marzo 13, 2009, 12:57:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

padi73



Titolo originale:  Gran Torino
Nazione:  U.S.A.
Anno:  2008
Genere:  Drammatico, Thriller
Durata:  116'
Regia:  Clint Eastwood
Sito ufficiale:  www.thegrantorino.com
Sito italiano:  wwws.warnerbros.it/grantorino/...


Cast:  Clint Eastwood, Christopher Carley, Bee Vang, Ahney Her, Brian Haley, Geraldine Hughes, Dreama Walker, Brian Howe, John Carroll Lynch, William Hill, Scott Eastwood
Produzione:  Double Nickel Entertainment, Gerber Pictures, Malpaso Productions, Media Magik Entertainment, Village Roadshow Pictures, Warner Bros.
Distribuzione:  Warner Bros.
Data di uscita:  13 Marzo 2009 (cinema)

Trama:
Un veterano della guerra in Korea, Walt Kowalski, vive in un quartiere popolato proprio da koreani. Il suo carattere difficile, lo ha portato, negli anni, ad allontanarsi dai suoi famigliari, ed ora che nel suo quartiere si sta scatenando una banda tra bande rivali, si ritrova sempre più solo. Quando, però, le schermaglie arrivano ad interessare il suo vicino di casa, nonostante questi cerchi di rubargli la sua Ford Gran Torino del 1972 custodita gelosamente in garage, Kowalski, interviene in sua difesa, mettendo a repentaglio la sua stessa vita...




Altro film che voglio vedermi al più presto.
Poi Clint Eastwood mi piace molto sia come attore e sia come regista.

Mirage

Mi sa che lo vedrò anche io per 2 motivi: Clint Eastwood e la mitica Ford Gran Torino (che mi ricorda la serie Starsky & Hutch)

Vash The stampede

anche io lo vedrò perchè m'ispira molto!!
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

padi73

#3
Me lo sono visto ieri sera.
Davvero un bel film.
E' la storia di una persona ormai sola (la moglie è morta proprio all'inizio del film) e l'unico conforto che trova non è dai figli e dai nipoti (anzi questi vorrebbero rinchiuderlo in una casa di riposo e l'unica cosa di cui si preoccupano è di come spartirsi la sua eredità) ma dai vicini che sono di nazionalità Koreana e che sono gli stessi che egli stesso ha combattuto 50 anni prima durante la guerra in Korea.
E' un molto triste ma che fa riflettere molto.
Voto a questo film 8 pieno secondo me è un film da oscar.