NOTIZIE SATIRICHE - a cura di DJ Monak

Aperto da DjMonak, Agosto 17, 2007, 11:13:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

DjMonak

Visto che lo stato dell'informazione in Italia lascia molto a desiderare, dando risalto a fatti di dubbio interesse generale e tralasciando notizie che invece sarebbe molto utile conoscere, ho deciso anch'io di fare della controinformazione periodica sul forum.
Ecco le notizie di oggi.



In primo piano. La Mattel ha ritirato dal mercato oltre sedici milioni di giocattoli, fra cui la celebre bambola Barbie e i pupazzi Polly Pocket. Pare che per tingere questi giocattoli, siano state impiegate delle vernici tossiche al piombo.
Vedete, non capisco dove sia il problema. Non c'era bisogno di ritirarli: l'importante è informare il consumatore, quindi sarebbe stato sufficiente modificare le avvertenze: "Prodotto non adatto ai bambini di età inferiore ai 36 mesi in quanto composto da parti che possono essere staccate ed ingerite. Oppure sniffate."
("Mamma, mamma, voglio la Barbie! Voglio la Barbie!! Voglio la Barbie!!!" "Merda, un'altra crisi di astinenza!")


Politica. Umberto Bossi rilancia l'idea dello sciopero fiscale: un modo elegante per invitare la gente ad evadere le tasse. Il giorno dopo la dichiarazione del leader leghista, un medico è stato arrestato con l'accusa di essersi approfittato delle sue pazienti mentre erano sotto l'effetto dell'anestesia. Messo davanti alle proprie responsabilità, ha dichiarato che stava facendo uno sciopero dell'etica professionale.


Finanza. La crisi dei mutui americani continua ad avere ripercussioni sulle banche mondiali. Pare che le banche americane abbiano concesso l'accensione di mutui anche a chi non forniva garanzie necessarie per poterlo pagare. "Ma d'ora in avanti", ha dichiarato il ministro del tesoro USA Henry Paulson, "le regole cambieranno: per ottenere un prestito, si dovrà dimostrare di non averne bisogno."


Cronaca. Valentino Rossi accusato di aver evaso il fisco per milioni di euro. Che stesse seguendo il consiglio di Bossi?
Il popolare campione in un comunicato video ha dichiarato che ha la coscienza pulita. Il vice-ministro dell'economia Vincenzo Visco è intervenuto sulla vicenda dichiarando: "Non mi pare giusto che se il contribuente è un cittadino importante debba occupare la scena mediatica da solo. Ma adesso basta parlare di Berlusconi."


Cronaca. Dopo tre giorni non c'è ancora nessun indizio sul nome e sulle origini del bambino trovato in un ipermercato a Nichelino, alle porte di Torino.
Accidenti: è proprio vero che in questi grandi ipermercati al giorno di oggi si trova proprio di tutto!


Politica. Clemente Mastella ministro della Giustizia.
(Beh? Non ridete? E' questa la battuta!)


Sport. Il Leocorno vince il palio dell'Assunta a Siena.
Oh, il Leocorno... mi viene in mente la canzoncina che ci facevano cantare da bambini, quella che faceva "Solo non si vedono i due Leocorni."
Mannaggia! Ecco dov'era finito uno dei due...
(E comunque, non so voi, ma io non ho mai capito che cosa fosse un leocorno. Ecco cos'era: una contrada del Palio di Siena!)


Cronaca. Non si placano gli incidenti stradali causati da guidatori che si mettono al volante sotto l'effetto dell'alcool o della droga. A Palermo, un guidatore è stato sottoposto ai test di routine: è risultato positivo ad un giocattolo della Mattel.


Vacanze. Ci sono tanti modi di trascorrere il Ferragosto. Certamente poco usuale quello di Riva Trigoso, in Luguria, che ha portato il Vangelo sotto l'ombrellone, con un'iniziativa chiamata "Missioni di strada e spiaggia". Una cinquantina di giovani provenienti da varie parti di Italia hanno portato la parola di Dio tra i bagnanti.
Significativo aumento delle denunce per abusi sessuali da parte di minori.


Scuola. Ancora problemi di organici rispetto ai budget fissati. Il risultato è che potrebbero esserci classi sovraffollate, con oltre 30 studenti. Diversi studenti extra-comunitari hanno dichiarato con entusiasmo: "WOW! Sarà come essere a casa!"

Piccola Katy

*°*..El único hombre que no se equivoca es el que nunca hace nada..*°*

alphadj


crono 80

 :asd:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

mitico! un grande Andrè  ;)

post della serie "riso amaro" ma cmq da scompisciazione hihihihihi  ;D
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

MRMATTEO


Martina

..::C I O  C H E  S E G N A  I N S E G N A::..

...In Trance We Trust...



crono 80

Citazione di: DANCECORTO il Agosto 17, 2007, 15:21:01 PM
....Non sarebbe male poter aprire una sezione di Topic dedicata all'informazione sul nostro sito ;)

buona idea Dance. Allora xkè nn parlarne con i capi?   cmq, a qsta idea, scnd me, dovrebbe seguire una piccola riorganizzazione dell'OT dividendolo in sottosezioni (Notizie e fatti d cronaca, argomenti profondi, argomenti ssu di noi...musica in generale, "cazzate" da ridere eccc....). ne riparleremo qnd il direttorio sarà al completo  ;)  anke se già cmq qsto è stato scartato, qndi nn m illudo + d tanto. Però alemno x una rubrica d informazione sarebbe bello farla; già c sn cmq diversi topic fatti in passsato ke s riferiscono alla cronaca.

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!