Respingere chi vi fa del male non fa di voi una persona cattiva

Aperto da Il Vince (DAV-), Marzo 11, 2021, 15:57:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Vince (DAV-)

Messaggio postato su Telegram

Dove sta scritto che dobbiamo sempre essere buoni e tolleranti con tutti? Che dobbiamo perdonare chi ci fa del male e dimenticare? Non diciamo che portare rancore sia giusto, sia chiaro, ma sappiate che sopportare sempre può non essere una buona idea.

Rispettare se stessi è d'obbligo

Che cosa si guadagna ad accettare costantemente la cattiveria altrui? A sopportare del dolore che non vi meritate e che potreste tranquillamente evitare? Di cosa avete paura?

Se pensate di comportarvi male, di rendervi a vostra volta delle cattive persone, sappiate che non è così. Allontanare chi vi fa del male non vi rende brutti individui, non fa di voi degli egoisti, anzi, vi rende liberi di essere buoni con chi davvero lo merita. Un'altra cosa che dovete tenere bene a mente è che dovete, prima di tutto, rispettare voi stessi. Perdonando costantemente chi non lo merita fate un torto a voi stessi. Vi mettete al secondo posto e, implicitamente, fate capire che chiunque può trattarvi come vuole. Mostrate agli altri e soprattutto a voi stessi che non è così. Che nessuno ha il diritto di mettervi i piedi in testa o di farvi del male.

Amatevi! Vogliatevi bene e non pensate mai di meritarvi la cattiveria di qualcuno.

Fonte: Apri la Mente

#perlui #perlei #pertutti