AMICIZIA o AMORE?

Aperto da ☆Fè®, Luglio 30, 2007, 11:33:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

☆Fè®

Ciau Regà... :)

Spesso m metto a riflettere sulle amicizie ke ho...sl xsn ke m circondano e ke io adoro...e m viene da pensare ke senza loro nn sarei nulla...sono profondamente legata al concetto d amicizia...x me è 1 cosa SACRA...viene prima d tutto...anke prima d ql ke è L AMORE...una parola tanto sognata da parte d ki ancora nn lo conosce e vorrebbe provarlo e anke da parte di ki l ha provato e vorrebbe rivivere le bellissime sensazioni ke qst ultimo esercita...spesso m sono trovata in difficolta con le xsn ke ho provato a frequentare...sentivo d trascurare i miei amici e qnd stavo con 1 qlnq xsn ke da me magari nn cercava amicizia stavo sempre a sperare ke il tempo passasse csi da poter raggiungere i miei amici...da qst xsn ovviamente nn ero attratta csi tanto xo vabbe...nn è ql il punto...nella mia vita prediligo l amicizia a tt il resto...voi come la pensate?!?

se doveste scegliere preferireste L AMORE o L AMICIZIA?

:progo: :progo:

R@ve M@ster Dj

Sono una persona che tiene molto all'amicizia... e nonostante sia uno dei pochi a credere nell'amicizia anche tra uomo e donna, cmq metto al primo posto l'amore.


Inoltre vorrei citare una frase letta in giro per Internet:

Un giorno l'amore disse all'amicizia: Perchè esisti tu, quando ci sono già io?
L'amicizia rispose: per portare un sorriso dove tu porti una lacrima...
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

andryinter

Domanda di non facile risposta... penso che siano 2 sentimenti fortissimi, capaci entrambi di darti grosse soddisfazioni e grosse delusioni. Comunque se dovessi scegliere tra i 2 sceglierei l'amore... per quanto riguarda l'amicizia tra uomo e donna ci credo anke io, specialmente da un anno a questa parte dopo che ho conosciuto all'uni una ragazza della quale sn molto amico... credo che nn riuscirei a vederla in altro modo se nn un amica, nonostante sia una bella ragazza, quasi il mio tipo ideale.... mi sembrerebbe quasi di tradirla....Invece riguardo al trascurare le amicizie quando si è innamorati, questo credo sia un errore da non commettere, anke se trovare i giusti equilibri è difficile, se non impossibile...

AREAIMPERO

sono due cose diverse io alla mia eta preferisco l amore ma e difficile trovarlo spero ditrovarlo presto xche sono in paranoia
SEMPRE LE VOYAGE

crono 80

io non metterei la qstione sul piano di preferire o meno qlcosa a qlcos'altro xkè per me sn indispensabili entrambi.
L'amore da emozioni piu' pure e profonde, ma l'amicizia è il sale quotidiano della vita e t accompagna x sempre.

Certo l'amore vero è forse piu' difficile trovarlo rispetto ad una amicizia vera.

Cmq sono entrambi sentimenti necessari x vivere ed esplicare la ns personalità e il nostro "io" al mondo e per ricevere, nel contempo, il mondo stesso nel ns cuore e nella ns anima.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Josephine

AMICIZIA o AMORE e qui nasce il dilemma  :uhm:  Sono importanti tutti e due perchè RARI. Ho amato 3 persone nella mia vita la prima beh il primo amore non si scorda mai ci siamo lasciati non perchè fosse finito l'amore, rimpianto non è rimasta neanche l'amicizia. Ho amato un'altra persona alla quale ora sono legata da una profonda amicizia. Quindi credo nell'amicizia tra uomo e donna AMICIZIA NELL' AMORE e AMORE NELL' AMICIZIA....
Alla fine noi siamo come amiamo. E' l'amore che misura la nostra caratura.

Emperor Absolutus

Secondo me bisogna distunguere, quando uno è fidanzato o sposato bisogna mettere al primo posto l'amore, ma quando si è soli ovviamente l'amicizia...
Ma questo non significa che quando uno sta insieme a una o viceversa, questo deve trascurare gli amici... è questo il grosso errore che in genere si fa... l'amore può finire... anche l'amicizia a volte può finire, ma sicuramente è qualcosa di più sicuro dell'amore...
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Piccola Katy

...senza dubbio l'amicizia...xkè è la stessa ke secondo me deve ess alla base di 1rapporto d'amore...cioè, ok ho il tipo, ma prima ke questo sia il mio tipo dvee ess mio amico: starmi sempre vicino, leale, stare e sivertirsi insieme, e poi certo c'è quel qlcs in più ke fa scattare la scintilla... :)
*°*..El único hombre que no se equivoca es el que nunca hace nada..*°*

marieclaire75

io preferisco l'amore senza ombra di dubbio!come ti fa impazzire di gioia allo stesso tempo ti fa impazzire di dolore ma il bello dell'amore è proprio questo!è un sentimento veramente potente che supera di gran lunga l'amicizia!!

alphadj

io sono in una situazione un po complicata, e non e la prima volta che mi succede. adesso sono innaorato di una persona che pero lei mi vuole un sacco di bene ma mi vede come amico purtroppo,  ed e la seconda volta che mi capita. infatti io credo nella micizia tra uomo e donna pero non puo essere molto profonda come e successo a me perche mi innamorrei come e successo. poi l'amicizia e una cosa importante

Francesco86

Difficile trovare entrambi....troppo difficile.... :'(

"...How Much?"
"Dodici!"

-Ritirato-

Se tornasse la mia ex, l'unica ragazza che amo ancora, mi chiuderei in lei, quindi preferirei l'amore.

Se non tornasse più, preferirei l'amicizia.


jickly

quoto crono e aggiungo una cosa sola, se quando usciamo con una persona continuiamo a pensare ad altro allora probabilmente non l'amiamo! l'amore e l'amicizia andrebbero sempre bilanciate perchè sono importanti entrambe, poi in certe situazioni è normale scegliere uno o l'altro... dipende dall'occasione e dalla nostra mentalità.
io sono dell'idea che se si ha la ragazza o si è sposati bisogna trovare il tempo anche per gli amici, perchè l'amicizia al contrario dell'amore è un sentimento duraturo che se coltivato bene può durare un'intera vita!

m@uro

Ora come ora dico Amicizia.
Sono sempre stato un maestro nel combinare casini in questo senso. Un amico o amica (se è vero) c'è sempre e comunque.    L'amore va e viene, dipende molto da chi hai accanto. Comunque, meglio mantenere amicizia e amore separati. Per esperienza una grande amicizia non diventerà mai un grande amore, neanche volendolo a tutti i costi.


padi73

#14
E' una domanda difficile Fex.
Ora come ora metterei al primo posto l'amore (pur non avendo una ragazza) 10 anni fa penso l'amicizia.
Perchè secondo me il discorso che l'amicizia è per sempre è solo una grandissima cazzata.
Si forse quando hai 19-20 anni la pensi così ma quando passi i 30 vedi le cose in maniera diversa.
Ci sono persone con cui sono uscito per anni, ad un certo punto vuoi perchè uno si sposa, vuoi perchè  si cambia cambia città vuoi per qualsiasi altro motivo ci si inizia a perdere di vista.
Una delle mie più care amiche per esempio saranno anni che non la sento più e dire che anche noi come te e il tuo amico Fex eravamo molto legati (non come te e il tuo amico ma abbastanza legati).
Adesso quando ci si incontra (capiterà 3-4 volte l'anno) sembra che sia sparito il legame di un tempo e ci si limita ad un "ciao come va".
Ah dimenticavo lei è da 4-5 anni sposata e vive altrove.
Un amico con cui uscivo e che ora è sposato non lo sento più o se lo sento (anche li ogni 6-7 mesi) è perchè ha bisogno di un qualche favore al Pc.
Per cui siete davvero così sicuri che l'amicizia duri per sempre?
Io ve lo auguro perchè per me non è stato proprio così.
L'unico amico con cui è durata tantissimo è uno, che conosce anche nico tra l'altro (Gianfranco) che conosco da più di 10 anni.
Ma secondo me solo perchè entrambi stiamo sempre senza ragazza.
Per carità anche con gli altri il rapporto è rimasto, però ci si frequenta raramente.
Con alcuni magari 1 volta al mese con altri magari ogni 2-3 anni.
E quindi se una persona ti è amica ma la vedi ogni 2 anni a che serve averla amica?
Rimani cmq solo se non frequenti nuovi amici.
Io la penso così :)