sezione Youtunz

Aperto da FabyM4DJ, Luglio 23, 2007, 03:23:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

m@uro

Citazione di: [Fex] il Settembre 03, 2007, 13:42:16 PM
rega voi veramente...se continuate csi impazzite e basta...2o me la sezione s puo riaprire xke nn facciamo nulla d male...MA NULLA...poi vorrei capì...ma 2o voi con i miliardi di milioni d persone ke lo fanno devono venire a scagazzare le @@ proprio a noi??non c sarà alcuna denuncia a noi quindi per favore vediamo d star tranquilli SENZA MEGAPARANOIAZZE inutili....stasera se ne riparla con nico quindi ki ha info e ne vuole discutere si reki in chat...grazie.
I Love You :*


☆Fè®

:progo: :progo:

crono 80

ma...ok ragazzi...m ricredo come già detto, ma resta il fatto ke non sembrate voler ascoltare: illegalità di postare link ke rimandano a siti dove c sono messe sopra, seppur in streaming, OPERE PROTETTE, senza consenso dell'avente diritto.

leggetevi il novellato art. 173 o 171 o qllo ke sia della stracitata legge sul diritto d'autore poi...vediamo se nn v vengono paranoiazze cme dice qlcuno...ke poi paranoiazze nn sono ma è legge scritta e vivente nel ns ordinamento giuridico.


ribadisco ke cmq in senso puramente pratico...anke io m sn stemperato e credo ke nessuno, viste le notizie che Max c ha fornito, c farà mai causa!
Anche se...cmq nn dobbiam dimenticarci che forse il ns sito è esposto su qsto versante....e quindi dare pretesti a ki c vuole morti nn è mai proficuo. ;D

poi s vede ke voi pensate davvero ke linkare video protetti nn sia reato...io da come la vedo credo che sia cmq un illecito.


when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

☆Fè®

#48
ok dai...kiudiamo la faccenda xke senno m innervisisco io e vi denuncio io...eccessiva SPAVENTAZIONE CRONOSTICA LINKEGGIANTE  :-X ??? :-\ :ph34r:...cmq...SE NE PARLA STASERA...nn finisce qui  8) ::) :r0x:
:progo: :progo:

m@uro

 :lol:
Vi lascio questo privilegio... :asd: stasera non ci sono  >:( :asd:


DjMonak

#50
Ora, ragazzi, io capisco che quello che è accaduto in passato abbia preoccupato i gestori del forum, ma siamo passati da un eccesso di libertà (i link diretti ad mp3 che io avevo già fatto notare), a delle restrizioni eccessive (ragazzi... via di mezzo? No, eh?  :-\).

Ora: su questo forum è stato considerato illegale il sito di "YouTube" a prescindere dal contenuto, partendo dal presupposto che sia fuori legge qualsiasi contenuto su di esso.
Mettiamo (faccio un esempio) che per Natale io mi voglia riprendere con una videocamera mentre saluto il forum e recito un messaggio di Buone Feste, dopodiché lo metto su "YouTube" per condividerlo con tutti, perché è questo che fa "YouTube": condivide video affinché tutti possano farsi un'idea su ciò che si vede.
Un altro esempio? Ok, altro esempio.
Il Ministro Di Pietro ricorre all'uso di "YouTube" sul suo sito per parlare ai suoi elettori e fare un resoconto di quello che i nostri politici hanno discusso nei vari Consigli dei Ministri. Sarà quindi da considerare illegale anche quello che fa di Pietro sul suo blog? Capisco se lo facesse Berlusconi...
(Okay, facile satira, non abbiatemene...  ;D)
Altro esempio? Ok, altro esempio.
Se vengo al "90IsMagic" e riprendo la delegazione del forum mentre se la canta e se la suona e voglio condividere il video inserendolo su "YouTube", cosa accadrà? Che mi verrà segato il sito solo perché sta su "YouTube"? Sarà mica illegale condividere un video in cui si vede Crono, Emperor ed il sottoscritto mentre ballano ubriachi davanti ai Datura! Semmai è illegale realizzare un video in cui ci mostriamo annoiati in quella serata!  ;D
Altro esempio? Ok, altro esempio.
Sarà mica fuori legge se io posseggo un coniglio nano e condivido il video per poterlo mostrare a tutti e dire "guardate com'è carino", come nel filmato sotto, eh?!
http://www.youtube.com/watch?v=0mWFRpbyM_k  <---ok, cancellatelo!

Ah, è illegale? Va bene, allora io lo metto su "Google Video" oppure linko il file WMV ospitato su un mio spazio web. Cos'è, improvvisamente diventa legale per il forum?
Me lo volete quindi concedere che fare questo discorso per "YouTube" prescindendo dai contenuti è una stupidata?
"YouTube" è solo un mezzo. Volendo, anche "Emule" è solo un mezzo: se scarico un mp3 è illegale, ma se scarico la demo di un videogioco non lo è.
Allora mi volete dare atto che anche certe immagini (per esempio, gli scatti famosi di un fotografo) sono coperte da diritto d'autore? Allora perché non viene fatto lo stesso discorso anche per "ImageShack" o "Flickr" sul forum?!

☆Fè®

keddolce il conigliooooooooooooooooooooooooooooo...tenerozzoooooooooooooooo...lo vojo *_*

cmq apparte questo io e monak abbiamo gia discusso x tempo d qst cosa anke con gli altri e sono assolutamente d accordo con lui... 8)
:progo: :progo:

♣Tommy♣

ergo rimane tutto come prima?  :-[

crono 80

Andrea qllo ke dici è sensatissimo.

Ma m pare un girare attorno alla qstione. M spiego: qui sappiamo tutti credo (e lo abbiam fatto notare d recente a Paditora, avvilito xkè avevamo tolto un link youtube da lui messo) che quando parliamo di link youtube intendiamo o sottintendiamo chiaramente a link di file protetti da diritto d'autore come tracce sonore di song o videoclip.

Se io faccio un video privato e lo uppo impliceitamente do consenso alla sua visione e lo rendo pubblico. Qndi nessun problema.

Il probelma legale nasce dal fatto ke NON sono gli autori dei videoclip a dire: mettiamoli su youtube! ma sono utenti ke su quei file nn hanno diritto alcuno.


:)  xqsto dico ke cmq il proflilo normativo è violato in quei casi.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

♣Tommy♣

allora se uno posta un video fatto da se con magari solo con u'n immagine con la scritta e l'audio di una canzone può farlo?  :-X

DjMonak

Citazione di: crono 80 il Settembre 03, 2007, 14:36:32 PM
Andrea qllo ke dici è sensatissimo.

Ma m pare un girare attorno alla qstione. M spiego: qui sappiamo tutti credo (e lo abbiam fatto notare d recente a Paditora, avvilito xkè avevamo tolto un link youtube da lui messo) che quando parliamo di link youtube intendiamo o sottintendiamo chiaramente a link di file protetti da diritto d'autore come tracce sonore di song o videoclip.
Giustissimo, Crono, però mi vuoi dare atto che sul forum è stato fatto un "cerca" della parola "YouTube" e sono stati zappati via tutti i video a prescindere? Ce n'erano anche alcuni (certo, la minoranza) che portavano a video non protetti dal diritto d'autore: ora, certe discussioni, private di questi video, sono prive di senso. O le cose si fanno bene o non si fanno, e che diamine!
Comunque, ragazzi, non voglio far polemiche più del necessario: c'è uno staff, prendete le decisioni e fateci sapere, io le rispetterò qualsiasi esse siano, volevo solo esprimere il mio parere su una vicenda che, se non si fosse ancora capito, mi sta "qua" (detto portandosi una mano di taglio all'altezza dello stomaco).  ;D

R@ve M@ster Dj

Citazione di: DjMonak il Settembre 03, 2007, 15:09:46 PM
... se non si fosse ancora capito, mi sta "qua" (detto portandosi una mano di taglio all'altezza dello stomaco).  ;D

Menomanle vah... cominciavo a pensare che il "qua" fosse riferito ad una zona più a sud dello stomaco...  :lol:
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

padi73

Bè se si postano video non protetti dal diritto d'autore penso non ci siano problemi
Su hwupgrade c'è una discussione kilometrica con una marea di video:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1245213
Se non si fanno problemi loro che hanno 150mila iscritti perchè dovremmo farceli noi?
Invece i video protetti dal diritto d'autore non so se si può
Sempre su quel forum tempo fa c'era un thread con dei video musicali ma vedo che è stato rimosso per cui hanno adottato anche loro la nostra filosofia.

Fabbry(T)he RadioMan

mamma mia che casino che è nato...

qua si stanno facendo degli allarmismi incredibili..

Deve essere chiaro che si punisce solo se il materiale protettp da copyright è presente sul sito web in questione, se si riportano link non succede niente in quanto hai solo riportanto un'informazione.. verrà punito (in tal caso) colui che ha messo il file sul proprio spazio web.

in questo caso la responsabilità è totalmente di youtube, se tu riporti un link non sei un pirata.. tantoevveroche è youtube a rimuverli poi dopo le segnalazioni dai server.. e poi secondo voi youtbue come è diventanto famoso? grazie al fatto che puoi prelevare il link e postarlo dove vuoi..

se tiri via i link a internet.. muore internet.
Radio Byte Network[/b]

m@uro

Citazione di: Dj Fabbry T il Settembre 03, 2007, 16:55:16 PM

se tiri via i link a internet.. muore internet.
pfui qualcuno l'ha capito allora. Pensavo di essere il solo ::)  :birra: