"LA SCALA DEGLI UTENTI DI MONAK"

Aperto da DjMonak, Luglio 21, 2007, 20:08:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

percy

Citazione di: Vash The stampede il Marzo 02, 2009, 19:10:09 PM
è una questione di pazienza,cosa che a me è sempre mancata!!!!
Ma piu che nel caso dei clienti "che ignorano" con i clienti presuntuosi e maleducati! Ricordo una mia collega in chiamata con un tizio (o forse una tizia) che continuava a rompere le balle,  prese le cuffie ,mentre ancora quello/a parlava - o meglio sbraitava - e le scaraventò via ,scoppiando in lacrime ----> Troppa immedesimazione!!!!!! Alla fine glie le dici con le buone non capiscono,se poi s'incazzano affari loro,che urlino ,al limite metti le cuffie giù e li lasci parlare ,anzi in certi casi eri pure legittimato a riattaccare,se si facevano irragionevoli e troppo scontrosi.  Sarà una cosa cinica ma se certa gente si imbestialisce e non ti permette neanche di aiutarla..l'importante è che io stipendio lo prendo comunque o no!!?  :thumbsup:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Vash The stampede

Citazione di: percy il Marzo 02, 2009, 19:24:20 PM
Ma piu che nel caso dei clienti "che ignorano" con i clienti presuntuosi e maleducati! Ricordo una mia collega in chiamata con un tizio (o forse una tizia) che continuava a rompere le balle,  prese le cuffie ,mentre ancora quello/a parlava - o meglio sbraitava - e le scaraventò via ,scoppiando in lacrime ----> Troppa immedesimazione!!!!!! Alla fine glie le dici con le buone non capiscono,se poi s'incazzano affari loro,che urlino ,al limite metti le cuffie giù e li lasci parlare ,anzi in certi casi eri pure legittimato a riattaccare,se si facevano irragionevoli e troppo scontrosi.  Sarà una cosa cinica ma se certa gente si imbestialisce e non ti permette neanche di aiutarla..l'importante è che io stipendio lo prendo comunque o no!!?  :thumbsup:
ehhh ma per me non è così semplice, nonostante i soldi siano la seconda cosa nella mia scala di valori!  :asd:

Per me diventa tutto una questione di orgoglio... del tipo: "tu a me così non mi parli/ non mi tratti"
io non riesco a passare sopra a nulla, infatti in vita mia non ho mai fatto, nè credo che farò call center, assistenza al cliente in generale e il cameriere, prorpio perchè al primo che me ne fa una gli mollo un pugno in faccia ( o nel caso del telefono sono davvero uno di quelli che ti si presenta sotto casa!  :asd:)
ecco da questo punto di vista ho zero umiltà, io mi ritengo al di sopra o superiore ed esigo il rispetto assoluto.
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

percy

#17
Citazione di: Vash The stampede il Marzo 04, 2009, 01:39:01 AM
ehhh ma per me non è così semplice, nonostante i soldi siano la seconda cosa nella mia scala di valori!  :asd:

Per me diventa tutto una questione di orgoglio... del tipo: "tu a me così non mi parli/ non mi tratti"
io non riesco a passare sopra a nulla, infatti in vita mia non ho mai fatto, nè credo che farò call center, assistenza al cliente in generale e il cameriere, prorpio perchè al primo che me ne fa una gli mollo un pugno in faccia ( o nel caso del telefono sono davvero uno di quelli che ti si presenta sotto casa!  :asd:)
ecco da questo punto di vista ho zero umiltà, io mi ritengo al di sopra o superiore ed esigo il rispetto assoluto.

Pugni in faccia?! Auuauauauahah no allora proprio meglio di no  :lol:  :lol:

Per quanto riguarda l'umiltà..diciamo che se devi lavorare in questo campo,ovvero a contatto(telefonico o meno)con la gente è un po uno scendere a compromessi,direi. Il discorso che ti fai è "Sto lavorando,il mio lavoro è quello di dare assistenza,devo essere paziente(nei limiti) non devo mai perdere la calma anche a torto dell'altro"..questo non significa che nella vita privata assumi lo stesso atteggiamento,chiaramente. Devi impersonare la parte dell'operatore che è lì apposta per dare assistenza e non per mandare affanc.. alla prima alzata di voce dall'altro capo del filo,tutto perchè stai lavorando(e rientra nell'atteggiamento che devi tenere e quindi nel senso di responsabilità che ti viene richiesto) In ogni caso non è che uno si fa mettere i piedi in testa,anche nelle vesti di operatore di assistenza,semplicemente deve cercare di mantenere un atteggiamento più diplomatico che riesce..in questo ammetto che bisogna essere molto distaccati,distanti. Quando lavoravo in assistenza che qualcuno usava parole pesanti,come spesso capitava in generale, è come se offendessero un operatore qualunque,un numero quasi,non me in persona.Di fatto la gente dall'altro capo del filo non sapeva nulla di me come persona,quindi che offendesse l'operatore che capitava loro sotto mano(in quel caso me) non mi faceva nè caldo nè freddo (specie con certi che non erano persone ma bestie e quindi valeva la pena ancora meno!!)

Comunque mi rendo conto che va a carattere, un po' come in ogni cosa!
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Barrux

se si fa un lavoro che in qualsiasi modo ti porta a contatto con delle persone che devi assistere,o a cui devi vendere,o altro dopo breve l umiltà la perdi.
Quando ho iniziato a lavorare visto che ero minorenne e senza titolo di studio ero molto umile,poi col tempo ho capito come funziona il mondo del lavoro,quasi ogni giorno mi tocca mandare a quel paese persone di 50 anni che potrebbero essere mio padre,perché io so fare il mio lavoro e quindi quando qualcosa non va mi salta subito la mosca al naso,sarò troppo orgoglioso ma i piedi in testa non me li ha mai messi nessuno.     
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

DjMonak

Citazione di: Barrux il Marzo 05, 2009, 12:17:39 PM
sarò troppo orgoglioso ma i piedi in testa non me li ha mai messi nessuno.     
Anche perché la ritengo un'impresa molto ardua.  ;D

Barrux

qualcuno anche se invano ci ha provato...
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!