siete mai stati incazzati col tutti e con nessuno?!

Aperto da jickly, Luglio 19, 2007, 20:32:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

crono 80

si infatti l'uomo c ha messo milioni d anni x exere qllo ke è. ed è diventato qllo ke è costretto dalla natura. Ora nell'arco di 20/30 anni i ritmi umani hanno superato e allontanato i ritmi naturali secolari e qsto porta a stress e a disagio...


cmq a regà....ocio xkè la depressione è il "male oscuro" del ns secolo di M, quindi dato ke i sintomi all'inizio  s sottovalutano pure e nn s riconsocono...fateve vedè da qlcuno....mejo rpevenire...anke xkè poi...nn s puo' piu' curare.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Josephine

come non si può più curare e io che ci sto andando a fare dal pazzologo a perdere il mio tempo???
Alla fine noi siamo come amiamo. E' l'amore che misura la nostra caratura.

-Ritirato-

Io non sono da psicologo ancora...

..però sto sull'orlo dell'esaurimento !  ::)

kiz

si si capita, anke x lunghi periodi..xò + ke sclerare mi lascio andare e mi deprimo..

al momento è un periodo sereno  :P

jickly

madonna ragazzi... ed io che pensavo, guardando il forum stamattina, che il post non l'avesse notato nessuno... cavolo, mi spiace per tutti voi! io ora sto un pò meglio perchè ieri sera sono uscito con una mia amica e finalmente ho passato una serata serena ed ho potuto parlare un pò...
comunque vista la piega che ha preso questa discussione ed avendola fatta partire io, il minimo che possa fare è darvi dei consigli.
la vita è frenetica, soprattutto una volta entrati nel mondo del lavoro, i ritmi cambiano totalmente ed è facile "perdere il controllo". la nostra vita però è nelle nostre mani ragazzi, siamo noi i padroni e non possiamo ne dobbiamo lasciarci andare!
secondo me le cose più importanti per stare meglio sono queste:

1 - prendersi degli spazi per se stessi, anche piccoli.

2 - cercare sempre di porsi degli obbiettivi, anche stupidi o insensati che siano, e cercare di realizzarli vivendo un pò più alla giornata o alla settimana perchè se iniziamo a pensare a lungo termine c'è veramente da sclerare. non per niente una delle mie frasi preferite è: "...penso che ci voglia molta forza, se uno guardasse tutte le difficoltà che ci sono... la famiglia, la scuola, gli amici... sarebbe allucinante! invece ti devi porre tante piccole mete e andare verso queste senza pensare a cosa ti succede intorno."

3 - non vivere di ricordi e non essere pessimisti perchè si rischia di cadere nel vittimismo. noi siamo quello che siamo stati ma il futuro è tutto nelle nostre mani, in questo caso mi piace molto il testo di una canzone di max pezzali presa dal suo ultimo album:
"E il meglio deve ancora arrivare
Nei doni che la vita ci porterà
Il meglio è ancora tutto da fare
Sfruttando a fondo ogni opportunità
Senza subire il destino
Con tanta forza di volontà
Senza temere nessuno
Perché nessuno ci fermerà "

-Ritirato-

parole sante Jickly !!!

Quoto tutti i tuoi punti, soprattutto vivere di ricordi.

Come si chiama la song di Pezzali?

crono 80

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Piccola Katy

*°*..El único hombre que no se equivoca es el que nunca hace nada..*°*

jickly

Citazione di: Our_Return il Luglio 21, 2007, 18:59:27 PM
parole sante Jickly !!!

Quoto tutti i tuoi punti, soprattutto vivere di ricordi.

Come si chiama la song di Pezzali?

la canzone si chiama "il meglio" e direi che aiuta in questi momenti!  ;)
ci sono altre canzoni carine nel suo ultimo album, naturalmente i suoni son sempre i soliti, però i testi sono molto carini alcuni!  ;D

jickly

Citazione di: crono 80 il Luglio 21, 2007, 22:36:38 PM
parole sante Tommy confermo  :r0x:

grazie ale ma il migliore sei sempre te con i tuoi paroloni, i tuoi discorsi intricati e un pò difficili da decifrare a volte anche se sempre sensati. sarebbe bello vederti filosofare da ubriaco! sarebbe il massimo secondo me!  :D

crono 80

Citazione di: jickly il Luglio 22, 2007, 17:30:22 PM
....sarebbe bello vederti filosofare da ubriaco! sarebbe il massimo secondo me!  :D

dhusahduashdua dai dia ke se c becchiamo na volta in qlke serata danzante c proviamo XD  :asd:  :lol:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

jickly

Citazione di: crono 80 il Luglio 22, 2007, 17:34:34 PM
dhusahduashdua dai dia ke se c becchiamo na volta in qlke serata danzante c proviamo XD  :asd:  :lol:

assolutamente si!!! dovremmo metterci d'accordo però! e intanto che ci sei porta il tuo pc che ti rimetto a posto msn!  :asd:

DjMonak

Citazione di: jickly il Luglio 22, 2007, 17:25:25 PM
la canzone si chiama "il meglio" e direi che aiuta in questi momenti!  ;)
Su di me, una canzone di Max Pezzali avrebbe l'effetto l'effetto contrario...  ;D

jickly

Citazione di: DjMonak il Luglio 23, 2007, 08:45:42 AM
Su di me, una canzone di Max Pezzali avrebbe l'effetto l'effetto contrario...  ;D

vabbè poi dipende dai gusti!  :P

percy

#29
Citazione di: GAMMAdj il Luglio 20, 2007, 20:14:02 PM
Alle purtroppo in questi ultimi anni tutto corre all'impazzata...
Tutto sembra durare meno...
Il problema è proprio che NOI facciamo durare tutto meno, non diamo valore alle cose, e questa velocità continua è come un cane che si morde la coda...
Noi per stare dietro a questa fretta non facciamo altro che correre all'impazzata...
E impazziamo...
Come dice Bob Sinclar ... World, Hold On... Sarebbe bello se ogni tanto lo facesse...
Già,la vita è sempre più frenetica, i ritmi elevati..rimango comunque del parere che se lo si vuole,ci si riesce a ritagliare degli spazi di tempi piacevoli,quindi qualitativamente ok e ci si riesce a prendere anche un po' di tempo per sè stessi... dare il giusto valore alle cose e filtrarle è fondamentale per non venire "risucchiati" da questo vortice, è una questione mentale..cosa abbiamo da rincorrere in fondo..? Come dice Gamma è un meccanismo creato da noi,non dalla vita in sè; ognuno se la può gestire guardandola dalla propria prospettiva ,se i ritmi generali sono alti - ed ormai questo aspetto nessuno potrà più modificarlo - starà a noi singolarmente ricondurre il nostro piccolo micro-cosmo al proprio  "ritmo fisiologico", quello che caratterizza le singole vite di ognuno di noi.

Per quanto riguarda lo star bene generale..penso invece che il problema comune fondamentale sia l'accettare. Si fanno fatica spesso ad accettare le situazioni(parlo in generale senza andare nello specifico)perchè ci si aspetta sempre qualcosa. Le aspettative sono cose che si creano in automatico e quando vengono disilluse o cadono,per un motivo o per un altro,ogni volta è come se crollasse qualcosa,come si tratti di una mini-sconfitta( o maxi,a seconda) interiore. E'chiaramente molto difficile cambiare mentalità ,è ormai un meccanismo troppo radicato in noi, quoto in ogni caso chi ha scritto che il giusto atteggiamento è quello di provare a vivere giorno per giorno,(o cmq nel breve termine)la qual cosa non significa rapportarsi con superficialità alle faccende della vita ma ridimensionare il ruolo che "giochiamo" in rapporto al tempo che passa,di cui non possiamo avere controllo e ricavare quindi qualcosa,a livello emotivo o di qualunque altra natura,dai momenti che viviamo e nei quali noi e quello che ci sta intorno possiamo realmente rispecchiarci poichè sono "presenti".
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."