Le auto più in voga nei '90

Aperto da -Ritirato-, Luglio 19, 2007, 18:14:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

-Ritirato-

Quali erano le auto giovanili più in voga negli anni '90?

Io ricordo nei primi anni 90 (90/92) andava molto la polo (quella lunga), la golf (seconda edizione), la renault 5 (nuovo modello), l'autobianchi Y10... poi nel 1991 uscì la rivoluzionaria Renault Clio che ebbe molto successo...
Nel 1992/93 uscì la nuova golf e nel 1995/1996 ricordo che il fiestino l'avevano praticamente quasi tutti (La mia famiglia compresa, l'ho usato io fino al 2004). Nel 1998 uscì la mitica Peugeot 206.

Quali erano le altre automobili più rappresentative che secondo voi, hanno segnato la gioventù degli anni 90?

Fabbry(T)he RadioMan

beh la mia astra del 99 ora nel 2000 è una macchina che ha 80vogliadi90.. ehehe
Radio Byte Network[/b]

crono 80

ehehehe bellissimo topic, io aggiungo l'epoca di fine anni 80 cn auto compatte sovralmentate come la mitica r-5 gt turbo e la uno turbo i.e. e il fiesta turbo, ke hanno affascinato i giovani fino a buona metà dei 90s.  :r0x:

Poi l'uscita della punto gt e ovviamente le clio e i golf come s è detto.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

GAMMAdj.Tak

Un po verso la fine anni 90 iniziava a spopolare il fenomeno francese Citroen che dopo le vecchiotte e squadrate AX, XANTIA e compagnia bella hanno lasciato spazio a XSARA, e SAXO, più tonde e moderne...
GAMMAdj


DjMonak

Io ricordo la Fiat Tipo e la "Uno Rap", di cui ho trovato la pubblicità, se non sbaglio del 1992.
Avevo sentito che la canzone dello spot era stata scritta da Jovanotti...
http://www.youtube.com/watch?v=mRYWdZVrlII

maxdance

Le auto cult degli anni '90 qui In italia sono state:

-Fiat Punto (era pieno dappertutto, dal 1995 al 2000 l'ha avuta anche il sottoscritto)

-Renault Clio

-Golf

-Audi 80

-Peugeot 205 prima e 206 poi a fine millennio (la 206 l'ha avuta il sottoscritto dal 2000 al 2004)

crono 80

Citazione di: maxdance il Luglio 20, 2007, 08:36:33 AM
Le auto cult degli anni '90 qui In italia sono state:

.....
-Peugeot 205 prima e 206 poi a fine millennio (la 206 l'ha avuta il sottoscritto dal 2000 al 2004)


eh beh il mitico pejottino 205 GTI 1.9 aspirato pajura  :r0x:, sulla scia emotiva del mitico T-16 dei rally gruppo B ...ricordo la pubblicità ke faceva "pegeut 205 ce l'ha portata qui...cn quei sedili in jeans e la sua fascia lateral..c soffia le ragazze ma tu guarda ke final! "  :asd:  ;D
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

-Ritirato-

Citazione di: crono 80 il Luglio 21, 2007, 01:08:28 AM

"pegeut 205 ce l'ha portata qui...cn quei sedili in jeans e la sua fascia lateral..c soffia le ragazze ma tu guarda ke final! "  :asd:  ;D

e me la ricordo che si !!!!  ;D

percy

#8
Nel '99 il mio primo amore veniva a prendermi a scuola col suo pegeottino bianco con leoncino blu stampato sul cofano...abbassato di brutto e che faceva un rumore della madonna perchè ci aveva messo il cosiddetto filtro conico...madò che tamarrata...trooooopppoo belloooooo  :clap: 8)
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Emiliano RTRN

Io ho preso la patente nel 92 e ho sempre avuto una Opel Corsa per tutti i 90's (compreso a scuola guida).
2 dei miei amici avevano: uno la clio con sopra un impianto audio da far rimbecillire i grulli (truzzo abbestia)  :asd: e un altro la Bravo  :doh: (e ce l'ha ancora !!!).

RTRN - Welcome... To The Past !

padi73

#10
Citazione di: maxdance il Luglio 20, 2007, 08:36:33 AM
Le auto cult degli anni '90 qui In italia sono state:

-Fiat Punto (era pieno dappertutto, dal 1995 al 2000 l'ha avuta anche il sottoscritto)

-Renault Clio

-Golf

-Audi 80

-Peugeot 205 prima e 206 poi a fine millennio (la 206 l'ha avuta il sottoscritto dal 2000 al 2004)
Bè dai anche la Uno.
All'inizio degli anni 90 ce l'avevano quasi tutti, poi è stata soppiantata dalla punto.

Danielenientepiu

Naaa qui si parla di macchina nuove! All'epoca andava di moda l'Alfa 33 quadrifoglio con c arburatore doppio corpo...che botta!!! La Lancia Delta HF integrale, la Fiat Ritmo (!!!), la Tipo.....io avevo la Y10, girava come una trottola!!!!
Music is the Power to Survive when I feel down
Alexia

alphadj

Citazione di: Danielenientepiù il Dicembre 11, 2008, 19:01:00 PM
Naaa qui si parla di macchina nuove! All'epoca andava di moda l'Alfa 33 quadrifoglio con c arburatore doppio corpo...che botta!!! La Lancia Delta HF integrale, la Fiat Ritmo (!!!), la Tipo.....io avevo la Y10, girava come una trottola!!!!
ti quoto alla grande

padi73

Citazione di: Danielenientepiù il Dicembre 11, 2008, 19:01:00 PM
Naaa qui si parla di macchina nuove! All'epoca andava di moda l'Alfa 33 quadrifoglio con c arburatore doppio corpo...che botta!!! La Lancia Delta HF integrale, la Fiat Ritmo (!!!), la Tipo.....io avevo la Y10, girava come una trottola!!!!
Appunto la Uno fino al 92 o 93 han continuato a produrla mi pare.
La comprò un mio compagno di classe nuova.
Smisero di produrla forse quando uscì la Punto.

SlayTek

Citazione di: Atmosfera Zero il Dicembre 11, 2008, 18:30:40 PM
Io ho preso la patente nel 92 e ho sempre avuto una Opel Corsa per tutti i 90's (compreso a scuola guida).
2 dei miei amici avevano: uno la clio con sopra un impianto audio da far rimbecillire i grulli (truzzo abbestia)  :asd: e un altro la Bravo  :doh: (e ce l'ha ancora !!!).

E fa tanto bene a tenersela stretta!

Citazione di: Danielenientepiù il Dicembre 11, 2008, 19:01:00 PM
Naaa qui si parla di macchina nuove! All'epoca andava di moda l'Alfa 33 quadrifoglio con c arburatore doppio corpo...che botta!!! La Lancia Delta HF integrale, la Fiat Ritmo (!!!), la Tipo.....io avevo la Y10, girava come una trottola!!!!

Queste si che erano le vere auto dei grandi tamarri (che se le potevano permettere o elemosinavano...)

La Y10 era l'auto ufficiale di tutti i meccanici ventenni, chissà perchè... :uhm:

La Ritmo 130... Un mio amico aveva la Energy Saving, con l'indicatore del consumo istantaneo e un alettoncino in plastica orribile... Chi se la ricorda?

Anche le Alfa 75 e 155 anche se non erano da tamarro (lo sono adesso :D)

La Uno è immancabile... La punto è entrata più in voga qualche anno dopo tra gli smanettoni...