GLI UTENTI E LE RELAZIONI CAUSA/EFFETTO

Aperto da DjMonak, Luglio 05, 2007, 12:00:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

DjMonak

Da un mio recente studio, sono giunto alla conclusione che gli utenti ignorino totalmente il rapporto fra la causa di un avvenimento e l'effetto da esso provocato.
Visto che il mio topic di iei ha riscosso successo, riporto di seguito alcuni esempi per avvalorare la mia teoria che avevo scritto per altri forum:

Mentre ero collegato in controllo remoto su un computer, l'agente mi dice:
<<Senta, adesso noi andiamo in pausa pranzo e devo chiudere l'agenzia. Se spengo il computer, lei può lavorarci lo stesso?>>
<<Certo, come no! Ieri sera c'era un film bellissimo ed è stato divertentissimo guardarlo con la TV spenta!>>

<<Ieri abbiamo cambiato il toner della stampante, ma da allora mi sono sparite delle icone che avevo sul desktop. Non è che le due cose sono collegate?>>
(L'11 Settembre 2001, un attentato terroristico ha sconvolto New-York. Lo stesso giorno, la mia ragazza ha bucato una gomma. Secondo me, è colpa di Bin Laden...)

<<Ascolti, non riesco più a collegarmi ad Internet. A me sta venendo un dubbio: non può essere imputabile al fatto che abbiamo dato la disdetta con l'ADSL?>>
<<Eh... non so, veda un po' lei...>>
<<Sì, ma io ho dato la disdetta dall'ADSL non da Internet...>>
<<Ehm...>>
(E' un mondo difficile, lo so...)

<<Ascolti, il server non si accende più: vero che posso salvarci i documenti lo stesso?>>
Mio silenzio riflessivo.
<<Signora?>>
<<Dica>>
<<Se stasera sale sulla sua macchina e questa non parte più, lei può andare a casa lo stesso?>>

<<Signora, chiamo per i problemi che avete segnalato sulla stampante nuova che vi abbiamo inviato. Volevo sapere in che punto si verifica il problema. A quale PC l'aveva collegata la stampante?>>
<<Eh? Vuol dire che dobbiamo anche collegarla?>>
(No, direi che come soprammobile andrà benissimo! Un po' ingombrante e poco elegante, ma con un bel vaso di gerani sopra, sarà un ottimo oggetto di arredamento...)

<<Buon giorno, la chiamo per l'installazione dell'antivirus>>
<<Senta, ma io su questo PC non ho virus, funziona tutto perfettamente, quindi perché mi vuole installare l'antivirus?>>
(In fondo, ha una sua logica...   ::) )

PRIMO PREMIO: UN GENIO!
<<Guardi, su questo PC era diventato impossibile lavorare! Continuava a venirmi fuori un messaggio ogni dieci secondi che mi diceva sempre "trovato virus, trovato virus"... e non si riusciva più a fare qualsiasi cosa. Allora sa cosa ho fatto? Ho tolto l'antivirus e quel messaggio non me l'ha più dato!! Quindi era l'antivirus che dava quel problema! Vede che anch'io, a forza di sentirla, comincio a capirci qualcosa?>>
(Ma beato te che non capisci un cazzo...!)

Mixx

:lol: :lol: :lol:
Voglio la faccina che piange di risate..  :lol:
"Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti"

R@ve M@ster Dj

Citazione di: DjMonak il Luglio 05, 2007, 12:00:16 PM

PRIMO PREMIO: UN GENIO!
<<Guardi, su questo PC era diventato impossibile lavorare! Continuava a venirmi fuori un messaggio ogni dieci secondi che mi diceva sempre "trovato virus, trovato virus"... e non si riusciva più a fare qualsiasi cosa. Allora sa cosa ho fatto? Ho tolto l'antivirus e quel messaggio non me l'ha più dato!! Quindi era l'antivirus che dava quel problema! Vede che anch'io, a forza di sentirla, comincio a capirci qualcosa?>>
(Ma beato te che non capisci un cazzo...!)

Bhè ... però Monak ti ci metti pure te che non sai fare il tuo lavoro come si deve!!! Potevi anche dirgli che bastava semplicemente spegnere il monitor e quel messaggio non sarebbe più apparso...  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

DjMonak

Citazione di: R@ve M@ster Dj il Luglio 05, 2007, 12:46:03 PM
Bhè ... però Monak ti ci metti pure te che non sai fare il tuo lavoro come si deve!!! Potevi anche dirgli che bastava semplicemente spegnere il monitor e quel messaggio non sarebbe più apparso...  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rave, non ci crederai, ma mi è capitata pure quella: "Guardi, il programma mi dà questo messaggio, ho provato a spegnere e riaccendere il monitor, ma inutilmente..."  ::)

Piccola Katy

*°*..El único hombre que no se equivoca es el que nunca hace nada..*°*

☆Fè®

la vita lavorativa d monak è 1 barzelletta...ma io andrè tutti sti tizi con cui t senti li vojo conoscereeeeeeeeeeee..xke li amo assai *_*
:progo: :progo:

DjMonak

Citazione di: [Dolce_Bastarda] il Luglio 05, 2007, 13:45:18 PM
tutti sti tizi con cui t senti li vojo conoscereeeeeeeeeeee..xke li amo assai *_*
Io un po' meno...  ::)

-Ritirato-

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Come al solito mi fai ridere veramente di Cuore!!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Francesco86

:lol:

soprattutto

Citazione di: DjMonak il Luglio 05, 2007, 12:00:16 PM
<<Signora, chiamo per i problemi che avete segnalato sulla stampante nuova che vi abbiamo inviato. Volevo sapere in che punto si verifica il problema. A quale PC l'aveva collegata la stampante?>>
<<Eh? Vuol dire che dobbiamo anche collegarla?>>
(No, direi che come soprammobile andrà benissimo! Un po' ingombrante e poco elegante, ma con un bel vaso di gerani sopra, sarà un ottimo oggetto di arredamento...)

"...How Much?"
"Dodici!"

Martina

..::C I O  C H E  S E G N A  I N S E G N A::..

...In Trance We Trust...

andryinter