I CARTONI ANIMATI della ns INFANZIA

Aperto da crono 80, Luglio 01, 2007, 15:37:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Spider Jerusalem

Scusate ,ma io continuo a celebrare il ventennio dei Cavalieri in Italia:



:r0x:

DjMonak

Citazione di: Elisir il Marzo 26, 2010, 16:35:33 PM
...sebbene la parentela con Mimì...
Attenzione, Mila e Mimì non erano parenti!
La faccenda del fatto che fossero cugine esiste solo nell'edizione italiana e venne inventata per sfruttare la popolarità che aveva avuto il cartone di Mimì (non presso di me, comunque  :D) per amplificare l'eventuale successo di Mila (e quindi anche di Shiro...  :uhm:)

maxdance

Citazione di: DjMonak il Marzo 28, 2010, 21:51:47 PM
Attenzione, Mila e Mimì non erano parenti!

Mimì e Cocò però si, anche se non giocavano a pallavolo, almeno credo  :uhm:

padi73

#183
Citazione di: DjMonak il Marzo 25, 2010, 17:04:12 PM


Rocky Joe, sigla dei mitici Oliver Onions!  :progo: :progo: :progo:
Me lo sto rivedendo proprio in questi giorni a distanza di almeno 20 anni dall'ultima volta che lo vidi. Caspita è veramente un bel cartone e con una bella storia.
Se qualcuno se lo fosse perso da bambino e volesse rimediare glielo consiglio vivamente.
Il manga è uscito per la prima volta in Giappone nel 1968 ed è considerato una delle pietre miliari della storia dei manga, coinvolgendo sia bambini che adulti, i quali anche loro sono rimasti coinvolti dalla toccante storia di Joe Yabuki.
Dal manga sono stati tratti due anime televisivi (il primo nel 1971, a manga ancora in corso, composto da 79 episodi, il secondo realizzato nel 1980 e composto da 47 episodi).
Nel 1980 fu anche realizzato un film, Rocky Joe, l'ultimo round.

Ecco la trama in breve (ne metto solo un pezzo tratto dai primi 4-5 episodi):

Il manga vede protagonista un giovane ragazzo, Joe Yabuki, il quale scappa da un orfanotrofio ed incontra Danpei Tange, un vecchio pugile, ormai ridotto ad una vita da barbone, sempre a vagabondare ubriaco nella periferia della città.
Ed è la periferia la comprimaria, al principio della storia: una zona che nel dopoguerra, ai tempi del miracolo economico, era disagiata, povera e piena di delinquenza organizzata (la famosa Yakuza, la mafia giapponese).
I due protagonisti, Joe e Danpei, al loro primo incontro, non trovano niente di meglio che fare a botte per un futile motivo. Ma dopo averle prese l'ubriaco pugile rinsavisce, accorgendosi del grande talento posseduto dal giovane. Prende allora a seguirlo, ripetendogli continuamente la sua proposta: farsi allenare da lui e diventare un pugile.
Per Danpei il ragazzo diventa quasi come un figlio: smette quasi di bere, ricomincia a lavorare, e fa i lavori più duri e pesanti, per potere mantenere entrambi...  ecc. ecc.

crono 80

Citazione di: padi73 il Aprile 17, 2010, 13:14:36 PM

Per Danpei i... smette quasi di bere, ...  ecc. ecc.

Essì, in effetti i cartoni della nostra infanzia erano costruiti sul modello dei più belli e sempre attuali classici della tragedia :-[
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

padi73

#185
Citazione di: padi73 il Aprile 17, 2010, 13:14:36 PM
Me lo sto rivedendo proprio in questi giorni a distanza di almeno 20 anni dall'ultima volta che lo vidi. Caspita è veramente un bel cartone e con una bella storia.
Se qualcuno se lo fosse perso da bambino e volesse rimediare glielo consiglio vivamente.
Il manga è uscito per la prima volta in Giappone nel 1968 ed è considerato una delle pietre miliari della storia dei manga, coinvolgendo sia bambini che adulti, i quali anche loro sono rimasti coinvolti dalla toccante storia di Joe Yabuki.
Dal manga sono stati tratti due anime televisivi (il primo nel 1971, a manga ancora in corso, composto da 79 episodi, il secondo realizzato nel 1980 e composto da 47 episodi).
Nel 1980 fu anche realizzato un film, Rocky Joe, l'ultimo round.

Ecco la trama in breve (ne metto solo un pezzo tratto dai primi 4-5 episodi):

Il manga vede protagonista un giovane ragazzo, Joe Yabuki, il quale scappa da un orfanotrofio ed incontra Danpei Tange, un vecchio pugile, ormai ridotto ad una vita da barbone, sempre a vagabondare ubriaco nella periferia della città.
Ed è la periferia la comprimaria, al principio della storia: una zona che nel dopoguerra, ai tempi del miracolo economico, era disagiata, povera e piena di delinquenza organizzata (la famosa Yakuza, la mafia giapponese).
I due protagonisti, Joe e Danpei, al loro primo incontro, non trovano niente di meglio che fare a botte per un futile motivo. Ma dopo averle prese l'ubriaco pugile rinsavisce, accorgendosi del grande talento posseduto dal giovane. Prende allora a seguirlo, ripetendogli continuamente la sua proposta: farsi allenare da lui e diventare un pugile.
Per Danpei il ragazzo diventa quasi come un figlio: smette quasi di bere, ricomincia a lavorare, e fa i lavori più duri e pesanti, per potere mantenere entrambi...  ecc. ecc.
finito di vedere giusto qualche giorno fa la seconda serie (che pur essendo uscita una ventina di anni fa non avevo ancora mai visto).
è veramente bello e appassionante anche se il finale lascia un po' con l'amaro in bocca.
Scrivo in piccolo per non rovinare il finale a chi avesse intenzione di vederselo:
Joe dopo aver vinto vari match durante la sua carriera pugilistica, quasi tutti per K.O. riesce a sfidare e a scontrarsi con il campione del mondo dei pesi gallo. Nel match riesce ad arrivare in piedi fino all'ultimo round, nonostante vari atterramenti durante tutto il match e nonostante avesse preso un sacco di pugni (durante l'incontro perde anche la vista da un occhio). Anche il campione del mondo arriva alla fine dell'incontro veramente malconcio e sfinito, ma ai punti riesce a battere Joe.
Dopo l'annuncio della vittoria di Mendoza, Joe muore nel suo angolo stremato dalla fatica.

adesso ho intenzione di comprarmi e leggermi anche il manga.
esiste anche un OAV chiamato Rocky Joe - L'ultimo Round che dura all'incirca 2 ore e che è un riassunto della seconda serie.
Ecco il finale del cartone:  http://www.youtube.com/watch?v=2mhqYhdTj1c

ve lo consiglio  .up:

padi73

Visto che ormai mi è presa la fissa di rivedermi i mitici cartoni degli anni 80 ora sono passato a Forza Sugar.
Ieri sera mi sono visto i primi 3 episodi.
La trama in breve:

Il piccolo Sugar (Genki) orfano della mamma, vive con il papà pugile professionista. La loro non è certo una vita ricca di agi e ricchezze, ma dignitosissima e segnata da un affetto profondo. Durante un incontro il padre di Sugar muore ucciso dalla violenza dei colpi di un avversario spietato e senza scrupoli, Kenji Seki, che presto diverrà campione indiscusso della categoria. Da quel momento il bambino, nonostante la tenera età, decide di intraprendere la carriera pugilistica con l'unico scopo di vendicare sul ring la morte del papà. Indossando i guantoni ereditati dal padre inizia così ad allenarsi, prima da solo poi sotto la guida attenta del suo allenatore, il signor Mishima, ex promessa della boxe ora alcolizzato, attendendo con ansia il momento in cui potrà sfidare e vincere l'assassino di suo padre...



percy

#187
Citazione di: DjMonak il Luglio 04, 2007, 08:38:36 AM
Sì, me lo ricordo eccome.
Il titolo c'entrava qualcosa con "persi nel tempo" (o nello spazio) e lo facevano nello stesso periodo in cui trasmettevano i "Banana Split", non so se ve li ricordate.

Citazione di: percy il Agosto 06, 2009, 18:44:16 PM
Vorrei tanto rivederlo questo cartone,lo cerco da una vita!

Citazione di: vale4ever82 il Agosto 08, 2009, 14:56:04 PM
si me lo ricordo questo cartone..ma mannaggia il titolo no!!!  :adirato:
la sigla era una canzone anni 80...


questa!!


ah..davvero? sai che non me lo ricordavo questo particolare?  :o
[e dopo quasi un anno ho notato questo post,tralaltro  :-[ ]

Chissà quand'è che noi predatori del cartone perduto riusciremo a ritrovarlo e rivederlo  ::)

"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

vale4ever82

Citazione di: percy il Giugno 14, 2010, 14:16:18 PM
ah..davvero? sai che non me lo ricordavo questo particolare?  :o
[e dopo quasi un anno ho notato questo post,tralaltro  :-[ ]

Chissà quand'è che noi predatori del cartone perduto riusciremo a ritrovarlo e rivederlo  ::)


mmh..qui però c starebbe bene una detarghettizzazione,percy nn puoi mancare così ai tuoi doveri!!  :police:  :asd:


Spider Jerusalem


percy

#190
Citazione di: crono 80 il Luglio 04, 2007, 01:36:06 AM
we raga...DOMANDA...

l'altro giorno in chat ne aprlavo cn Nico e Rave Master riguardo a un "cartone" ke anke loro sembrano ricordare ke esista ma d cui nn ricordano bene altro...

Allora s tratta d un cartone a puntate che iniziava cn un intro sempre uguale in "film" con attori veri. La trama è qsta: una band rock s ritrova x via d un esperimento musicale andatos torto (un corto circuito m pare) ad essere inghiottita in un mondo parallelo fatto a cartoni animati  :asd:   da cui vuole fuggire e puntualmente nn c riesce x pochissi attimi!

In qsto mondo strano incontrano gente e la aiutano ma presto ingaggiano uno scontro (ke s riepte puntuale ogni puntata XD ) cn i dominatori d qsto strano regno "musicale" ke nn sono altro ke un manipolo d Gatti il cui capo s kiama Boss m pare d ricordare (ke fantasia eh? ) ed è il classico cattivone maldestro ....

v ricordate d sta cosa? la facevano su ita 1 d mattina m pare e anke d pomeriggio poi...su bim bum bam e ciao ciao sempre....

(ke bei tempi andati ricordo ke lo guaradavo cn mia cugina d'estate a casa d mia nonna e poi qnd il sole s placava un po' andavamo fuori nel giardino a giocare tutto il giorno dopo ovviamente la merendazza fissa XD  )

Ragazzi l'ho trovatooooooooooooooooooooooooooooo




Che ricordiiiiii  :-* :-* :-*



http://it.wikipedia.org/wiki/Kidd_Video
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

girolm

noooooooo!!!!... bellissimo... e chi se lo ricordava più!!!! :applausi:

che ricordi... basta stimolarli ed ecco che si apre un mondo...grandi ragazzi  :abbraccio:
Sohscito Nakakàta

padi73

#192
Ok non è un cartone animato ma un telefilm ispirato a un cartone animato uscito credo a inizio anni 80 per cui sono un po' Off Topic.
I Bee Hive e Licia chi se li ricorda? :D




Stanno facendo le repliche su La5 alla sera verso le 20 e non mi perdo una puntata.
Tra l'altro girovagando sul Web ho scoperto una cosa in questi giorni che nemmeno sapevo.
Quando cantava questo attore era doppiato da Enzo Draghi e quando parlava da Ivo De Palma. Non era insomma la sua vera voce quella che sentivamo.

DjMonak

Citazione di: padi73 il Gennaio 19, 2011, 13:10:11 PM
I Bee Hive e Licia chi se li ricorda? :D
E chi se li dimentica!  ;D
Anzi, vi racconto una cosa che forse avevo già riportato qualche tempo fa: nel 2003, nel mio vecchio posto di lavoro, un giorno arriva un nuovo autista: un uomo di aspetto elegante, sulla quarantina, molto alto.
Durante una pausa caffè, si era presentato come "Pasquale".
Aveva una faccia nota, ma non capivo chi fosse. La stessa impressione l'avevano anche i miei colleghi.
Sull'elenco telefonico interno dell'azienda, il suo nome figurava come Pasquale Finnicella: è bastato inserire il suo nome su Google per capire che l'autista, diversi anni prima, era stato... Mirko dei Beehive.  :D
Un po' di tempo dopo, una volta che ci ero entrato in confidenza, gli dico:
"Pasquale, ti devo fare una confidenza: tu mi hai rovinato l'infanzia!"
E lui, ridendo: "E perché?"
"Cazzo, ti rendi conto che sono cresciuto guardando te in televisione che pomiciavi con Cristina d'Avena?"  :D

Cmq, Padi, se ti può interessare, tra un paio di settimane trasmetterò la seconda Notte delle Sigle.  ;D

padi73

Citazione di: DjMonak il Gennaio 19, 2011, 14:26:06 PM
Cmq, Padi, se ti può interessare, tra un paio di settimane trasmetterò la seconda Notte delle Sigle.  ;D
Ok la ascolterò sicuramente :D
Se riesci inseriscici qualche canzone dei Bee Hive :D