I CARTONI ANIMATI della ns INFANZIA

Aperto da crono 80, Luglio 01, 2007, 15:37:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vash The stampede

Citazione di: percy il Marzo 10, 2009, 19:18:18 PM
auauahahhahah minimo  :lol:  :eheh:

Beh che dire,questo cartone è mitico! Il conte che si nutriva di verdura e goloso di insalata russa,disdegnando la sua natura vampiresca,il castello che si spostava ..e poi la TATA! auauUAuahHAH ,non potete capì  :risatona:  :risatona:  :risatona:   ;D

ERA BELLISSIMO!!!!!!!
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

Dισиιsισ


Spider Jerusalem

Riuppo questo topic per una ragione: in quel del Giappone si stanno apprestando a festeggiare i trent'anni di Gundam,e questi festeggiamenti saranno in grande stile.Quanto grande?Ma grande cosi':







Fantastici giappo,secondo me stanno preparando l'arma segreta,altro che l'atomica in Iran :asd:

percy

I maggiori cartoni sono stati elencati credo, parlando invece di lungometraggi il mio preferito è e rimarrà sempre "La spada nella roccia" , conosco a memoria le battute,potrei sin doppiarlo  ::)

"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

trainspotting90

la spada della roccia secondo me è il migliore disney

percy

"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

percy

#126
Citazione di: DjMonak il Luglio 04, 2007, 08:38:36 AM
Sì, me lo ricordo eccome.
Il titolo c'entrava qualcosa con "persi nel tempo" (o nello spazio)
Vorrei tanto rivederlo questo cartone,lo cerco da una vita!
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Spider Jerusalem

Piu' che la Spada Nella Roccia,io ho una predilezione per il cosiddetto periodo Xerox della Disney,ovvero quell'arco di tempo che va dai primi anni 60 a meta' degli anni 80,dove viene usato quel caratteristico tratto sporco e "matitoso".Pero' se devo dire l'apice della Disney,secondo me resta la fantastica sequenza di Fantasia 2000 che usa come sottofondo la Rapsodia in Blu di George Gershwin ( parte uno e parte due per chi non l'avesse mai vista ).
A proposito,spero che gia tutti siano al corrente che quest'anno uscira' The Princess And The Frog,ovvero il ritorno della Disney al 2D.

Concludo con un altro pezzo di storia della Disney,con quella che a mio parere e' una delle serie americane piu' belle di quelle uscite negli anni 90:


trainspotting90

#128


voi siete gia morti

Danielenientepiu

Citazione di: padi73 il Gennaio 10, 2009, 15:50:10 PM
In realtà state toppando tutti e due:



TITOLO ITALIANO: "The Real Ghostbusters"
TITOLO ORIGINALE: "The Real Ghostbusters"
PRODUZIONE: DIC Enterprises/Columbia Pictures
TRASMESSO NEGLI USA: ABC, dal settembre 1986 all'ottobre 1991
TRASMESSO IN ITALIA: Canale 5, Italia 1
NUMERO EPISODI: 140 (6 stagioni)
DURATA EPISODIO: 22 minuti
NOTE: La serie è basata sui personaggi introdotti nei film "Ghostbusters" (1984) e "Ghostbusters II" (1989), e nella sua edizione italiana è doppiata dagli stessi doppiatori dei protagonisti dei film.




TITOLO ITALIANO: "Ghostbusters"
TITOLO ORIGINALE: "Ghostbusters" / "Filmation's GhostBusters"
PRODUZIONE: Filmation, 1986/87
TRASMESSO IN ITALIA: RaiUno, dal 1987; Italia 1 (repliche); reti locali; JimJam (repliche, dal 1° ottobre 2006); Cultoon (repliche, dal febbraio 2008)
NUMERO EPISODI: 65
DURATA EPISODIO: 22 minuti
SIGLA: originale americana.
NOTE: La serie animata, da non confondersi con la serie "The Real Ghostbusters" prodotta in contemporanea dalla Columbia (e basata sui popolari film della serie "Ghostbusters"), segue alle vicende del telefilm "Ghost Busters" (con Forrest Tucker, Larry Storch e Bob Burns). I figli dei personaggi del film vengono raggiunti nel cartone animato dal gorilla Grunt, dalla reporter TV Jessica, dalla misteriosa Futura e dal pipistrello Belfry, combattendo contro i fantasmi del malvagio Malefix e viaggiando attraverso lo spazio e il tempo con la loro FantaBuggy.



Miii Futura!!!! Quanto figa era sta qua!!!!!
Music is the Power to Survive when I feel down
Alexia

vale4ever82

#130
Citazione di: percy il Agosto 06, 2009, 18:44:16 PM
Vorrei tanto rivederlo questo cartone,lo cerco da una vita!
si me lo ricordo questo cartone..ma mannaggia il titolo no!!!  :adirato:
la sigla era una canzone anni 80...


questa!!


padi73

#131
Mi sono rivisto in queste ultime 2 settimane: "Sam il ragazzo del West".
E' proprio vero che agli occhi di un bambino tutto appare più bello. Quando ero piccolo lo adoravo, adesso rivedendolo mi son detto: "azzz ma da piccolo mi piaceva questa stronzata?"
Fino alla puntata 26 è godibile e la storia scorre bene, dalla puntata 27 in poi Sam parte alla ricerca del padre e fino alla fine ossia alla puntata 52 ogni puntata è fatta in questa sequenza:
Sam arriva in una nuova città -> ci sono i cattivi di turno che seminano il panico tra la gente -> Sam sconfigge tutti i cattivi -> Sam riparte per un'altra Città.
26 puntate tutte più o meno così  ??? Con magari la variante che i banditi li incontrava per strada mentre attaccavano una diligenza.
Alla fine mi ero quasi stufato e volevo vedermi direttamente l'ultima puntata :D
Avrebbero dovuto fare al massimo 32-35 puntate e il cartone animato sarebbe stato perfetto.

Dmdj

Come Back!

Dmdj

Come Back!

Spider Jerusalem

#134
Citazione di: Vash The stampede il Gennaio 12, 2009, 16:55:46 PMio (come già per il primo dragon ball) ero uno dei pochi che se li cercava ben prima del successo...

Anche io mi ero visto Dragonball nei primi anni 90 sulle reti locali.La prima serie la amo,ma la Z meglio dimenticarsela...  :-X

Citazione di: Barrux il Gennaio 12, 2009, 22:10:56 PM
Ricordate Gaiking  il robot guerriero??

Di Gaiking recentemente e' uscita una serie remake: la stanno trasmettendo in Italia su Mediaset Premium.Da quello che ho letto dovrebbe essere discreta.

Citazione di: padi73 il Ottobre 19, 2009, 19:20:18 PM
Mi sono rivisto in queste ultime 2 settimane: "Sam il ragazzo del West".
E' proprio vero che agli occhi di un bambino tutto appare più bello. Quando ero piccolo lo adoravo, adesso rivedendolo mi son detto: "azzz ma da piccolo mi piaceva questa stronzata?"

A me e' successo con He-Man And The Masters Of The Universe.L'ho rivisto recentemente e ho fatto fatica anche a guardarmi una sola puntata,sia per le trame ( riassumibili in: piano improbabile di Skeletor per conquistare il castello di Grayskull,Adam diventa He-Man e lo ostacola e Skeletor rimedia una figuraccia;ripetere per 120 episodi ) che per il comparto tecnico: le animazioni sono riciclate in una maniera assurda;spesso in una sola puntata vengono riutilizzate tre-quattro volte ( soprattutto il "pugno alla telecamera" di He-Man e l'inquadratura ravvicinata di Skeletor infuriato che agita le braccia ).L'unica nota positiva e' che il doppiatore di He-Man della seconda stagione e' lo stesso di Richard Gere :D Io He-Man da pischello lo adoravo ( avevo lui,Skeletor,Hordak e altre action figures piu' il castello,anzi stanno ancora in cantina da qualche parte ) ma riguardarlo e' stato proprio brutto :doh:

Invece ho riscoperto anche The Real Ghostbusters,e devo dire che nonostante l'eta' si mantiene in discreta forma ( Ray :r0x: e i duetti tra Peter e Slimer :asd: ) e resta divertentissimo oggi come allora.E' vero che tecnicamente e' irrimediabilmente datato,ma si fa ancora guardare con piacere.