I CARTONI ANIMATI della ns INFANZIA

Aperto da crono 80, Luglio 01, 2007, 15:37:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mirage

Com'è che io questi cartoni non me li ricordo ?  :uhm:

cyclone

Ehi, perchè nessuno ha ancora ricordato Jeeg Robot d'acciaio, uno dei miti di Go Nagai, creatore anche di Goldrake e Mazinger?  :lol:

La sigla era iperspaziale, ha segnato una generazione!  :progo:  :progo:
Risentitela su
http://it.youtube.com/watch?v=ZVSWkidu__0

Mirage


Barrux

dei robottoni cartoni il migliore e imbattibile è Daitarn...  :r0x:  :r0x:  :r0x:

Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

Spider Jerusalem

Se si parla di serie robotiche classiche,allora direi che nessuno ce la fa contro Gundam... :D

percy

A me i robottoni non appassionavano,però provavo una sorta di rispetto reverenziale  ;D
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Barrux

Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

Vash The stampede

Eh no raga!!! nessuno mi lascia alla porta una delle mie serie preferite,anche se in italia è arivvata tipo 12 anni dopo... io (come già per il primo dragon ball) ero uno dei pochi che se li cercava ben prima del successo...
1993: SLAM DUNK!
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

padi73

#98
Citazione di: Barrux il Gennaio 12, 2009, 14:17:52 PM
...Gigi la trottola...  :asd:  :asd:


mitico
mi sono comprato i dvd qualche anno fa

Barrux

Ricordate Gaiking  il robot guerriero??
in realtà è parecchio vecchia la serie ma fantastico...stupenda la sigla!




Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

padi73

#100
non me lo ricordo Gaiking.
cmq stranamente dei robottoni non mi ricordo manco una trama.
alla fine mi sa che erano solo delle cagate colossali.
si poteva tranquillamente vedere il primo e l'ultimo episodio e si capiva l'intera trama del cartone :D
infatti qualche anno fa provai a rivedermi goldrake (avevo scaricato le puntate dal mulo) dopo 4-5 episodi già mi ero rotto le palle e dire che da piccolo ci impazzivo.

cyclone

C'era anche Getta Robot, con tre robot diversi che si combinavano in tre modi diversi

http://it.youtube.com/watch?v=8FwogLJpU5U&feature=related

Spider Jerusalem

Citazione di: padi73 il Gennaio 12, 2009, 23:51:59 PM
non me lo ricordo Gaiking.
cmq stranamente dei robottoni non mi ricordo manco una trama.
alla fine mi sa che erano solo delle cagate colossali.
si poteva tranquillamente vedere il primo e l'ultimo episodio e si capiva l'intera trama del cartone :D
infatti qualche anno fa provai a rivedermi goldrake (avevo scaricato le puntate dal mulo) dopo 4-5 episodi già mi ero rotto le palle e dire che da piccolo ci impazzivo.


In effetti molte serie classiche sono invecchiate davvero male,io personalmente di quel periodo salvo Gundam (nonostante la prima serie non sia tra le migliori) perche' aveva gia una trama piu' strutturata ed una continuity interna,non un semplice "va bene ragazzi,inventiamoci un mostro per puntata e poi mettiamo il finale quando il budget scarseggia!"...per dire,anche io avevo riprovato a guardarmi il Grande Mazinga,ma dopo qualche puntata il mio interesse era calato paurosamente.
Inoltre al contrario di quanto si possa pensare il merchandising giocava un ruolo molto importante gia all'epoca: Jeeg era scomponibile non perche' cosi' lo aveva immaginato Go Nagai ma su suggerimento di una ditta di giocattoli che stava appunto preparando un nuovo modellino smontabile.

Poi e' ovvio che da bambini si guardavano le cose con un occhio ben diverso,ci sono numerosissime serie animate che adoravo da bambino per poi essermi dovuto ricredere una volta che si era formata la capacita' di esprimere un giudizio critico (ma anche viceversa).

Vash The stampede

Citazione di: AggRoger il Gennaio 13, 2009, 08:16:26 AM
In effetti molte serie classiche sono invecchiate davvero male,io personalmente di quel periodo salvo Gundam (nonostante la prima serie non sia tra le migliori) perche' aveva gia una trama piu' strutturata ed una continuity interna,non un semplice "va bene ragazzi,inventiamoci un mostro per puntata e poi mettiamo il finale quando il budget scarseggia!"...per dire,anche io avevo riprovato a guardarmi il Grande Mazinga,ma dopo qualche puntata il mio interesse era calato paurosamente.
Inoltre al contrario di quanto si possa pensare il merchandising giocava un ruolo molto importante gia all'epoca: Jeeg era scomponibile non perche' cosi' lo aveva immaginato Go Nagai ma su suggerimento di una ditta di giocattoli che stava appunto preparando un nuovo modellino smontabile.

Poi e' ovvio che da bambini si guardavano le cose con un occhio ben diverso,ci sono numerosissime serie animate che adoravo da bambino per poi essermi dovuto ricredere una volta che si era formata la capacita' di esprimere un giudizio critico (ma anche viceversa).
Tutto vero, concordo!
pure io ho provato a riguardare la prima serie di mazinga o del (chi se lo ricorda?) supercar gattiger

Beh... ho mollato la visione di entrambe le serie a metà appunto perchè viste oggi risultano sempre uguali!
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

Mirage

Citazione di: Vash The stampede il Gennaio 13, 2009, 09:14:43 AM


eheh quanto ci abbiamo giocato io e mio cugino con le macchine di supercar gattiger, lanciavamo missili ovunque !

cmq è normale che con il passare degli anni si vedano le cose in modo diverso, guai se non fosse così. Anche a me è capitato di rivedere i cartoni dei miei tempi, ma piu' che altro è stata un'operazione nostalgia....
.. e per la serie "è una ruota che gira", i miei genitori si chiedevano come facevo a vedere i cartoni animati con i robot... a me non piacciono i cartoni che vanno in onda ora...
ogni cosa ha il suo tempo e le sue mode...