I CARTONI ANIMATI della ns INFANZIA

Aperto da crono 80, Luglio 01, 2007, 15:37:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Spider Jerusalem

Citazione di: percy il Gennaio 10, 2009, 14:01:54 PM
Mi piaceva proprio perchè era "sgrezzo" così  :asd: (poi vabbeh,tanti ricordi,lo guardavo con i miei all'epoca "fratellini"  ::) )

Vabbe' i ricordi sono una cosa,ma quando lo guardi con occhio critico e ti accorgi che riciclano le animazioni anche nella sigla iniziale ti viene un colpo...manco in Holly & Benji ed in Dragonball riciclavano cosi' spudoratamente :asd:

percy

Citazione di: AggRoger il Gennaio 10, 2009, 14:12:25 PM
Vabbe' i ricordi sono una cosa,ma quando lo guardi con occhio critico e ti accorgi che riciclano le animazioni anche nella sigla iniziale ti viene un colpo...manco in Holly & Benji ed in Dragonball riciclavano cosi' spudoratamente :asd:

Eh c'hai raggione un po'  :asd: comunque mi piaceva pure la sigla obiettivamente  ::)  ;D
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Barrux

Citazione di: percy il Gennaio 10, 2009, 11:33:37 AM
Vorrei ricordare anche l'altro mitico cartone dei Ghostbusters,non quelli "ordinari", mi piaceva troppo  ::)





Ebbrava percy fai benissimo a ricordarli!! io ci ho perso gli anni dietro quella serie mi piaceva troppo!
Deriva dalla prima serie tv di acchiappafantasmi ,un telefilm degli anni 70 ambientato però negli anni 50-60...appunto con il trio,comprensivo di gorilla.
In realtà questi sono i primi acchiappafantasmi e quelli originali,poi è seguita la famosa serie moderna che non centra nulla essendo nata più di dieci anni dopo...
fantastico cartone!!

Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

padi73

In realtà state toppando tutti e due:



TITOLO ITALIANO: "The Real Ghostbusters"
TITOLO ORIGINALE: "The Real Ghostbusters"
PRODUZIONE: DIC Enterprises/Columbia Pictures
TRASMESSO NEGLI USA: ABC, dal settembre 1986 all'ottobre 1991
TRASMESSO IN ITALIA: Canale 5, Italia 1
NUMERO EPISODI: 140 (6 stagioni)
DURATA EPISODIO: 22 minuti
NOTE: La serie è basata sui personaggi introdotti nei film "Ghostbusters" (1984) e "Ghostbusters II" (1989), e nella sua edizione italiana è doppiata dagli stessi doppiatori dei protagonisti dei film.




TITOLO ITALIANO: "Ghostbusters"
TITOLO ORIGINALE: "Ghostbusters" / "Filmation's GhostBusters"
PRODUZIONE: Filmation, 1986/87
TRASMESSO IN ITALIA: RaiUno, dal 1987; Italia 1 (repliche); reti locali; JimJam (repliche, dal 1° ottobre 2006); Cultoon (repliche, dal febbraio 2008)
NUMERO EPISODI: 65
DURATA EPISODIO: 22 minuti
SIGLA: originale americana.
NOTE: La serie animata, da non confondersi con la serie "The Real Ghostbusters" prodotta in contemporanea dalla Columbia (e basata sui popolari film della serie "Ghostbusters"), segue alle vicende del telefilm "Ghost Busters" (con Forrest Tucker, Larry Storch e Bob Burns). I figli dei personaggi del film vengono raggiunti nel cartone animato dal gorilla Grunt, dalla reporter TV Jessica, dalla misteriosa Futura e dal pipistrello Belfry, combattendo contro i fantasmi del malvagio Malefix e viaggiando attraverso lo spazio e il tempo con la loro FantaBuggy.


Barrux

Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

padi73

Citazione di: Barrux il Gennaio 10, 2009, 15:52:08 PM
perchè toppando??
Bè le due serie animate sono uscite quasi contemporaneamente.
Solo che una si basava sul telefilm che hai citato te e l'altra sul film.
Forse intendevi che il film e il telefilm distanziano 10 anni uno dall'altro ma non di certo i due cartoni.

Mirage

Citazione di: Barrux il Gennaio 10, 2009, 15:52:08 PM
perchè toppando??

perchè se nn trasmette "padi quotidiani" non è contento !

:cheekiss: padi ^^

Barrux

Citazione di: padi73 il Gennaio 10, 2009, 15:56:20 PM

Forse intendevi che il film e il telefilm distanziano 10 anni uno dall'altro ma non di certo i due cartoni.

ovvio !!  :thumbsup:
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

Spider Jerusalem

Citazione di: Mirage il Gennaio 10, 2009, 16:47:06 PM
perchè se nn trasmette "padi quotidiani" non è contento !

:cheekiss: padi ^^

Parafrasando,se c'e' un programma televisivo della scorsa decade che mi manca,quello e' Sgarbi Quotidiani.Intendiamoci,non che capissi molto di quello che diceva (avevo 12-13 anni all'epoca) ma le sfuriate del Vittorio erano grandiose. :r0x:

Parlando di serie animate made in '90s,in sei pagine di topic non ho ancora letto nessuno citare Darkwing Duck,e questo e' male. :'(

padi73

#84
Un anime di recente uscita che voglio assolutissimamente vedermi è Death Note.
Su Youtube ho trovato il primo episodio:

http://www.youtube.com/watch?v=2wcJv66-FIk&feature=PlayList&p=81056442B248557D&index=0&playnext=1
http://www.youtube.com/watch?v=Nd-a54OHvJM&feature=PlayList&p=81056442B248557D&index=1

Light Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando, nel 2003, trova per terra un misterioso quaderno con la scritta "Death Note". Le istruzioni del Death Note asseriscono che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà. Inizialmente scettico sull'autenticità del Death Note, credendolo uno scherzo, Light si ricrede quando assiste alla morte di due criminali di cui aveva scritto il nome sul quaderno. Dopo aver incontrato il vero proprietario del Death Note, uno shinigami (let. Dio della morte) di nome Ryuk, Light cercherà di diventare il "Dio del nuovo mondo", mondo di cui lui stesso decide leggi e punizioni.
In breve, il grande numero di morti inspiegabili cattura l'attenzione dell'Interpol e di un misterioso detective conosciuto solo come Elle. Elle scopre in breve tempo che il serial killer, soprannominato dai media Kira dalla pronuncia giapponese della parola inglese Killer (キラー, Kirā?)[3], si trova in Giappone. Elle conclude anche che Kira può uccidere solo conoscendo la faccia e il nome delle persone che vuole eliminare. Light capisce subito che Elle sarà il suo più grande nemico, e da qui ha inizio una sfida fra i due per provare la propria superiorità.


Barrux

Citazione di: AggRoger il Gennaio 10, 2009, 17:24:27 PM


Parlando di serie animate made in '90s,in sei pagine di topic non ho ancora letto nessuno citare Darkwing Duck,e questo e' male. :'(

vero,mitico!!



mi fa rivenire in mente anche il mitico Robopap
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

(da)vid(son)77

#86
Citazione di: padi73 il Gennaio 10, 2009, 17:55:18 PM
Un anime di recente uscita che voglio assolutissimamente vedermi è Death Note.
Su Youtube ho trovato il primo episodio:

http://www.youtube.com/watch?v=2wcJv66-FIk&feature=PlayList&p=81056442B248557D&index=0&playnext=1
http://www.youtube.com/watch?v=Nd-a54OHvJM&feature=PlayList&p=81056442B248557D&index=1

Light Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando, nel 2003, trova per terra un misterioso quaderno con la scritta "Death Note". Le istruzioni del Death Note asseriscono che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà. Inizialmente scettico sull'autenticità del Death Note, credendolo uno scherzo, Light si ricrede quando assiste alla morte di due criminali di cui aveva scritto il nome sul quaderno. Dopo aver incontrato il vero proprietario del Death Note, uno shinigami (let. Dio della morte) di nome Ryuk, Light cercherà di diventare il "Dio del nuovo mondo", mondo di cui lui stesso decide leggi e punizioni.
In breve, il grande numero di morti inspiegabili cattura l'attenzione dell'Interpol e di un misterioso detective conosciuto solo come Elle. Elle scopre in breve tempo che il serial killer, soprannominato dai media Kira dalla pronuncia giapponese della parola inglese Killer (キラー, Kirā?)[3], si trova in Giappone. Elle conclude anche che Kira può uccidere solo conoscendo la faccia e il nome delle persone che vuole eliminare. Light capisce subito che Elle sarà il suo più grande nemico, e da qui ha inizio una sfida fra i due per provare la propria superiorità.


padi, leggi la nota sotto il mio nick e te li puoi vedere tutti :fischetto: :thumbsup: :sisi:





                            l
                            l
                            l
                           \/

Spider Jerusalem

#87
@padi:Death Note l'ho visto tutto e non mi e' affatto dispiaciuto,pero' tieni conto che la parte migliore e' quella centrale,dopodiche' scade un poco.

@Barrux: se non sbaglio Robopap/Gizmo Duck esordiva in Ducktales per poi apparire in Darkwing Duck,un po' come il mitico Launchpad/Jet Mc Quack...

A proposito di youtube,ho scoperto che in America stanno trasmettendo una nuova serie degli X-Men...e da quel che ho visto parrebbe una figata pazzesca ???

crono 80

ehehe che ricordi con i "gosthbusters" tarocchi! bellissimi! ke scene ogni volta che s preparavano a uscire x affrontare le missioni :D bella li!
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Barrux

Citazione di: crono 80 il Gennaio 11, 2009, 17:35:47 PM
ehehe che ricordi con i "gosthbusters" tarocchi! bellissimi! ke scene ogni volta che s preparavano a uscire x affrontare le missioni :D bella li!

:adirato: <_<
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!