La canzone che vi piace/non piace del periodo '93-'96

Aperto da Systematic, Giugno 25, 2007, 16:39:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Systematic

Dato che è il periodo osannato un po' da tutti qui dentro, propongo un topic dove dire la canzone che più detestate del periodo "Eurodance"...c'è già un topic simile, ma è molto più generico...quindi ho pensato di aprire questo.

Non ho dubbi, secondo me la più brutta canzone del periodo è "The Outhere Brothers - Don't Stop", per i seguenti motivi:

- Melodia inesistente (per me importantissima in una canzone)
- Rapper con voce ultrairritante (soprattutto il ritornello)
- Volgarità gratuite durante tutta la canzone (ok, una volta ci può stare, ma in questa si esagera...)
- Ritmo irritante (con quelle specie di bolle...)
- In un anno come il 1994 questa canzone è come un pugno in un occhio...

Per concludere...per me è la classica canzone "rovinacompilation", dato che spesso e volentieri è stata inserita in mezzo ai capolavori che tutti conosciamo...

...tutto quello che ho scritto sono pareri personali!! :)
http://www.youtube.com/user/alenight85/videos
Il mio canale Youtube...90s Dance Music HD

TanYa

sono tante le canzoni brutte di quegli anni... tanto per cominciare molte delle quali cantate da sandra chambers, a cui si aggiungono il 90% delle produzioni tedesche che proprio  non si possono ascoltare... tze  :asd:

-Ritirato-


DJ Zero

vabbé dai, i pezzi degli Outhere brothers erano giusto per farsi due risate  :asd:, mica vanno presi sul serio...

"girl u got to suck my d*ck, and u got to suck it quick!"  :lol: :lol: mica puoi prendere seriamente una canzone con queste lyrics!

prova anche "Pass the toilet paper" e "La la la hey hey"  :asd:
___DJ Zero___

Systematic

Ma lo so...non è che mi scandalizzo eh...per esempio adoro tutte le canzoni degli E-Rotic  :asd:
Il fatto è che è proprio una canzone che mi da sui nervi, e ho voluto argomentare...il motivo principale è che la canzone in se proprio non mi piace...

La la la hey hey era carina per esempio...
http://www.youtube.com/user/alenight85/videos
Il mio canale Youtube...90s Dance Music HD

vince_ro

il progetto outhere brothers era esclusivamente fatto per sproloquiare su una base house...Va bene che magari a volte erano davvero esagerati ma da qui a dire che i dischi erano brutti..ne passa!!
Vince

TanYa

Citazione di: AleC il Giugno 26, 2007, 19:31:53 PM
Ma lo so...non è che mi scandalizzo eh...per esempio adoro tutte le canzoni degli E-Rotic  :asd:
Il fatto è che è proprio una canzone che mi da sui nervi, e ho voluto argomentare...il motivo principale è che la canzone in se proprio non mi piace...

La la la hey hey era carina per esempio...

beh io allora mi scandalizzo... non si possono ascoltare oscenità come quelle degli e-rotic, ma non per il contenuto, semplicemente perché sono un pessimo esempio di musica dance... fanno letteralmente schifo! :lol:
don't stop degli outhere brothers è decisamente superiore a tutte quelle degli e-rotic messe insieme... quindi faresti più bella figura se facessi un altro titolo per favore... tze  :ph34r:

Systematic

Ti ricordo che questi sono pareri personali, e così è inteso il topic...quindi evita di dirmi cosa fare o non fare per fare bella figura, grazie. :(

Citazione di: vince_ro il Giugno 27, 2007, 15:09:28 PM
Va bene che magari a volte erano davvero esagerati ma da qui a dire che i dischi erano brutti..ne passa!!

Ho forse detto che i dischi erano brutti? No...ho detto che QUEL disco A ME NON PIACE...ma porca miseria...
http://www.youtube.com/user/alenight85/videos
Il mio canale Youtube...90s Dance Music HD

vince_ro

Vince

TanYa

Citazione di: AleC il Giugno 27, 2007, 17:48:34 PM
Ti ricordo che questi sono pareri personali, e così è inteso il topic...quindi evita di dirmi cosa fare o non fare per fare bella figura, grazie. :(
Ho forse detto che i dischi erano brutti? No...ho detto che QUEL disco A ME NON PIACE...ma porca miseria...

dovresti vergognarti...

m@uro



DJ Zero

mizzega avete sollevato un polverone  :asd:

Comunque alcune degli e-rotic sono davvero dance, non c'è paragone con gli Outhere che sono pseudo rap-house-nonsicapiscecosa.

Per esempio Oh la la la roxxa di brutto  :r0x:
___DJ Zero___

TanYa

Citazione di: DANCECORTO il Giugno 28, 2007, 17:04:09 PM
I miei dischi secondo me più belli di quell'epoca sono appunto le produzioni tedesche

mamma mia, a parte certe canzoni che sono diventanti tormentoni, le produzioni tedesche lasciavano molto MA MOLTO a desiderare... ma non mi stupisce che a te piaccia certa roba scadente... ognuno ascolta ciò che più si avvicina al proprio livello, no? :lol:

p.s. il pezzo dei 20 Fingers si intitola solo "Short Dick Man"... se devi scrivere un titolo fallo per bene per favore... tze! <_<

TanYa

Citazione di: DANCECORTO il Giugno 28, 2007, 20:44:17 PM

Appunto Tnya ognuno ascolta le musiche del proprio livello

ecco perché tu ascolti i progetti scadenti provenienti dalla germania...  :D

crono 80

#14
ce ne sono molte...a cominciare dai citati outhere brothers davvero ridicoli xme...anche i 20 fingers x dire, poi i vari el traco e compagnia...e hyper hyper degli scooter, no good (start the dance) e tutte le produzioni diciamo club su qsto genere o techno o underground ma senza alcuno stile e sull'onda della  musica club dei primissimi anni 90 ke proprio nn aveva anima...e tutte qlle produzioni house tipo the bomb ecc...

inotre il progetto scatman x es. all'epoca (sarà anke che avevo 14 anni) cme melodia m prese  e lo trovavo carino...ma oggi ricordare il 1995 cn qlla produzione iper-commerciale m pare davvero fuori dal mondo eppure succede spesso cos'!

In generale odiavo i titoli ke stante il trend del periodo xme erano idiosincrasie bell'e buone, x nn usare aggettivi più sinceri ma troppo irriverenti  :asd:.

in genere nell'eurodance nn mpiaceva (cme detto diverse volte) il pezzo "rappettaro" se non in rari casi.
Ovvio ke ice mc -think about the way (una delle mie preferite d sempre) perdono anke il "bondighidighidighibon"  :)  oppure anke qlla voce fuori dal mondo del rapper d captain hollywood project -fly hight davvero rovinava tutto...anke se il disco, anke qsto tra i miei preferiti d sempre, lo amo alla follia.
Però in genere (tranne rari casi) nn m piaceva molto il rap ecco xkè le song ke cmq nn avevano nulla d "rox" e d "discotecaro" ma erano solo rap le odiavo (vedi outher bros).

Poi gusti.  :)

se l'EURODANCE è diventata mito qsto xme lo si deve alle melodie carine e sempre energiche, alla cassa cavalcante ke t faceva muovere d brutto e non ultimo alle superbe vocalità ke tutti amiamo e stimiamo e ke tutt'oggi a me mettono i brividi....non certo alle "rappate" coatte (cme diceva qlcuno) ke a volte banalizzavano i dischi... :)
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!