Fine anni 90 che nessuno ricorda...

Aperto da Luca88sd, Dicembre 14, 2016, 20:30:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Luca88sd

Ciao a tutti, vi scrivo perchè dal 99-00 circa ad oggi ho un dubbio, su una cassetta che registrai dalla radio e che tutt'ora posseggo c'è uno stralcio di canzone che nessuno ricorda, almeno a tutti quelli che ho chiesto.

Vi posto il link della registrazione, ho solo questo spezzone.

https://soundcloud.com/user-643323095/brano-sconosciuto-sapete-il-titolo

Ho chiesto a tantissima gente, e purtroppo nonostante tante ricerche non la trovo!! Spero che mi sappiate aiutare :)

Buona Serata!

Luca88sd

never back down

Ciao,
molto difficile dato che c'è solo una piccola parte strumentale,
hai solo questi pochi secondi?
Non c'è un parte cantata?
Oggi come allora,90 forever!
Alessandro

Luca88sd

Ciao e grazie per la risposta :)  purtroppo all'epoca registrai solo questa parte, è veramente incredibile che nonostante la cerchi da anni, ascoltando svariati brani, anzi, infiniti, non trovo il titolo ed è ancora più incredibile non trovare qualcuno che la conosca :)

Anche a te non dice niente quindi oppure ti pare di averla sentita?

never back down

Dai pochi secondi mi pare evidente che si tratti di un pezzo commerciale quindi è molto probabile che ce l'abbia visto che sono un collezionista del genere,solo che molti li ho ascoltati una volta e via e quindi ricordarli tutti è impossibile,
dovrei almeno sapere il periodo esatto,ridurrebbe già la ricerca o almeno l'anno giusto,cos'hai in quella cassetta oltre a questa,tanto per capire..
Alessandro

Luca88sd

Eccomi, in quella cassetta c'è la canzone di Mimmo Amerelli "alla consolle" quindi deduco sia del 99, più qualche altro brano risalente all'anno stesso tipo una parte dove la cassetta è rovinata e si sente "il mio nome è mai più", spero che non sia stato mischiato ma il periodo è quello.

Sto consultando questa classifica:  http://www.hitparadeitalia.it/hp_yends/hpe1999.htm

never back down

Non è un pezzo famoso, sarà qualcosa di poco conosciuto il pezzo che cerchi,
proverò a vedere,se la trovo ti avviso.
Ciao
Alessandro

Luca88sd

Ti ringrazio, spero vivamente di trovare il brano!!!!  :thumbsup: o spero che qualcuno leggendo ed ascoltando lo conosca  .up:

Luca88sd

niente......nemmeno in quella clasifica del 99 spulciando tuttii 100 brani non c'è...a meno che non mi sia sfuggita ma non c'è  :jason: :jason:

Per chi leggesse il topic cerco questo brano;  https://soundcloud.com/user-643323095/brano-sconosciuto-sapete-il-titolo

all'inizio si sente "disco party"

Luca88sd

se può essere utile per la ricerca temporale oltre "alla consolle - Mimmo Amerelli" c'è anche "il mio nome è mai più" poi una canzone stramba che dice "amore veramente bravo" (sembra cantato da una straniera)

siamo quindi tra 98-99 massimo primissimi 2000

never back down

Sì la canzone che dici è Lia De Bahia - Amore (Love) dell'estate '99,
anche Mimmo Amerelli è di quel periodo quindi la canzone che cerchi è di quell'estate.
Alessandro

Luca88sd

Ok quindi siamo li, il periodo accertato è il 99, ora sta a trovare quel brano  >:(

never back down

Alessandro

Luca88sd

:progo: :progo: :progo: :clap: :clap: :clap: :ita: :ita: :dj: :dj: :dj: :dj: :dj:

non ci crederai ma mi sono emozionato.....non ci credo....dopo tantissimi anni  ;D ti ringrazio infinitamente!!!!!!! non so come dirtelo, veramente, sono troppo felice  :rox2: :rox2: :rox2:

ma non la passano mai in radio  :unsure: :unsure: :unsure:

never back down

Alessandro