LE PIU' BELLE CANZONI (ITALIANE)

Aperto da crono 80, Giugno 19, 2007, 02:08:17 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

francesco_rm

Povero Giorgio... C'è anche chi ha ironizzato su di lui raddoppiando la B nel suo cognome...

percy

Beh gli 883 li ho seguiti fin dall'inizio,anche se preferivo il primo Max ribelle "prematrimoniale";da quando si è innamorato e successivamente sposato(quindi placato le sue "turbolenze interiori")le sue canzoni sono andate un po' calando in verve ..eeeh vabbeh l'amour  ::)

Al momento non riesco a citare altri artisti italiani che preferisco..non penso di avere dei favoriti,ascolto un po' quello che mi capita.

Inoltre volevo scrivere di un cantante che i più amano ma che invece a me non trasmette e non ha mai trasmesso nulla(a parte trovare carina qualche sua canzone,non dico di no) ------------> Vasco Rossi

Non ho niente contro di lui,ci mancherebbe,ma secondo me dietro Vasco Rossi c'è sempre stato un fenomeno fomentato che,scusatemi, trovo esagerato pensare sia attribuibile solo alle sue canzoni e allo stile ma visto che è un cantante ,a questo ovviamente viene attribuito.
Ho l'impressione che la tendenza generale sia sempre stata quella di portarlo alle stelle;anche ad un ragazzino che non conosce le sue canzoni,se non una o due,non è difficile sentir dire per partito preso "Ahh Grande Vasco! :progo:"

Non voglio dire che Vasco Rossi fa schifo,perchè non è  così, semplicemente che sembra gli venga attribuita un'aura particolare che però io boh.. non scorgo !

So che con queste mie parole avrò ,in tutta probabilità ,innescato una bomba ad orologeria...  :asd:  :asd:
Comunque ovviamente e come sempre , trattasi di un personalissimo parere  ;)
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

alphadj

a me va sco piace pero percy ti quoto a volte viene troppo idolatrato. e adeso sta inziando a stare un po antipatico òlui e i suoi fans piu accaniti, dopo quelo che ha fatto dutante questo ultimo tour, quindi dico:

noi non abbiamo uno stupido hotel ma un bar mario

un alba chiara viene dopo certe notti

queste due frasi sono dedicate al grande fan di vasco padi  :lol:

padi73

Citazione di: percy il Dicembre 12, 2008, 18:10:08 PM
Ho l'impressione che la tendenza generale sia sempre stata quella di portarlo alle stelle;anche ad un ragazzino che non conosce le sue canzoni,se non una o due,non è difficile sentir dire per partito preso "Ahh Grande Vasco! :progo:"
Ma che azzo dici percy.
Vasco è sempre stato uno controcorrente.
Sai che all'inizio della sua carriera faceva tutto l'opposto di quello che gli proponevano?
Nella sua biografia ho letto che i primi concerti che teneva nelle piazze gli lanciavano le lattine dietro.
Vasco è stato tutt'altro che uno che si è adeguato a quello che gli proponevano.
Un'altra volta doveva apparire in una trasmissione con Celentano (un fantastico mi pare) e gli dissero cosa doveva dire e cosa doveva fare.
Vasco ha preso e se ne è andato.
Il successo se l'è costruito da solo senza l'aiuto di nessuno.
Ovviamente parlo del Vasco di inizio carriera perchè quello di ora mi sa che si è adeguato al sistema e a tutto quello che gli viene proposto.

percy

Citazione di: padi73 il Dicembre 12, 2008, 18:52:55 PM
Ma che azzo dici percy.
Sai che all'inizio della sua carriera faceva tutto l'opposto di quello che gli proponevano?
Nella sua biografia ho letto che i primi concerti che teneva nelle piazze gli lanciavano le lattine dietro.
Vasco è stato tutt'altro che uno che si è adeguato a quello che gli proponevano.
Un'altra volta doveva apparire in una trasmissione con Celentano (un fantastico mi pare) e gli dissero cosa doveva dire e cosa doveva fare.
Ecco la bomba ,è arrivata  :drop:

Padi ma non sto disquisendo su Vasco e su quello che ha fatto o gli atteggiamenti con cui ha affrontato la sua vita musicale e non,conosco la sua storia, il suo andare controcorrenza.etc...mi riferivo al "fenomeno" intorno , di cui artefice non è di certo lui! Non stavo mettendo sotto accusa Vasco;poi che possa piacermi o meno chiaramente è un altro paio di maniche e non c'entra con questa argomentazione!
"Seconds turn to minutes

padi73

Bè si adesso è tutto esagerato.
Qualunque cosa dica o faccia pure se è una puttanata viene osannata.
Ma li mica è colpa sua sono i fan che invece di ragionare col proprio cervello ragionano col cervello di Vasco :D
Se Vasco dice una cosa o fa una cosa che per me è una cazzata per me rimane una cazzata.

alphadj

Citazione di: padi73 il Dicembre 12, 2008, 18:52:55 PM
Ma che azzo dici percy.
Il successo se l'è costruito da solo senza l'aiuto di nessuno.
Ovviamente parlo del Vasco di inizio carriera perchè quello di ora mi sa che si è adeguato al sistema e a tutto quello che gli viene proposto.
sapevo che avresti risposto cosi peroi lui e molto provocatore c'e da dirlo, non puoi cantarmi ad un tuo concerto una canzone di ligabue

e ricordati padi

un alba chiara viene dopo certe notti   :lol::lol:

percy

Citazione di: padi73 il Dicembre 12, 2008, 19:06:10 PM
Bè si adesso è tutto esagerato.
Qualunque cosa dica pure se è una puttanata viene osannata.
Ma li mica è colpa sua sono i fan che invece di ragionare col proprio cervello ragionano col cervello di Vasco :D
Se Vasco dice una cosa che per me è una cazzata per me rimane una cazzata.

Esatto! C'è 'sto fenomeno tendenziale che mira sempre e comunque ad osannarlo,cosa che rilevo con intensità minore per altri artisti ,era questo che intendevo  :thumbsup:
"Seconds turn to minutes

padi73

Citazione di: alphadj (Alfonso) il Dicembre 12, 2008, 19:07:55 PM

un alba chiara viene dopo certe notti   :lol::lol:
Ecco quella è una di quelle scene (capitata appunto nel tour di quest'anno) in cui i fan sono dei caproni e che Vasco non c'entra una mazza. :D
Li io più che dare del pirla a Vasco lo darei ai suoi fan che si sono messi a fischiare per motivi che ancora non si sanno.

alphadj

infatti e la stessa cosa che dico io magariu vasco a voluto fare un omaggio a liga invece i fan subito a fischiare. sul mio forum appena ho detto sta cosa chevoleva fare un omaggio mi hanno subito assalito dandomi dello scemo. queste frasi le ho prese da un gruppo su facebook creato apposta il gruppo si chiama un alba chiara viene dopo certe notti. a me piaciono tutti e due e li ascolto odio chi va ai concerti liga e canta vasco rossi pezzo di m.... e stessa cosa odio chi va al concerto di avscoe  fa la stessa cosa o chi si compra la maglietta liga ti odio. sono due personaggi diversi che fanno musica e questa rivalita e creta dai giornalisti come e sempre successo ( vedi bartali e coppi e altri) poi ovviamente i fan fanno al loro. e comunque sempre e solo ligabue  :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona:

padi73

Citazione di: alphadj (Alfonso) il Dicembre 12, 2008, 19:17:47 PM
infatti e la stessa cosa che dico io magariu vasco a voluto fare un omaggio a liga invece i fan subito a fischiare.
anche secondo me è quello voleva fare. tant'è che spesso e volentieri ha cantato canzoni di altri ai concerti (de gregori o battisti)
è da stupidi essere fan di uno e odiare l'altro o viceversa.
l'avrei ancora capito se fossero due squadre di calcio o due rivali in qualche sport, ma sono due cantanti.
e a uno possono benissimo piacere entrambi.

percy

Citazione di: padi73 il Dicembre 12, 2008, 19:23:04 PM

l'avrei ancora capito se fossero due squadre di calcio o due rivali in qualche sport, ma sono due cantanti.
e a uno possono benissimo piacere entrambi.

e ci mancherebbe!!
"Seconds turn to minutes

vale4ever82

anche a me nn piace vasco...  :ehno:

d musica italiana mi piace praticamente tutto tranne lui  :-[

Mirage

crono 80

Citazione di: padi73 il Dicembre 12, 2008, 19:23:04 PM

certo ke è da stupidi... uno ama quello che gli piace. ma è legittimo odiare qllo ke nausea.
e  a me Vasco da i nervi.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!