Cornamusa The Reel 2001[TROVATO]

Aperto da F-X 90s 4ever, Novembre 24, 2014, 22:21:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

F-X 90s 4ever

Ciao ragazzi, ho bisogno di trovare una bella traccia che contiene il pezzo 'Madre Natura' Adiemus (di Adiemus/Enya/Jenkins che dir si voglia).
La canzone, dopo questa parte, diventa molto veloce e mi sembra di ricordare un basso molto marcato. Periodo metà-fine anni 90 credo.
Sentita su discoradio, forse alternative hit o studio mix...

Vi allego la parte in questione in versione 'flauto'...  :fischetto:

Ovviamente escludo di sicuro la grande Proximus di Picotto  :nono:

Eventualmente può darsi addirittura che siano 2 canzoni separate, ma che mixate assieme mi hanno sempre fatto pensare che sia una sola (cioè finisce una e inizia subito l' altra)...ma è una ipotesi estrema...


D.A.N.C.E.

Engineerized

Non è adiemus quella che "flautizzi".
E' un motivo tratto da Nova - Reel del 1982 (non so se esista da prima ma penso proprio che sia qualche famoso motivo folkloristico irlandese o scozzese) ripreso in più tracce progressive dell'epoca. Ne conosco 4 che riprendono quel motivo, ma di una non ricordo proprio il titolo:
La prima è Gomorra - Reel del 1993:


La seconda è  Stefy De Cicco vs. Scotland Yard ‎– Adora del 1999 (la mia preferita) che l'ha "cornamusizzata":


La terza è Cladiv Project - The Reel (bella anche questa) del 2001 che riprende le cornamuse reimpastando il tutto in terzinato:


F-X 90s 4ever

Allora era proprio un mix...
Difatti appena finiva Adiemus (che era la prima parte) iniziava subito lo spezzone che ho allegato io... penso a questo punto che fosse un mix con Picotto...

Sono tutte belle, ma adesso riconosco la cornamusa e la voce con l' eco (pensavo dicesse ''the run/go around'') perciò sarebbe ''The Reel''...  :asd:

In buona sostanza....e' la CLADIV project!  :thumbsup:

Ammazza come spinge al minuto 3:08  :devil:

Grazie Engineerized, hai fatto centro  :frecce:

D.A.N.C.E.