VIDEOGIOCHI DEL PASSATO

Aperto da DjMonak, Febbraio 27, 2007, 14:25:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

padi73

#165
Citazione di: Il Vince (DAV-) il Giugno 22, 2011, 23:12:33 PM
Mi bloccavo sempre all'inizio del gioco. Lei scivola giù e deve saltare, perchè altrimenti se casca viene infilzata violentemente dagli spinoni e muore (che morte triste :'(); superati i tre burroni in discesa scivolando, si trova 3 stanzoni e io dal quel punto non sapevo più come andare avanti. Quindi le alternative eran diverse, solitamente per interpretare il gioco in maniera originale, succedeva che:
- la facevo rotolare per niente;
- entrava nella grotta piena d'acqua e la facevo affogare
- entrava nell'altra stanza dove si trovava sempre la scimmietta, che ti si avvicinava. Io perdevo il controllo di me stesso, facevo tirar fuori le pistole a Lara e con tre colpi secchi la stecchivo. :fumo:

Sì, sono un po'sadico. Sono videogiochi un pochino stupidini. E'per quello che non mi han mai preso più di tanto...
Io quando non sapevo proprio come andare avanti andavo di soluzioni  :drop:
Cmq non li ho mai finiti nè il 2 nè il 3 (l'uno non l'ho mai giocato). Arrivai al sesto o settimo livello di entrambi e poi li mollai.
Tomb Raider Legend e Anniversary invece, usciti credo 3-4 anni fa li ho finiti. Underworld uscito di recente purtroppo non lo posso giocare a meno che non cambi Pc o qualche componente.

Spider Jerusalem

Di Tomb Raider ho giocato i primi tre,Legend e Anniversary.Per il primo Tomb Raider andavo anch'io di soluzione,per gli altri due invece riuscii a fare tutto da solo...ero anche aiutato dal fatto di giocare sul PC;sulla Playstation avevi i salvataggi limitati!.Legend invece era tanto breve quanto figo (il livello della Tomba di Re Artu' e' assieme alla Follia di S.Francesco il mio preferito di tutta la serie) mentre Anniversary era praticamente l'equivalente videoludico di un remix.Remix ben riuscito fortunatamente.

Comunque le scimmiette del terzo se non sbaglio ti fregavano i medikit,Lara non aveva tutti i torti a impallinarle :D

sv85

Spesso quando andavo a casa di un mio amico giocavo col suo Nintendo a Super Mario  :r0x:
Poi a 11 anni ho avuto il mio primo computer  :-* e ci giocavo a Tomb Raider, Duke Nukem (un videogioco in cui si sparava a dei mostri, e poi su quei mostri ci inventavo delle storie assurde...), Worms (guerra tra vermi) e Earth Worm Jim (un verme con una specie di armatura che in un livello complicato perdeva rimanendo ignudo).

DanieleVA

Negli anni 90 ero molto appassionato di videogiochi, fin da piccolo. Il primo gioco per PC che utilizzai fu Wolfenstein 3D (qualcuno se lo ricorda?  ::) ).
Giochi che mi facevano impazzire erano gli sparatutto tipo Doom, Hexen, Quake e simili...mi piaceva tantissimo anche Wipeout 2097.
Tomb Raider? Li ho giocati fino allo sfinimento fino al quarto episodio poi mi sono stufato  ;D

padi73

Citazione di: DanieleVA il Giugno 24, 2011, 19:34:09 PM
Negli anni 90 ero molto appassionato di videogiochi, fin da piccolo. Il primo gioco per PC che utilizzai fu Wolfenstein 3D (qualcuno se lo ricorda?  ::) ).
Giochi che mi facevano impazzire erano gli sparatutto tipo Doom, Hexen, Quake e simili...mi piaceva tantissimo anche Wipeout 2097.
Tomb Raider? Li ho giocati fino allo sfinimento fino al quarto episodio poi mi sono stufato  ;D
Cavolo se me lo ricordo :D
Se non sbaglio tra l'altro è stato non so se il primo ma uno dei primi sparatutto in prima persona.
Da quello sono nati i vari doom, quake e tutti gli altri sparatutto. Un genere che adoro.

percy

Citazione di: DanieleVA il Giugno 24, 2011, 19:34:09 PM
Negli anni 90 ero molto appassionato di videogiochi, fin da piccolo. Il primo gioco per PC che utilizzai fu Wolfenstein 3D (qualcuno se lo ricorda?  ::) ).

Ma era quello lì dei nazisti?
Se sì lo ricordo,ci giovavo dall'Olivetti di mia cugina quando scendevo , mitico  :)
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

DanieleVA

Citazione di: percy il Giugno 25, 2011, 15:12:33 PM
Ma era quello lì dei nazisti?
Se sì lo ricordo,ci giovavo dall'Olivetti di mia cugina quando scendevo , mitico  :)

sì sì, era quello...qualche mese fa l'ho ripreso pure in mano qualche giorno per rievocare i mitici anni 90  ;D


Spider Jerusalem

Non esattamente videogioco,pero' un paio di settimane fa in un bowling ho trovato una tavola da flipper a tema WWF (il wrestling,non i panda!) che doveva avere una buona ventina d'anni,anni portati benissimo tralaltro!Il che mi ricorda due cose:

A) Emulatore DOS + Pinball Dreams = fine della vita sociale.

B) Questa grandissima sequenza dal film Troppo Forte:


padi73

#173
Citazione di: Vince il Dicembre 05, 2012, 10:30:39 AM
Una cosa è certa, se si è ancora appassionati di videogames, meglio fornirsi di una console dedicata. Sui pc al massimo è meglio far andare quelli semplici e non bisognosi di tanta RAM, non giochi "pesanti" a livello hardware, specie se lo si usa per cose serie.
Se vuoi stare dietro ai giochi che man mano escono, massimo ogni 2 anni e devi cambiare qualche pezzo del Pc (di solito la scheda grafica o aggiungere altra Ram).
I primi 2-3 Pc li ho cambiati nel giro di massimo 2-3 anni, poi visto che ci continuavo a spender soldi e dopo 2 anni già ti ritrovavi con un Pc obsoleto ho iniziato a scassarmi le balle e a non aggiornarlo più.
Il Pc che uso attualmente l'ho comprato nel 2005 e tranne che per la scheda grafica che ho cambiato e il masterizzatore che mi si è rotto c'è ancora dentro la roba acquistata nel 2005.
Quando ogni tanto mi viene voglia di fare qualche videogioco vado a ripescare qualche titolo non giocato uscito un po' di anni fa.



Proprio ultimamente mi sono preso tramite internet Vietcong che non avevo ancora mai giocato. Ce in un cassetto da circa 6-7 mesi, però addestramento a parte che ho subito voluto provare devo ancora iniziarlo.
Mi pare che sia del 2003 o del 2004.
Il training di addestramento è  spettacolare. Fa molto full metal Jacket


Spider Jerusalem

Io ricordo che quando una quindicina di anni fa circa cominciarono a circolare le prime schede grafiche i produttori fecero una cresta sull'hardware a livelli tali che un computer avanzatissimo in sei mesi diventava un rottame obsoleto.Per fortuna negli anni la situazione si e' fatta piu' stabile.Il mio PC attuale ha quasi tre anni ma per ora non sento ancora il bisogno di aggiornarlo (l'ultimo gioco "complesso" al quale ho giocato e' stato Batman Arkham City).

@Vince: PES non c'era...ma c'era ISS Pro (Winning Eleven per amici,conoscenti e giapponesi)! :D
Comunque se cerchi un bei giochi di corse usciti a fine anni 90 vedi di far tuoi Grand Prix Legends e il primo Colin McRae Rally.

DjMonak


Spider Jerusalem

Bellissimo :o

Invece parlando di giochi di ruolo giapponesi,genere che di solito ignoro,ho scoperto la bellissima saga di Dragon Quest (alla quale ha lavorato e lavora anche Akira Toriyama,responsabile di un'altra serie che comincia con Dragon un po piu' famosa,ma giusto un po :D) grazie ai remake di vari episodi disponibili sul Nintendo DS.In particolare il quinto episodio e' davvero bello,specie per il modo in cui e' narrato.

Erikinho

"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]