Dj Mag top 100 (anno 2012)

Aperto da Vince D, Novembre 01, 2012, 12:12:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vince D

Dj Mag Top 100 Djs 2012: La Classifica votata dagli utenti del web

1. Armin Van Buuren

2. Tiesto
3. Avicii
4. David Guetta
5. Deadmau5

6. Hardwell
7. Dash Berlin
8. Above & Beyond
9. Afrojack
10. Skrillex


11. Headhunterz
12. Swedish House Mafia
13. Markus Schulz
14. Gareth Emery
15. Steve Aoki
16. Paul van Dyk
17. Nicky Romero
18. Sander Van Doorn
19. Aly & Fila
20. Alesso

21. ATB
22. Ferry Corsten
23. Axwell
24. Dada Life
25. W&W
26. Fedde Le Grand
27. Noisecontrollers
28. Arty
29. Laidback Luke
30. Kaskade

31. Calvin Harris
32. Orjan Nilsen
33. Knife Party
34. Sebastian Ingrosso
35. Chuckie
36. Zatox  :ita:
37. Coone
38. Dimitri Vegas & Like Mike
39. Cosmic Gate
40. Porter Robinson

41. Wildstylez
42. Angerfist
43. Infected Mushroom
44. Daft Punk
45. Carl Cox
46. Nervo
47. Pete Tha Zouk
48. Martin Solveig
49. Brennan Heart
50. Tenishia

51. Zedd
52. Eric Prydz
53. Bobina
54. Madeon
55. John O' Callaghan
56. DJ Feel
57. Steve Angello
58. Omina
59. Umek
60. Wolfgang Gartner

61. Antoine
62. Tommy Trash
63. Francis Davila
64. D-Block and S-TE-FAN
65. Tritonal
66. Bingo Players
67. Psyko Punkz
68. Shogun
69. Paul Oakenfold
70. Benny Benassi :ita:

71. Tydi
72. Mat Zo
73. R3Hab
74. Quentin Mosimann
75. Wasted Penguinz
76. Dirty South
77. Andrew Rayel
78. Richie Hawtin
79. Frontliner
80. Myon & Shane54

81. Heatbeat
82. Thomas Gold
83. Nero
84. Roger Shah
85. Feed Me
86. Mike Candys
87. Andy Moor
88. Ran D
89. Richard Durand
90. Felguk

91. Paul Kalkbrenner
92. Moonbeam
93. Sean Tyas
94. Bob Sinclar
95. Netsky
96. Neelix
97. Mark Knight
98. John Digweed
99. Da Tweekaz
100. Project 46

Per la quinta volta Armino si aggiudica la classifica Dj Mag, negli ultimi 6 anni. L'italiano Benny Benassi perde un bel po' di posizioni. Nella top 100 vediamo giungere i nomi che tanto abbiamo sentito negli ultimi 12 mesi: Dj Antoine, le sorelle Nervo, i giovanissimi Madeon e Porter Robinson, gli olandesi Bingo Players, lo svedese Alesso.

Spider Jerusalem

Il problema degli ultimi anni di DJMag e' il fatto di essersi aperto anche ai social network,diventando cosi' una classifica di popolarita' piu' che di qualita'.Se la classifica fosse limitata agli addetti ai lavori in alto per buona parte sarebbero stati diversi e sicuramente ci saremmo risparmiati fenomeni da baraccone come Skrillex.
Dall'altra parte vedo anche qualche nome appartenente all'Hardstyle,genere di solito ignorato da questo tipo di classifiche,come l'italiano (se non sbaglio) Zatox o gli Headhunterz quindi ai fan di quel genere fara' piacere...

angelbeats

sinceramente non ho mai dato molta importanza a queste classifiche, basta solo pensare al fatto che da quando il sito trackitdown (che punta molto sull'hardstyle e l'hardcore) è diventato sponsor di djmag, sono magicamente comparsi dj e produttori di quei generi :asd:
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

Spider Jerusalem

Ah,questi retroscena li ignoravo.A ogni modo,i produttori hardstyle rappresentati meritano o sono cialtronazzi al pari dei vari Guetta e Scrillecs?  :D
Di hardcore comunque vedo solo Angerfist,ma tendo a rimarcare la mia scarsa conoscenza del genere...

angelbeats

Citazione di: Eddie Brock il Novembre 05, 2012, 19:33:07 PM
Ah,questi retroscena li ignoravo.A ogni modo,i produttori hardstyle rappresentati meritano o sono cialtronazzi al pari dei vari Guetta e Scrillecs?  :D
Di hardcore comunque vedo solo Angerfist,ma tendo a rimarcare la mia scarsa conoscenza del genere...

sull'hardstyle non me ne intendo molto (sono anni che non la seguo più) però zatox ha fatto grandi cose in passato. invece angerfist è molto popolare, ma i suoi pezzi non vengono considerati di gran qualità.
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

DjMonak

Citazione di: Eddie Brock il Novembre 04, 2012, 20:14:31 PM
...e sicuramente ci saremmo risparmiati fenomeni da baraccone come Skrillex.
:asd: :asd: :asd:

Spider Jerusalem

#6
Comunque io ho l'impressione che quello che sta vivendo certa musica elettronica mainstream e' piu' o meno paragonabile a quello che stava succedendo all'hard rocj negli anni 80...ovvero successo commerciale e di pubblico unito al forte rischio di sputtanamento.Mah,staremo a vedere.

Citazione di: DjMonak il Novembre 14, 2012, 23:02:40 PM
:asd: :asd: :asd:

Eh,ormai e' talmente odiato che molti fan del dubstep hanno inventato un termine,"brostep",per definire quello che fa lui e i suoi simili,cosi' da non doversi sentire associati con lui. :D

angelbeats

#7
Citazione di: Eddie Brock il Novembre 16, 2012, 22:02:36 PM

Eh,ormai e' talmente odiato che molti fan del dubstep hanno inventato un termine,"brostep",per definire quello che fa lui e i suoi simili,cosi' da non doversi sentire associati con lui. :D

dopo essermi un pò informato sul genere, credo che quello che produce skrillex non c'entri proprio nulla con qualsiasi tipo di "step" ;D da qualche parte ho letto che la sua musica sarebbe "fidget house con i tempi dispari", e mi sembra più che corretta come definizione.
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

Spider Jerusalem

Sottogeneri,sottogeneri ovunque.Se va avanti cosi' si fa la fine del metal. :asd: