1/6/12 - ENERGIA 90 - Muretto (Jesolo) - SOUNDLOVERS DA BLITZ MO-DO KIM LUKAS !!

Aperto da Emperor Absolutus, Maggio 26, 2012, 14:06:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Emperor Absolutus

Finalmente, anche se un po' in ritardo, l'annuncio che ci attendevamo !!!

VENERDI' 1 GIUGNO 2012

DISCOTECA MURETTO (JESOLO)

ENERGIA 90

RADIO COMPANY & MAURO TONELLO

OSPITI KIM LUKAS, DA BLITZ, MO-DO E SOUNDLOVERS !!!!

LA LEGGENDA CONTINUA !!!!!!!

Forza così ragazzi
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

foxinho

Menomale che non ci sono per un altro impegno...potevano inventarsi qualcosa di meglio... :sleep:

lorixx

Danielenientepiu

Music is the Power to Survive when I feel down
Alexia

Emperor Absolutus

Citazione di: foxinho il Maggio 27, 2012, 16:27:33 PM
Menomale che non ci sono per un altro impegno...potevano inventarsi qualcosa di meglio... :sleep:

Ma come Andre, dov'è finito tutto l'entusiasmo? Per noi che li abbiamo visti diverse volte saranno "i soliti artisti", ma pensa chi si fa le serate per le prime volte per esempio... Se vai a vedere nel 2007 una serata così sarebbe stata accolta come manna...

foxinho

Citazione di: Emperor Absolutus il Maggio 29, 2012, 11:07:04 AM
Ma come Andre, dov'è finito tutto l'entusiasmo? Per noi che li abbiamo visti diverse volte saranno "i soliti artisti", ma pensa chi si fa le serate per le prime volte per esempio... Se vai a vedere nel 2007 una serata così sarebbe stata accolta come manna...

Nel 2007 c'era qualcosa che adesso non esiste più: il GRUPPO. Come ho ribadito decine di volte, a un certo punto del nostro percorso si è rotto qualcosa, che ha fatto prendere a molti altre vie e altri interessi. Se mi dicessi "vieni a Jesolo stasera, ci sono gli stessi delle 2 serate di Asti" tra 15 minuti sarei in macchina, indipendentemente da chi c'è come ospite o da altre variabili, ma sinceramente per passare del tempo con le persone con cui sono rimasto in contatto (tra cui anche te) non mi serve fare una serata anni 90, anzi in genere si preferisce fare altro per poter comunicare meglio. Con le stesse credenziali che sussistevano qualche anno fa, non ESISTEVA serata che potesse essere paccata, adesso le cose, putroppo (e ti posso assicurare non per fortuna) sono profondamente cambiate. Tu probabilmente hai molto più interesse a tenere vivo lo spirito della community, essendone il fondatore e l'ideatore principale, ma per quanto mi riguarda la situazione è questa (al di là del fatto che studierò tutto il weekend per un esame importante).

Quello che ho postato è solo un punto di vista maturato da un po' di tempo a questa parte, e in quanto tale condivisibile o meno, ma per me le cose stanno così.

Detto questo, divertitevi e provate a tirare fuori QUELLO SPIRITO che tutti ben sappiamo... :abbraccio:

Emperor Absolutus

Lo spirito c'è sempre, semplicemente le persone sono cambiate... ad Asti c'erano i piemontesi e i lombardi, mentre a Jesolo ci sono i friulani e veneti... capeggiati da Danielenientepiù che tiene vivo lo spirito meglio di chiunque altro

Danielenientepiu

Dal 2007 c'è qualcosa che prima non esisteva: Danielenientepiù! La prima volta che ho scoperto che esistevano le feste anni 90 era proprio quell'anno.
Poi l'anno dopo, grazie anche al mio amico Riky di Padova, ho conosciuto le serate anni 90 di Radio Company ed Emperor Absolutus. Tutto è partito da lì. E per me è stato un nuovo inizio di vita, una rinascita, un qualcosa che pensavo fosse andato,  invece non è mai stato così presente e vivo come in questi anni dal 2008 finora.
Pensate che addirittura ora molti giovani, e persino i gestori dei locali, chiedono musica anni 90.
2008, Anita dei 2 Unlimited... io non so come Emperor abbia fatto a fare la foto con lei quella volta!!! E Radio Company è stata proprio la scintilla che ha innescato questo caldo fuoco di passione che dentro di me dormiva più o meno dal 2003-2004, in concomitanza della messa in coma della musica dance.
Da lì ne abbiamo fatte di feste assieme, le 90 Is Magic, le 90 Festival sopra di tutte, e questa passione non me l'hanno trasmessa solo le serate, ma anche voi!!! Allora perché mollare tutto questo mi chiedo...soprattutto in un momento dove di serate anni 90 ne fanno a palla volendo cercarle! Alla fine, dipende tutto dalla nostra volontà, dalle priorità che cambiano, da come si evolve la vita di ciascuno di noi....per questo si potrebbe aprire un off-topic.
Io vi riporto quello che ho provato in questa serata....
Si preannunciava una serata simile alle altre, ospiti già visti, formato uguale...non lo è stato per niente!!!!!
Location diversa, il Muretto si è dimostrato assolutamente all'altezza soprattutto sonora e capacitiva per supportare un' evento esigente come la E=90.
SET diverso, non ho mai sentito in preserata "L . A . Style - James Brown Is Dead"  e da qui potete ben capire la Potenza scaturita in pista piena a tappo ancora prima della sigla di apertura....
Per me non è stata per niente la solita! Alle 22 parto con la mia mitica Perla Nera, visto che abita vicino ha avuto il piacere di passare il viaggio e la serata pure con la mitica Lady Shamiira!! Abbiamo parlato di musica, con una che dire intenditrice è dire poco! Arriviamo a Jesolo verso le 23.20 circa, all'ingresso c'era già la coda e molta gente dentro il locale.
Salutiamo i mitici Mauro Tonello ed Harry Morry in consolle, la prima parte l'ha fatta Harry alternandosi con Massimo Santi. Mi giro e vedo i miei amici venuti dal Friuli ed addirittura dalla Slovenia! Grazie Giulio Chiara ed Aljosha per essere venuti a questa serata a voi sicuramente gradita. Con loro c'era pure Isabella, che poi ho perso non so dove....
Dopo un drink ritorno in consolle e chi trovo?! Dreamland!!! Grande sorpresaaaaa!!!!! Non me l'aspettavo!!! Siccome stavo già ballando animatamente mi ha detto "ma ce la fai fino a fine serata?!" Beh, non era colpa mia se caricavano pezzi da paura già da subito! Vi dico che ballare comunque era un'impresa perché era pieno ovunque!
Fortunatamente la nostra carissima amica Nathalie dei Soundlovers ci ha fatto sapere dov'era, assieme a Vivian B, MO-DO e Kim Lucas, vi confesso che ero andato lì soprattutto per salutare questi ospiti che non vedevo da tempo, soprattutto KIM e Nathalie senza nulla togliere a nessuno!
Facciamo quattro chiacchiere con loro, un po' di foto tutti assieme, mentre MO-DO si prepara con il suo abbigliamento da POLIZEI, grandioso. Con lui tra l'altro c'era un team di "dancers" tutti con cappello camicia nera, jeans ed occhiali a goccia, avevano fatto pure il tavolo! E dato spettacolo poi....mitici!!!
Pian piano ci avviciniamo verso la consolle, nei tavoli in zona privè. Scortati dai buttafuori.. ihihihih ke figata!
Tutto questo per evitare la bolgia infernale di gente ovunque e dare ai mitici ospiti la possibilità di avere un accesso veloce al palco! Finalmente arriva il momento di KIM!!!! La voce più dolce degli anni 90!! Let it be the night, to be you ed All I really want! Che donna, che dolcezza, adorabile KIM!
Dopo di lei arriva un grande, colui che partendo da una filastrocca ha saputo renderla un grandissimo successo internazionale....MO-DO!!!!! Sale sul palco con stivali casacca cappello ed occhiali a goccia, MO-DO ha un'espressività ed una carica sul palco proprio perfetta per le sue canzoni!!! Allora... SUPER GUT!!!!! E subito dopo entra il suo team di gendarmi per EINS SWEI POLIZEI!
Altro intrattenimento novantico con Harry Morry in console, poi è il momento di NATHALIE!!!!
Che posso dire di Nathalie oltre che essere splendida, adorabile, avere un timbro di voce molto particolare e che ogni volta che lei sale sul palco la gente inizia a cantare "POOOO ROOOO RO PO PO POOOOO PO RO RO PO PO PO POOOOO" ..... Living in Head, Walking e SURRENDER?! Non manca nienteeeee!!!!!!
Manca ancora un'ospite, ultima ma non ultima, una potenza vocale raggiunta così naturalmente mai sentita, una donna che butta giù il palco sempre, che si diverte sempre nelle serate, una grinta da leonessa.....VIVIAN B.!!!!!!! Canta Let me Be, Stay with me, Movin'on e Take me back!
Io stavo facendo I video ma con Movin'on non ce l'ho fatta e mi sono messo a ballare con Kim e Nathalie :D
Finita l'esibizione inizia il super megamix anni 90 di Harry, adoro quando spara le canzoni cortissime a palla!!!!! Io e la mitica Lady Shamiira salutiamo i grandissimi ospiti, orgogliosi di averli riabbracciati ancora ed aver passato la serata assieme! Beviamo un drink e, stanchi, ci dirigiamo verso le casse per pagare l'uscita proprio mentre Santi iniziava a pestare. La stanchezza e la giornata non mi hanno concesso ulteriore tempo in disco anche se alla fine erano le 03.48 del mattino.....tra una cosa e l'altra ho appoggiato la testa sul cuscino verso le 6!!!
Il giorno dopo mi sveglio, posto le foto su Facebook, ritorno su in cucina, e mi si è bloccata la schiena....ahahaha fortunatamente ora sto meglio!
:dots: :dots:  :risatona: :risatona:
Alexia

foxinho

Citazione di: Emperor Absolutus il Giugno 01, 2012, 19:26:08 PM
Lo spirito c'è sempre, semplicemente le persone sono cambiate... ad Asti c'erano i piemontesi e i lombardi, mentre a Jesolo ci sono i friulani e veneti... capeggiati da Danielenientepiù che tiene vivo lo spirito meglio di chiunque altro

Questo indubbiamente (anche se le persone più che cambiate sono sparite), ma Daniele non è certo tra quelli che hanno mollato. In generale, il mio ragionamento è rivolto a chi abbiamo completamente perso e che componeva un gruppo eccezionale, il quale faceva alle stelle salire il senso d'attesa delle serate, indipendentemente da molti fattori, quali gli ospiti, la musica, la location. Tutto ciò, comunque, è stato anche condito da un peggioramento sensibile delle selection musicali (non dimentichiamo la 90 is magic e le 90 festival old school). Ora come ora, spacciano serate anni 2000 per serate anni 90, e sinceramente con gente con cui ho un rapporto AL DI FUORI delle serate preferisco fare altro.

In generale comunque scusate l'OT, questo topic avrei dovuto aprirlo da un'altra parte.

Un abbraccio

Danielenientepiu

Tranqui fratellone è una cosa che si sente da tempo, e non solo a queste serate, basti pensare anche a quelle del Florida, solitamente abbastanza frequentato nonostante l'atmosfera musicale sia più 2000+ anzichè 90....

Tra l'altro voi non sapete da quanto tempo non sento in una serata delle canzoni di TALEESA! Cioè non dico chicche eurodance sconosciute...parlo di TALEESA!!  :o :o :o :o
Alexia

Roby

Citazione di: foxinho il Giugno 01, 2012, 17:42:02 PM
Nel 2007 c'era qualcosa che adesso non esiste più: il GRUPPO.

sante parole! asti è stato bellissimo poi voglio aggiungere le serate nel "buco" di biassono! eravamo veramente tantissimi con tanta voglia di divertirsi e li si vedeva che c'era "GRUPPO" quel famigerato gruppo storico che spesso ho tirato in ballo con nicola! poi di colpo all'improvviso tanta gente è scomparsa per varie vicissitudini personali e da li si è tutto spento! anche il forum non è più attivo come prima, c'è stata proprio una metamorfosi radicale! e posso dire tranquillamente che da queste cose successe ho perso anche gli stimoli di far mattina per andare alle serate!se tornasse quel gruppone da 60-70 persone me le farei ancora tutte le serate ma purtroppo non sarà così!  ;)

Danielenientepiu

suvvia basta solo una parola: VOLONTA' .... io forse a Settembre vado in Olanda per una serata tostissima di Eurodance oltre che a confermare la data poi del 31 ottobre della Energia 90 di Radio Company che si terrà al Palariso di Isola della Scala (VR) - lo dico in anteprima perchè è confermata la location non per mancare di rispetto a chi posterà poi la serata! -

ragazzi, gli appuntamenti non mancano, stacchiamo un attimo e dedichiamoci a quello che veramente ci è sempre piaciuto!!!

:rox2: :rox2: :rox2: :rox2:
Alexia

foxinho

Citazione di: Danielenientepiù il Giugno 05, 2012, 13:42:14 PM
suvvia basta solo una parola: VOLONTA' .... io forse a Settembre vado in Olanda per una serata tostissima di Eurodance oltre che a confermare la data poi del 31 ottobre della Energia 90 di Radio Company che si terrà al Palariso di Isola della Scala (VR) - lo dico in anteprima perchè è confermata la location non per mancare di rispetto a chi posterà poi la serata! -

ragazzi, gli appuntamenti non mancano, stacchiamo un attimo e dedichiamoci a quello che veramente ci è sempre piaciuto!!!

:rox2: :rox2: :rox2: :rox2:

Beh oddio, che gli appuntamenti non manchino è tutto dire, escluso il Belgio le ultime 5 o 6 serate che ho fatto sono state alquanto deludenti...

IL BOA DI HUANCHACO

:ita: RAGAZZI,SONO GLAUCO DAL PERU'...NON ABBATTETEVI,QUA IO STO' LOTTANDO E SPUTANDO SANGUE PER MANTENERE VIVA LA NOVANTAZIONE,ORGANIZZANDO FESTE ITALIANE CON PIZZA,VINO E DANCE 90'...MAI MOLLARE LA PRESA,IL GRUPPO NON E' TUTTO...UN GRANDE ABBRACCIO,SPERO DI TORNARE IN ITALIA PRESTO DI VISITA E DI PARTECIPARE CON VOI A UNA ENERGIA 90 O A QUALCHE ALTRA FESTA,VI INVIDIO!!!!!!!!!!!

Danielenientepiu

Grandeeeeee!!!!!!!!!
Citazione di: IL BOA DI HUANCHACO il Giugno 05, 2012, 20:20:05 PM
:ita: RAGAZZI,SONO GLAUCO DAL PERU'...NON ABBATTETEVI,QUA IO STO' LOTTANDO E SPUTANDO SANGUE PER MANTENERE VIVA LA NOVANTAZIONE,ORGANIZZANDO FESTE ITALIANE CON PIZZA,VINO E DANCE 90'...MAI MOLLARE LA PRESA,IL GRUPPO NON E' TUTTO...UN GRANDE ABBRACCIO,SPERO DI TORNARE IN ITALIA PRESTO DI VISITA E DI PARTECIPARE CON VOI A UNA ENERGIA 90 O A QUALCHE ALTRA FESTA,VI INVIDIO!!!!!!!!!!!
Alexia