Corona - Walking on music (1998) ma...

Aperto da -Ritirato-, Giugno 16, 2007, 13:04:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

-Ritirato-

rega, non so se ho fatto bene ad aprire questo topic nella sezione 1994/96 però sto disco me faceva brutto raccontarlo nella sezione 1997/00....

Il sound è troppo Euro, è troppo 1994/95 per me è impossibile classificarlo nella fine decennio....

Forse questo è stato l'ultimo disco con sonorità 100% euro!!! Lo trovo stupendo, come tutti i dischi di Corona, molto estivo, riempipista...ma non so se nel '98 fece successo...all'epoca andava un altro genere di dance, ormai l'euro era superato!!!

Comunque se il topic è da spostare, fatelo, ma ve la sentite voi ? ? ? :asd:

vince_ro

si si...decisamente "fuori zona" questo disco, nel senso che uscì , forse nel tentativo di riportare in auge il genere, in un periodo in cui l'euro-beat alla Lee Marrow era bell'e dimenticato...tra l'altro prima di walking on music  il progetto Corona tirò fuori un altro disco( credo si trattasse dell'estate 97 ) dal tiro decisamente house, visto che la versione "hook" era affidata ad Alex Natale..non mi ricordo però assolutamente il titolo  :uhm:
Vince

Systematic

Citazione di: vince_ro il Giugno 18, 2007, 10:09:05 AM
Corona tirò fuori un altro disco( credo si trattasse dell'estate 97 ) dal tiro decisamente house, visto che la versione "hook" era affidata ad Alex Natale..non mi ricordo però assolutamente il titolo  :uhm:
The Power Of Love :)
http://www.youtube.com/user/alenight85/videos
Il mio canale Youtube...90s Dance Music HD

vince_ro

Vince

DJ Zero

Citazione di: Our_Return il Giugno 16, 2007, 13:04:07 PM
rega, non so se ho fatto bene ad aprire questo topic nella sezione 1994/96 però sto disco me faceva brutto raccontarlo nella sezione 1997/00....

Il sound è troppo Euro, è troppo 1994/95 per me è impossibile classificarlo nella fine decennio....

Forse questo è stato l'ultimo disco con sonorità 100% euro!!! Lo trovo stupendo, come tutti i dischi di Corona, molto estivo, riempipista...ma non so se nel '98 fece successo...all'epoca andava un altro genere di dance, ormai l'euro era superato!!!

Comunque se il topic è da spostare, fatelo, ma ve la sentite voi ? ? ? :asd:

I miei pezzi preferiti del progetto Corona sono quelli che si sono sentiti di meno...
è questo è uno di quelli! Bellissima  ;D

Oltre alla versione più diffusa, non so se qualcuno conosce anche la "original 7'' mix" (abbastanza diversa dalla prima, abbastanza particolare); e ne ho scovata persino una terza, la "euro pool radio mix", che si rifà al mix più famoso.
___DJ Zero___

Emperor Absolutus

Hai fatto bene ad aprire il topic qua! Il sound è decisamente Classic Eurodance !!!
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

percy

Yess la ricordo !
Se non avessi saputo l'annata l'avrei collocata con la memoria sicuramente al triennio '93-'96

"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."