HITHOUSE-JACK TO THE SOUND OF THE UNDERGROUND

Aperto da Larssoncascio, Agosto 22, 2007, 20:46:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Larssoncascio

Non la riconscete o ve la siete dimenticata?????? ;D
Eppure chi la sente si rendera' immediatamente conto che la parte 'cantata' di TANZEN di GG D'AGOSTINO viene proprio da uwesta canzone...per altro niente male!!!!! ::) ::) :P
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

angelbeats

io la conosco, però mi pare sia dell' '88/'89
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

Vince D

La versione originale del 1989 mi prende molto per il Jack To To The Sound Of The Underground, Jack Jack, :asd: e quella basettina di sottofondo un tantino elettronica! :)
Unforgivable song, che sia l'originale o "eurodance" remix.

Yama

Mamma mia quant'e' bello il remix!!!!Stasera non riesco a dormire con questi bpm!!

TheCompleteDominator

#4
Questo brano acid house è MITICO  :applausi:, forse il mio brano da ballare preferito in assoluto di tutti i tempi (insieme a Pump Up The Volume dei MARRS e a Everybody di Vision).
Devo correggervi però: il brano, a livello di produzione, è di fine 1987-inizio 1988 ma è entrato nelle dance charts europee tra il novembre ed il dicembre del 1988 (è stato al n. 1 della Deejay Parade di Radio Deejay nel dicembre del 1988).
Con riferimento al campione utilizzato da Gigi D'Agostino in Tanzen credo sia più corretto dire che il sample è stato tratto da Pump Up The Volume dei Marrs (a sua volta campionata da Hithouse per la realizzazione della "versione estesa" di Jack To The Sound of The Undreground).
La parte vocale del brano in questione è stata invece campionata dai Prodigy nel 1994 per la realizzazione del brano No Good (start the dance).

EMdj

Bellissimo il remix! non lo avevo mai sentito.. Puro sound del '94!

Spider Jerusalem

Ah,l'era dei dischi-collage sulla falsariga di Pump Up The Volume...